• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenie le belle

kiwoncello

Master Florello
Questa è l'assoluta perfezione del fiore di Gardenia grandiflora, una pura gioia di bellezza e profumo.


Gardeniagrandiflora1.jpg
 

Anitka

Apprendista Florello
Splendide le tue gardenie!
Stampo le fote e scendo a mostrarle alla mia, così si vergognerà di aver fatto cadere tutti i boccioli!
(vabbè, colpa mia, le ultime tre settimane sono stata a casa solo nei we causa lavoro e alla piccoletta è mancata sempre la doccia e a volte anche l'acqua)

Ciao
Anitka
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Splendide le tue gardenie!
Stampo le fote e scendo a mostrarle alla mia, così si vergognerà di aver fatto cadere tutti i boccioli!
(vabbè, colpa mia, le ultime tre settimane sono stata a casa solo nei we causa lavoro e alla piccoletta è mancata sempre la doccia e a volte anche l'acqua)

Ciao
Anitka
:lol::lol:poveraaaa:love_4:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Kiwo sono stupende:love::hands13:anche io però quest'anno ho delle belle fioriture e che profumo agrumato inebriante:D:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono bellissime le vostre gardenie e vi invidio tanto! Io ho cominciato solo quest'anno con qualche acidofila e ho preso delle camelie e una gardenia.

Sono molto soddisfatta della mia gardenia perchè l'ho comprata verso aprile ed era fiorita, evidentemente forzata. L'ho tenuta meglio che ho potuto e proprio ieri ho visto che sta facendo dei boccioli nuovo e per quest'anno non ci speravo davvero!


IMG_3698.jpg


IMG_3699.jpg

La adoro per i suoi fiori eleganti e il suo profumo...quando è fiorita profuma tutto il pergolato!
 

kiwoncello

Master Florello
Bella pianta Hélène: ha ben superata la prova del fuoco dell'adattamento post-acquisto che in genere ne falcidia molte....
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Volevo mostrarvi la foto della mia gardenia, che finalmente è fiorita! Sono davvero belle piante e...profumatissime!

IMG_4102.jpg
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
strana questa fioritura tardiva
nel mio giardino ce en sono tre, una mia (grandiflora) due (jasminoides un po malmesse) di vicini e tutte hanno fiorito in luglio fino a metà agosto.
Non sapevo potessero fiorire anche in tardo settembre
 

karvel

Aspirante Giardinauta
anche la mia ha un sacco di boccioli adesso ...più di quelli che aveva a giugno...spero fiorisca prima dei freddi...:froggie_r
 

kiwoncello

Master Florello
Nella norma; a ben pensarci il clima è adattissimo alla loro fioritura che occupa un periodo piuttosto lungo dipendendo dai soliti fattori tipo clima locale ecc.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ancora non me ne intendo molto. Tenete presente che l'ho comprata in primavera completamente fiorita e sono soddisfatta perchè è sopravvissuta e sta rifiorendo!

E' anche cresciuta molto e questo mi ha stupito, perchè pensavo che avesse una crescita molto più lenta...
 
Alto