• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genesi II Atto

elle61

Guru Giardinauta
ma anche l'eustoma hai seminato? Io ho quella viola.

Sono contenta di vedere la caesalp. in gran forma.....mi sa che la tua e quella che donai l'anno scorso a una collega sono le uniche sopravvissute!

Se non sbaglio la decapetala fa fiori gialli tipo la gillesii ma senza pistilli rossi così evidenti

No,no, l'eustoma l'ho comprata...presumo abbia semi piccolissimi e certamente non avrei fortuna..

Vero,la decapetala fa i fiori senza i pistilli così evidenti, ma non sono certa sia lei,raccoglievo spesso semi camminando, con mio marito che continuava a ripetermi...all'aereoporto ti arrestano!!
Quindi potrei confonderla con altra pianta...se sopravvive lo scopriremo...

Si il tutore serve x l'altezza,i miei sono vicini ad una rete e io gli lego dei fili intorno!!!ciaoooo

Ok, provvederò, grazie.

complimenti per la semina ...sei brava eh.......

hai seminato anche la eustoma?

Come già detto a Chiara...no,non mi cimento con semi piccolissimi, e temo che l'eustoma li abbia proprio così.
Confido in autosemina per l'anno prossimo, quella in genere accade abbastanza facilmente nel mio giardino...:fischio:

:eek:k07:elle

elle61

Guru Giardinauta

E' arrivata la legnaia...

Domani, quando molti saranno a far spallate per conquistare un lembo di spiaggia....noi, nella pace silenziosa del nostro piccolo giardino, procederemo a renderla più guardabile, spero....

....:eek:k07:elle

elle61

Guru Giardinauta
No Mark, niente mi ha offeso....eri solo stato bannato....mi sembrava assurdo rispondere.
La talea di tevethia non mi riesce proprio, son negata con le talee.
Ma se mi dai l'indirizzo ti mando il clerodendrum quando sfoltisco, tanto ne basta uno stecco nudo,ci pensa poi lui a riprodursi abbondantemente...

elle

lalle

Florello
Elle, ti garantisco che il tuo nuovo acquisto è guardabilissimo e il tuo giardino sempre più bello e un pochino, benevolmente, invidiabile!!:)

elle61

Guru Giardinauta
Elle, ti garantisco che il tuo nuovo acquisto è guardabilissimo e il tuo giardino sempre più bello e un pochino, benevolmente, invidiabile!!:)

Grazie lalle, sei gentile.
Adesso però, con la Kennedia distesa sul tetto (mio marito ha predisposto una griglia alla quale ha messo i piedini in gomma per non farle toccare la carta bitumata), e con la dipladenia spostata ad oc per dare un tono di colore...
E' decisamente più decente.
Posterò foto per un confronto prima-dopo.

lora

Maestro Giardinauta
molto belle le fioriture.....:hands13:la clerodendrum bungei, non la conoscevo e belissima..... e si un po di sana invidia pure io:love_4:

M

mark96

Guest
No Mark, niente mi ha offeso....eri solo stato bannato....mi sembrava assurdo rispondere.
La talea di tevethia non mi riesce proprio, son negata con le talee.
Ma se mi dai l'indirizzo ti mando il clerodendrum quando sfoltisco, tanto ne basta uno stecco nudo,ci pensa poi lui a riprodursi abbondantemente...

elle

ma mica bannato per sempre... cmq la talea tienila ancora un po li.. vedrai che radica... :D

chi1403

Giardinauta Senior
Vero...
Buffa questa fioritura a torta nuziale! :fifone2:

Chiara, ne vuoi? ne ho in abbondanza da sfoltire....

Leggo in rete che deve stare in ombra luminosa e in luogo fresco.....ma la rete a volte non dice il vero!
Attualmente mi rimane vuoto un pezzo di terra vicino alla cantina, fresco anche in estate ma in ombra piena.
Quindi se pensi che possa vivere bene in questa posizione, allora si la adotto volentieri!

Alto