• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatto in ufficio

enrica51

Aspirante Giardinauta
... .... visto che già due volte ha corso il rischio di finire male.... tu o il tuo collega.... portatelo a casa e tenetelo al sicuro.
 

ironbee

Guru Giardinauta
... .... visto che già due volte ha corso il rischio di finire male.... tu o il tuo collega.... portatelo a casa e tenetelo al sicuro.
Ma, non so se a casa mia sarebbe al sicuro, anche i miei sono liberi e in passato qualcuno non è più tornato.
Toglierlo dal suo ambiente secondo me non è giusto, a parte queste disavventure lì sta bene.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Il vet ha detto che tra una settimana amputa il pezzo di coda ormai rigido e dovrà stare una settimana con il collare elisabettiano.
Mi viene già male adesso al solo pensiero :( .....
non ti preoccupare avrai più da
fare tu a rimetterglielo di quanto lui effettivamente lo porterá attaccato al collo....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
E' proprio quello il problema, non me lo vedo proprio un gatto con il collare, solo che rischia l'emorragia, se si toglie i punti...
già potrebbe davvero succedere ... di solito i vet lo sanno e medicano con medicinali "repellenti" che hanno odore e sapore sgraditi ai miciotti....ma potrebbe succedere lo stesso anche perchè poi non stanno mai fermi la strusciano e la sbattono in ogni dove.....
ma di solito non si arriva quasi mai all'emorrargia.....la coda non è proprio un punto soggetto a grandi quantità di sangue....almeno questo mi è successo un paio di volte in due miei cani ... sui gatti non saprei davvero con certezza.
potrebbero invece essere più probabile delle infezioni dovute al persistere della ferita operatoria che si riapre o non si cicatrizza come dovrebbe.
 

elena_11293

Master Florello
oh, caspita, mi dispiace che Nerone abbia avuto questa disavventura :(

coraggio Renzo, il collare è un patimento sia per loro che per noi, ma effettivamente aiuta un sacco a procedere nella guarigione, dato che altrimenti loro starebbero sempre lì a tormentare le ferite..
non so se hai intenzione di mettergli quello di plastica sottile rigido, cmq io le ultime volte (causa soprattutto mio stress!) l'ho sostituito con uno di quelli gonfiabili, dall'esperienza direi che lo sopportano meglio, perché vedono di più, riescono a bere e mangiare e anche a muoversi e riposarsi meglio. io avevo preso questo => https://www.google.it/search?q=coll...sAQIygE&biw=1366&bih=635#imgrc=geGIOql0Bv6nUM: , non ricordo il prezzo ma alla fine ero stata proprio contenta dell'acquisto.

cmq, significa che post-operazione lo terrai chiuso in ufficio per quella settimana? non credo sia il caso di farlo uscire con il collare addosso..

grazie che te ne continui a occupare!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
forza Nerone ....non crucciarti .....per molti molti di noi umani i gatti con la coda mozza o anche quelli proprio senza hanno un fascino davvero molto particolare.....
però vedi di non rovinarti quel pezzo che ti rimane....
 
Alto