• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatto in ufficio

ironbee

Guru Giardinauta
Proprio ieri volevo annunciare la scomparsa di Nerone, ormai da 15 giorni non si faceva più vedere, poi non l'ho fatto e oggi è ricomparso!!!
Tutto il paese lo stava cercando, la postina ( che non è più quella giovane che c'era prima :cry:) era stata allertata, i cantonieri erano sicuri che sulle strade non lo avevano trovato, il pozzo dove era caduto adesso è ben chiuso, nessuno sa dove si è cacciato.
È ricomparso con la coda rotta in due punti, sembra che qualcosa l'abbia schiacciata, ma per il resto sta bene. Domani lo porto dal veterinario.
 

Picantina

Fiorin Florello
Birbante! Hai agitato e preoccupato iron, allertato tutto il paese e ti sei fatto male. Meriti un castigo.....10 gg di clausura!
 

Waves

Master Florello
Nerone furfantone
gioca a nascondino
con i dipendenti dell'ufficio
ti metteranno in un gabbione
con un solo topolino
trastullo per micino
chiaro è stato il dottore:
10 gg di clausura,
e cerca di non fare il re!
impara dalle monache
ora et labora
ti attende qualche ora di noia
ma si daranno da fare per portartela via
pssst segreto:
fai le fusa,
fatti ispirare dalla musa
e un sorriso lo strappi
vedi quante coccole ti chiappi!

Quando ho letto "volevo annunciare la scomparsa"...:(
quando ho capito che c'era il lieto fine :tupitupi:


Riposati neroncino!!!!! :bacio:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Proprio ieri volevo annunciare la scomparsa di Nerone, ormai da 15 giorni non si faceva più vedere, poi non l'ho fatto e oggi è ricomparso!!!
Tutto il paese lo stava cercando, la postina ( che non è più quella giovane che c'era prima :cry:) era stata allertata, i cantonieri erano sicuri che sulle strade non lo avevano trovato, il pozzo dove era caduto adesso è ben chiuso, nessuno sa dove si è cacciato.
È ricomparso con la coda rotta in due punti, sembra che qualcosa l'abbia schiacciata, ma per il resto sta bene. Domani lo porto dal veterinario.
Sewing-Scissors-53833.gif
zac zac ..

..e gli si toglie il pensiero.....lo so rabbrividisco io ....ma andrebbe fatto....
 
Ultima modifica:

ironbee

Guru Giardinauta
Ma è già stato fatto questa primavera, infatti eravamo preoccupati proprio perché non aveva motivo di allontanarsi.

L'ho portato dal veterinario, secondo lui la coda è da tagliare, lo farà appena guarisce l'infezione, mi ha prescritto un antibiotico, però secondo me sta guarendo, vedremo.
 

Mile

Florello Senior
Ma è già stato fatto questa primavera, infatti eravamo preoccupati proprio perché non aveva motivo di allontanarsi.
L'ho portato dal veterinario, secondo lui la coda è da tagliare, lo farà appena guarisce l'infezione, mi ha prescritto un antibiotico, però secondo me sta guarendo, vedremo.
Povero micio, Nerone guarisci presto!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ma è già stato fatto questa primavera, infatti eravamo preoccupati proprio perché non aveva motivo di allontanarsi.

L'ho portato dal veterinario, secondo lui la coda è da tagliare, lo farà appena guarisce l'infezione, mi ha prescritto un antibiotico, però secondo me sta guarendo, vedremo.
infatti ... è normale che dal taglio al vero e proprio "smaltimento " della carica sessuale passino mesi.....va da micio a micio ....tanto per dire il mio gegio , che appunto è stato soprannominato "trombino" ( ed è pure un ganzo/fustacchio) proprio perchè lo faceva a destra e a manca e non solo in presenza di gattine ... ma anche con coperte, borse, cuccette, gambe ,poltrone evvia così ....nonostante il zac zac da quasi un anno:rolleyes:o_Oadesso che ci penso pure di più....lui ancora trombina.....checcidà checcidà...( e anche il vet è un pochetto preoccupato dato che quando io son stato male e via per quasi tre mesi da casa.... è andato di "crepacuore" ed è stato proprio male male...)..anche se ora è "un falso trombino", meno, ma lo fa listess....e se nerone è così pure lui hai voglia a cercar Poppee....ma ora della fine , porta pazienza e dovrebbe ridimensionarsi....
io per star davvero tranquillo gli metterei un collarino con il "cercapersone" per gatti.... oramai si trova quasi dappertutto sia nel web e sia nei negozi....
tanto ti sarà utile anche quando da calmo si dovesse allontanare di nuovo....e poter sapere dove sta e dove và....

ed è abbastanza frequente nei gattoni vagabondi e da strada ( e nerone lo è ) avere danni, da incontri troppo ravvicinati con altri concorrenti, alla coda o, molto più spesso, agli occhi e alle orecchie....meglio sia tornato con la coda malmessa piuttosto che senza un occhio come troppo spesso capita.....

PS la coda schiacciata di solito è per un attraversamento oppure, come spesso capita, perchè si era riparato dentro a dei passaruota di vettura....
 
Ultima modifica:

renix

Giardinauta
Scusa Ironbee, non sapevo che fosse sterilizzato. E allora chissà perché si allontana. Sarà che i gatti sono strani: il gatto castrato di un mio amico esce ogni notte e a volte si allontana per qualche giorno, poi torna con graffi e morsi a volte infetti, tra l'altro rischiando di prendersi la FIV e la FELV.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Scusa Ironbee, non sapevo che fosse sterilizzato. E allora chissà perché si allontana. Sarà che i gatti sono strani: il gatto castrato di un mio amico esce ogni notte e a volte si allontana per qualche giorno, poi torna con graffi e morsi a volte infetti, tra l'altro rischiando di prendersi la FIV e la FELV.
i gatti sono molto abitudinari e il fatto del castrarli per molti di loro non vuol dire assolutamente che smettino di segnare e controllare il loro territorio se prima era un alfa probabilmente ancora adesso si dedica al mantenimento della sua superiorità nel territorio....
 

Mile

Florello Senior
i gatti sono molto abitudinari e il fatto del castrarli per molti di loro non vuol dire assolutamente che smettino di segnare e controllare il loro territorio se prima era un alfa probabilmente ancora adesso si dedica al mantenimento della sua superiorità nel territorio....

Il mio veterinario mi aveva detto di castrare il gatti prima di un anno di età, perchè se iniziava ad andare in giro, avrebbe continuato nonostante il trattamento...
 

DryMan

Guru Giardinauta
Per quanto ne sappia io il periodo di fertilità varia da razza a razza e da maschio a femmina, o il veterinario sa o non sa.
Senza voler essere sgarbato perché non è nelle mie intenzioni.
Ciao
 

ironbee

Guru Giardinauta
Il decorso prosegue, continuo a dargli l'antibiotico, con grande perplessità dei miei colleghi, che al mattino mi vedono prendere in braccio Nerone a zampe in su, aprirgli la bocca e cacciargli dentro la pastiglia.
Due terzi della coda sono rigidi, ma il resto la muove quasi normalmente. La ferita però non è ancora guarita.
Il vet ha detto che aspetta che la ferita guarisca e poi toglierà la parte di coda ormai defunta.
Così anche da lontano si distinguerà dagli altri gatti neri.
 
Alto