• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genesi II Atto

elle61

Guru Giardinauta
Oh bene!!! Quest'ultima foto rende al meglio il colore del plumbi! :love:

Noto che parecchie digitali (compresa la mia) lo rendono più sul turchese...infatti ogni volta correggo con Photoshop la tonalità...ma perché 'ste digi hanno difficoltà col blu?
Idem col ceratostigma grrrr cat:

Elle...quante foglie i ciclamini! :eek: :love:

Già,ma non son le foglie a stupirmi...hai notato il boccio?
Sta per fiorire...

:eek:k07:elle

gloriosa

Maestro Giardinauta
elle .....questa è una canna? se si di che colore?
dscn2901.jpg

grazie

elle61

Guru Giardinauta
E' fiorito anche il secondo Hemerocallis a sorpresa

e, inaspettatamente,anche la choisia...........seconda fioritura!!

questa sembra di velluto...

...

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti Elle,le viole poi hanno colori insoliti e stupendi!!!ciao ciao

elle61

Guru Giardinauta
Grazie lore, sai che son quelle che misi nelle fioriere ai davanzali a ottobre:eek:!!?!!

Le ho spostate in piena terra quando ho messo le surfinie alle finestre, ma non credevo avrebbero resistito così a lungo...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie cara, per quanto "strappati a forza:ciglione:" son graditissimi i tuoi complimenti...:D

Per le fioriere abbiamo usato banalissimi ganci da scaldabagno..oddio, dimentico sempre che son Toscana e talvolta i termini son diversi...come chiamate voi il serbatoio d'acqua riscaldata tramite resistenza elettrica che si tiene in bagno...boiler?
Insomma quelli.
Son ganci molto robusti a forma di L, messi nel muro con tasselli dopo aver forato con il trapano.
Reggerebbero un peso assai maggiore e son quasi invisibili messi nei commenti tra i mattoni a faccia vista, se decidessi mai di toglierle il muro non sarebbe deturpato più di tanto...

Grazie mille del suggerimento...

Ho visto anche le foto nuove! Tutte stupende, ma mi fa impazzire quel bellissimo girasole bello pieno e giallo!!! Brava!

elle61

Guru Giardinauta
Grazie Hélène,sempre gentile...
Il girasole nano è da seme, grazie a Chi1403 che me ne ha fatto dono...

elle

Alto