• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gatto ferito

artemy

Giardinauta Senior
sto cercando di curare un gatto randagio che non si fa prendere ma che riesco ad avvicinare solo mentre mangia e il problema è che ha avuto un ascesso sulla testa che ho curato con baytril per 10 giorni ma ora che la ferita si è sgonfiata il gatto si gratta e ha sempre la carne viva con sangue e non riesco a fargliela guarire. Ho messo sia cicatrene sia la connettivina, ma non si chiude! Lui si gratta e si rovina.

Perche si gratta cosi tanto? Potrebbe essere una dermatite? Esiste un prodotto per bocca che possa fargli passare il prurito in modo tale che almeno si chiuda la ferita?

Ho contattato l'enpa ma non vengono a prenderlo, mi potrebbero solo prestare una gabbia trappola, ma il gatto viene solo la sera tardi e a quell'ora la sede è chiusa!

:(
 

elena_11293

Master Florello
Artemy, mi spiace sentire che ci sono ancora problemi con lui :(

Immagino che la sera la sede Enpa sia chiusa, ma non puoi andare a prendere la gabbia a scatto da loro di giorno o nel pomeriggio, usarla tu la sera quando lui arriva, tenerlo la notte lì (non ne sarà magari felicissimo ma se lo tieni al buio è fattibile) e così l'indomani mattina lo porti dal vet?

Capisco che magari non è semplicissimo da organizzare, il tutto, ma mi pare sia la soluzione migliore.

E hai provato a sentire anche quelli della LAV? (potrebbero essere più disponibili a darti una mano anche pratica..)

Sul resto (cure da fare, possibili cause) non mi sento di sbilanciarmi nel dire qualcosa.

Ma come sempre auguri a lui di star bene presto e a te per tutto!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per gli ascessi ho sempre dato mezza compressa di Bassado che poi ha lo stesso principio attivo del Ronaxan solo che quest'ultimo essendo per uso veterinario costa un botto. Per disinfettare la ferita usa solo betadine, Cicatrene e affini fa la crosta e quest'ultima provoca il prurito.
 
Alto