• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Genesi II Atto

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Belli!!!Ma cos'è l'ultima foto,un stefanotis???ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Bello il clerodendrum,e la canna dovrebbe ricordarmi qualcosa???La mia x il momento nulla!!!ciao ciao

elle61

Guru Giardinauta
Grazie lore...
La canna non è la tua,il microrizoma perì a suo tempo...e i semi eran sterili, ricordi?

Ho avuto i rizomi da un cliente, ma la foglia non è bella come quella della tua...sigh!

Qui si vede meglio...

elle

lore.l

Membro dello Staff
Elle se riesco provo di nuovo a togliertene un pezzetto e lo metto già in vaso io poi ci troviamo!!!ciao ciao

elle61

Guru Giardinauta
No,non mutilarla di nuovo adesso che è in piena vegetazione!!!
Semmai a ottobre,quando da te va a riposo.

Come è andata con le piantine di cassia?

elle

lore.l

Membro dello Staff
Se riesco non la mutilo ma cerco di staccare una parte!!!La cassia purtroppo in serra fredda è morta!!ciao ciao

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
devo fare i complimenti alla mia gentilissima e disponibilissima amica L.
Aggiungo che il suo giardino dal vivo è ancora più bello e curato.
Di nuovo complimenti

Maria42

Apprendista Florello
Sempre bravissima Elle! :hands13: Quante piante, che varietà! E poi è tutto ordinatissimo e pulito! Mi piace molto il clerodendrum (mi è venuta la tentazione un paio di volte di prenderlo a Viridea.... chissà... prima o poi...!) e poi ammiro quelle talee di brugmansia :love: Ma quanto son alte??? Sono così piene di fiori!

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
L, non so se l'hai già fatto, perchè non ci fai vedere la tua piccola camelia da seme?? :D

elle61

Guru Giardinauta
devo fare i complimenti alla mia gentilissima e disponibilissima amica L.
Aggiungo che il suo giardino dal vivo è ancora più bello e curato.
Di nuovo complimenti

Troppo buono...:D

Sempre bravissima Elle! :hands13: Quante piante, che varietà! E poi è tutto ordinatissimo e pulito! Mi piace molto il clerodendrum (mi è venuta la tentazione un paio di volte di prenderlo a Viridea.... chissà... prima o poi...!) e poi ammiro quelle talee di brugmansia :love: Ma quanto son alte??? Sono così piene di fiori!

Grazie di nuovo, sempre generosa tu.
Il clerodendrum l'ho avuto da un'amica come talea, tre stecchi sparuti che credevo non avrebbero neanche attecchito e invece...

La brugmansia davanti è davvero piccolissima, forse sui 60 cm vaso compreso.
Quella dietro (ma sono 3 nello stesso vaso), poco più di un metro, son stupita anch'io...:eek:

L, non so se l'hai già fatto, perchè non ci fai vedere la tua piccola camelia da seme?? :D

Vero, non ho messo la foto...lo farò prossimamente...

:eek:k07:elle

elle61

Guru Giardinauta
Sono uscita in giardino per fotografare una spontanea da identificare e...
Ho scoperto che anche il mio Agnocasto (vitex agnus castus) STA FIORENDO!!

:D

:eek:k07:elle

lore.l

Membro dello Staff
Bellissime tutte,ma la spontanea e l'ultimo acquisto sono stupendi!!!ciao ciao

Alto