kiwoncello
Master Florello
Sì, possibilissimo e lo fanno di frequente.
Ciao, Andrea, questo è uno dei preziosissimi consigli che eseguo alla lettera! Piove a Genova?!!Ciao Carla, ricorda, utilissima una spruzzata d'acqua serale sulla fronda indipendentemente da aver o meno annaffiata la pianta.
Ciao, Andrea, questo è uno dei preziosissimi consigli che eseguo alla lettera! Piove a Genova?!!
Ciao Red
mi viene in mente: è possibile innaffiare la gardenia con l'acqua che gocciola dal condizionatore? non sarà veramente troppo povera (io non concimo)?
@piera58
la terra per acidofile è quella specifiche per acidofile, non so cosa usi tu. l'ho DRENATA (o arereata, com ti pare) con uno strato di quei sassolini di argilla espansa per evitare il ristagno, quando l'ho rinvasata dal vasetto di acquisto. il chelato di ferro vale come il solfato, è sicuramente meno forte e lo do una volta al mese. tra l'altro consigliatomi in questo forum.
se il consiglio è non farci niente e lasciare stare che cresce bene da sola, bene proverò poi v edremo cosa succede.
comunque il mio problema non sono le foglie, ora sono belle verdi e sembra che crescano anche nuovi germogli, bensì i boccioli, che, come detto , non si aprono e cascano.
piscator