• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gatto in ufficio

ironbee

Guru Giardinauta
. trovagli una famiglia che l'adotti, dài, così avrà chi si prende cura anche di questo :)
Ma praticamente l'abbiamo già adottato, a parte i week end e la notte ormai è stabilmente da noi.
Se lo porto a casa mia per le zecche è ancora peggio, perché con il viavai di caprioli che ho, i miei due gatti me ne portano a casa continuamente.
In questo periodo però sono rarissime, il frontline lo metto verso maggio.
 

lilith

Master Florello
Ma praticamente l'abbiamo già adottato, a parte i week end e la notte ormai è stabilmente da noi.


Se lo porto a casa mia per le zecche è ancora peggio, perché con il viavai di caprioli che ho, i miei due gatti me ne portano a casa continuamente.
In questo periodo però sono rarissime, il frontline lo metto verso maggio.
Abiti vicino ai caprioli? Wow, devi stare in montagna allora! :)
 

elena_11293

Master Florello
Ma praticamente l'abbiamo già adottato, a parte i week end e la notte ormai è stabilmente da noi.
Se lo porto a casa mia per le zecche è ancora peggio, perché con il viavai di caprioli che ho, i miei due gatti me ne portano a casa continuamente.
In questo periodo però sono rarissime, il frontline lo metto verso maggio.

non dicevo di prenderlo tu, dato che ne hai già, ma di trovargli qualcun altro, perché anche se per adesso in ditta da voi trova cibo e quando vuole riparo di giorno, cmq appunto in inverno non ha dove dormire e soprattutto non essendo sterilizzato è a rischio di tutto quel che si è detto più volte. non insisterò più, l'ho detto solo perché per questi gatti l'epilogo è spesso quello della micia che andava dove lavora spulky e sinceramente visto anche quanto nerone è socievole penso sarebbe il caso di dargli una possibilità di vita diversa.
 

|emma|

Giardinauta
Che carino che è questo panterone!

Un vecchio amico aveva in ufficio una gatta, trovata da cucciola. La piccola è sempre vissuta in ufficio, non esce mai per sua volontà, e, in estate, i proprietari se la portano in vacanza.

Ora, non so se perchè ho questo esempio, però non ci trovo nulla di male se il gatto (ovviamente quando sono tutti d'accordo) vive nell'ufficio. Ci si dividono le spese per le cure, allenta la tensione fra i colleghi perchè un gatto fa allegria :), e lui si trova un tetto sulla testa, un posto caldo dove dormire, una ciotola piena, cure e coccole. Cosa c'è di diverso da una casa? Il "problema" della vacanza c'è anche se il gatto l'hai in casa...

Per gli antiparassitari, se i gatti escono conviene metterli tutto l'anno perchè le zecche ormai le trovi tutto l'anno con questo clima bizzarro, e le pulci ci sono sempre state tutto l'anno. :)
 

elena_11293

Master Florello
Che carino che è questo panterone!

Un vecchio amico aveva in ufficio una gatta, trovata da cucciola. La piccola è sempre vissuta in ufficio, non esce mai per sua volontà, e, in estate, i proprietari se la portano in vacanza.

Ora, non so se perchè ho questo esempio, però non ci trovo nulla di male se il gatto (ovviamente quando sono tutti d'accordo) vive nell'ufficio. Ci si dividono le spese per le cure, allenta la tensione fra i colleghi perchè un gatto fa allegria :), e lui si trova un tetto sulla testa, un posto caldo dove dormire, una ciotola piena, cure e coccole. Cosa c'è di diverso da una casa? Il "problema" della vacanza c'è anche se il gatto l'hai in casa...

Per gli antiparassitari, se i gatti escono conviene metterli tutto l'anno perchè le zecche ormai le trovi tutto l'anno con questo clima bizzarro, e le pulci ci sono sempre state tutto l'anno. :)

emma, sarebbe bello sì, per nerone mi pare però che la situazione sia diversa, in ditta da renzo da quel che ho capito ha cibo e può entrare in orario d'ufficio, ma per il resto non è che sia stato proprio adottato per cui lo faranno sterilizzare, avrà un rifugio per la notte se vuole, antiparassitari, ecc... ecco perché dicevo di trovargli casa, se non è stato deciso di tenerlo lì con 'tutti i crismi' come accadrebbe invece con una famiglia che effettivamente lo voglia
 

ironbee

Guru Giardinauta
Ma per me non ci sarebbe problema a portarlo a casa e anche un altro collega potrebbe adottarlo.
Come ha detto emma in ufficio ha conquistato una sua utilità e se lo portassi via mancherebbe un po' a tutti, colleghi e visitatori.
Per vaccinazioni, sterilizzazione e quant'altro posso tranquillamente portarlo io.
Rimane il problema della notte e del week end, che però dovrebbe in parte essere coperto dal ristorante di fronte.
Tutto sommato un'adozione "in cooperativa" presenta tanti lati favorevoli per tutti, Nerone compreso.
 

elena_11293

Master Florello
bene, allora cominciate con il programmare la sterilizzazione, qui i gatti randagi son già che vagano miagolanti da un po', è tempo quindi se volete evitargli i maggiori problemi del periodo del calore.
e com'è la situazione con le strade nel vicinato, cioè quanto rischia?
 

ironbee

Guru Giardinauta
Strade di grande traffico qui non ce ne sono, certo il rischio c'è, ma ci sarebbe anche se lo portassi a casa.
Stranamente in questo periodo è tranquillo, non ha ancora compiuto un anno ma non dovrebbe mancargli molto, forse è solo un po' tardone....
 

|emma|

Giardinauta
Magari potete fare una colletta per comprare una cuccia per il prossimo inverno. Un bel salvadanaio con la foto e il costo della cuccia da mettere in bella mostra, così se un visitatore vuole, può contribuire anche solo con una moneta. Ogni settimana fate il conteggio di quanto si è racimolato, e aggiornate il conto. Da adesso fino a settembre potreste farcela. Così almeno siete sicuri che le notti in inverno le passerà al calduccio. :)
 

ironbee

Guru Giardinauta
I gatti sono proprio solo degli opportunisti!
L'altra sera sono casualmente passato per la via dell'ufficio : c'era Nerone insieme agli altri gatti e mi ha completamente ignorato! :eek:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
I gatti sono proprio solo degli opportunisti!
L'altra sera sono casualmente passato per la via dell'ufficio : c'era Nerone insieme agli altri gatti e mi ha completamente ignorato! :eek:

non è che sia un opportunista....... è che vi associa come "corollario" da comprendere in "una certa zona/parte del suo territorio" ...."cose,voi," che appunto non deve condividere/vivere in altre zone.....
 

ironbee

Guru Giardinauta
Stavo per dare la notizia che Nerone è scomparso, ormai non si è più visto da 10-15 giorni, quando ci telefonano che la postina ha sentito dei miagolii lamentosi provenienti da un pozzo, che ha avvertito il Comune il quale a sua volta ha chiamato i vigili del fuoco, che ora stanno provvedendo al recupero.
Abbandono immediatamente quello che stavo facendo, scusandomi con il malcapitato cliente, e mi precipito dove si trova questo pozzo, a una cinquantina di metri di distanza.
Trovo una squadra di pompieri che ormai ha finito l'opera e mi indica un cesto coperto da un telo: lo scopro adagio e compare lui, tutto bagnato e inzaccherato, spaventatissimo, magro e miagolante.
Lo avvolgo in uno strofinaccio e ritorno in ufficio, tutti si prodigano a pulirlo e asciugarlo usando la carta asciugamani del bagno (non avevamo altro), sul nero lo sporco non si vede, ma accarezzandolo la mano diventa nera.
È ancora troppo spaventato per riuscire a mangiare, rosicchia qualche crocchetta ma poi si mette a gironzolare per l'ufficio, se lo coccolo si concentra un po' di più sulla ciotola.
Mi sembra che tutto sommato si stia riprendendo, non vedo l'ora che sia lunedì, non per stakanovismo, ma per avere conferma che tutto sia tornato come prima.
 

elena_11293

Master Florello
accipicchia, renzo, che avventura che ha avuto!!! e per fortuna che la postina l'ha sentito miagolare ed è stata brava ad allertare chi di dovere.. allora dita incrociate perché abbia un buon recupero adesso! :)
 

garofano

Maestro Giardinauta
E' un gran bel gattone,veramente,e non mi sembra che abbia tanta voglia di fare il girovago,penso soprattutto perchè gli date tante cure e tanto affetto_Ormai si è affezionato.:)
 
Alto