• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatto in ufficio

monikk64

Fiorin Florello
Perché ci vogliamo sempre mettere in mezzo! Ma quasi sempre, salvo gatti stupidi come il mio Jack, loro se la caverebbero egregiamente comunque... :love: ❤️ :love:
E Nerone è un gatto già avvezzo a badare a sé stesso....

DryMan

Guru Giardinauta
Nerone è un superGatto, starà esplorando in lungo e in largo, il mio siamese restava fuori anche per due settimane le prime volte, poi era diventato esperto, te lo trovavi in piazza, al santuario Mariano e alla mensa dell'ospedale. Ma regolarmente tornava a casa tutte le sere. Aveva sempre una finestra aperta. Forza Nerone sei lo strumento del tuo destino. :):ciao:

monikk64

Fiorin Florello
qualche novità, @ironbee ?
dalle parti dell'ufficio nessuno l'ha visto? i vicini della casa di campagna ?
poi con il caldo che ha fatto in questi giorni magari stava nascosto nelle ore calde e usciva al crepuscolo, quando tu eri già andato via, perciò non lo vedevi???

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
in realtà posso capire BENISSIMO la tensione i dubbi i pensieri le incertezze e perché no ...la frustazione che possono passare per la testa in queste certe situazioni....quando tutto ti si rimescola nello stomaco alla scomparsa di un nostro amico pelosetto....dai forza APE D'ACCIAIO... forza Nerone....

ironbee

Guru Giardinauta
Hai messo in giro degli annunci con la foto?
Nei paesi non ce n'è bisogno, tutti sanno tutto di tutti.

In questi giorni ho sentito i pareri più svariati, alcuni dicono che i gatti si orientano benissimo e altri dicono il contrario, e tutti riportano esperienze a sostegno della propria tesi.
Certo che ultimamente non sono fortunato con i gatti, come vi ho raccontato ne ho visti morire due in poco tempo.
Grazie per la solidarietà, ne ho bisogno, anche perché non sono un'ape d'acciaio ma solo di ferro.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Nei paesi non ce n'è bisogno, tutti sanno tutto di tutti.

In questi giorni ho sentito i pareri più svariati, alcuni dicono che i gatti si orientano benissimo e altri dicono il contrario, e tutti riportano esperienze a sostegno della propria tesi.
Certo che ultimamente non sono fortunato con i gatti, come vi ho raccontato ne ho visti morire due in poco tempo.
Grazie per la solidarietà, ne ho bisogno, anche perché non sono un'ape d'acciaio ma solo di ferro.
si vabbè ...allora se iron non significa che sei di acciaio....almeno essere di ferro ha un suo perchè...se é vero che il gesto di speranza e scaramanzia più comune è "toccare ferro"...
la magari pessima battuta serve per strapparti un sorriso ...tutto questo post per farti sapere che, se potessimo, ognuno di noi (sono sicuro di poterlo scrivere per tutti) verrebbe a darti una mano nelle ricerche ....e/o...comunque augurare il miglior auspicio per Nerone e te....a che tutto si risolva e vi possiate ritrovare entro il più breve tempo possibile
;):V:V :ciao:

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
ahh, che dispiacere.. questo era il mio timore quando ci avevi detto che stavi pensando all'opportunità o meno di traslocarlo e avevo quindi cercato di sottolineare l'importanza di fare un inserimento scaglionato, tenendolo inizialmente in casa e poi via via facendogli conoscere il luogo. lo scrivo non per infierire, perché immagino quanto tu stia male, ma per quanti dovessero trovarsi nella situazione di dover spostare di casa/ambiente un gatto.

quello che ti suggerisco di fare ora, anche per te, perché ti aiuterebbe con i sensi di colpa, è di cercarlo ancora. so che ormai è passato del tempo, ma ha ancora senso secondo me. tu non ne hai più saputo nulla?

potrebbe aver cercato di tornare dov'era prima, certo, ma potrebbe anche solo essersi perso. e sappiamo tutti che i gatti sono speciali a non farsi trovare/vedere nemmeno quando li abbiamo sotto al naso. così, parti da mezzo-un chilometro attorno a dove si è perso e per quanto ti sembri inutile metti volantini, ovunque lungo la strada e in particolare vicino a farmacie/supermarket/giornalai e simili posti dove la gente si ferma, con foto e descrizione e data. cercalo di sera o mattino presto, quando non ci sono altri rumori. se riconosce il suono dei croccantini, portato dietro una scatola di quelli e scuotila, chiamalo ogni tot. poi ascolta se senti rumori, miagolii.

manda anche una sua descrizione qui (non dare per scontato nulla) => https://www.animalipersieritrovati.org/iscritto.shtml

se ci sono volontari/associazioni in zona contattali e pure i veterinari e i vigili urbani, vai a portare a tutti loro foto e descrizione nel caso gli venga portato o segnalato.

te lo dico con affetto, sarebbe stato meglio farlo già il primo mese, cmq datti ancora da fare per ritrovarlo, potrebbe essere che sia ancora in zona e salvo.

mi auguro di tutto cuore Nerone stia comunque bene e vi possiate ritrovare presto.

Alto