• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatto in ufficio

ironbee

Guru Giardinauta
Spesso mi viene la tentazione di portarmelo a casa, ma sta bene così.

A volte mi vengono in mente le prime volte che mi si è presentato, mi pare impossibile che tra tutte le possibilità che aveva si sia diretto decisamente verso di me, come se avesse saputo che con me si sarebbe trovato bene.
 

ironbee

Guru Giardinauta
L'azienda ha deciso che a breve l'ufficio dove lavoro verrà chiuso.
A parte il mio problema di spostarmi in un'altra sede, magari con altre mansioni, che potrebbe avere anche dei risvolti positivi, c'è il problema Nerone.
Potrei portarmelo a casa, non dovrebbe avere difficoltà di convivenza con le altre due gatte, però mi spiace sradicarlo dal suo ambiente e costringerlo ad adattarsi a casa mia.
Potrei lasciarlo dov'è, insieme agli altri membri della colonia felina e magari venirlo a trovare ogni tanto.
Cosa fareste al mio posto?
 

Mile

Florello Senior
Io lo porterei a casa. C'è già stato quando era in convalescenza e conosce il posto, se poi va d'accordo con le tue micie... Il gioco è fatto
 

ironbee

Guru Giardinauta
Quando è stato in convalescenza l'ho tenuto chiuso in casa, adesso lo lascerei fuori, libero con la possibilità di entrare nel magazzino attraverso la gattaiola. Quindi non conosce il posto e la pericolosità della vicina strada.
 

Mile

Florello Senior
Ma è un micio che conosce i pericoli della strada in generale, anche se non quelli della tua strada in particolare. Conosce te
 

elena_11293

Master Florello
Ciao!

A mio avviso va valutato quello che tu gli hai offerto finora dove lavori. Io non so esattamente di cosa si tratti: rifugio durante il giorno? Per quante ore? Avrebbe poi posti riparati comunque? Gli davi anche cibo? Se sì, c'è chi provvede alla colonia per cui poi lui verrebbe comunque sfamato?

Questo per dire: dipende da quanto poi cambierebbero le cose per lui, quanto tu gli offrivi e quindi quanto poi non avrebbe più.

Inoltre, considererei anche l'età. Quanti anni pensi abbia? Perché se è già oltre i 10 io allora penserei di portarlo a casa in ogni caso, gli inverni fuori iniziano a diventare pesanti a un certo punto per i gatti che vivono sempre all'esterno.

Infine: il problema dell'adattamento al nuovo posto andrebbe risolto facendolo uscire a conoscere l'ambiente un po' alla volta e sorvegliandolo. Primi giorni lo tieni a casa e lo metti pian piano in contatto con le gatte, poi inizi a farlo uscire per una mezzora con te in giardino, poi lo lasci fuori per un'ora-due controllando di tanto in tanto finché lo chiami e lo riporti dentro, e via così ad aumentare via via che lo vedi essere sicuro di quel che fa e dove va. Se poi la strada è molto pericolosa io non lo so, valuta se le condizioni in cui vivrebbe dove sta ora sarebbero per lui peggiori senza la tua presenza quotidiana e la possibilità di entrare in ufficio, o meno.

Di certo per lui cambierebbe molto direi. In fondo sono anni e anni ormai, no?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Inutili dire la mia....
Me li sono sempre portati a casa ....GEGIO era un anno che si faceva vedere sempre da me quando arrivavo in un posto di lavoro....portato a casa ....
HERO cucciolo infortunato ....portato a casa
GIGIO ci ha trovato lui in una gelateria....tornati preso e portato a casa....
BELLA ...bhe lo sapete investita portata da un vet in urgenza curata ....e portata a casa....
E nonostante ciò che si pensa genericamente ....anche i gatti si affezionano a degli umani in particolare
....e a me sa tanto che il tuo Neroncino....si sia affezionato a te....come è successo con il mio GEGIO ....IO me lo porterei a casa...
se hai dubbi (anche legittimi) sulla vicina strada ...bhe qualche paziente attenzione ci può stare. ...ma forse il pensiero di qualche incertezza eventuale potrei averlo sul fatto che almeno per un primo periodo potrebbe tendenzialmente cercare di allontanarsi per ritornare nei luoghi da cui proviene....ma vero anche che a casa tua già ci è stato per un periodo quindi a lui la tua casa non è un luogo sconosciuto....per cui probabilmente quest'eventualità che non si dovrebbe avverare...
 
Ultima modifica:
Alto