• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

floribunda gialla e/o albicocca

Phoenix

Giardinauta
cerchina ha scritto:
phoenix, sui messaggi non ci ho capito niente:confuso: :confuso: guarda che con me di queste cose devi parlarne come ad un mongoloide.
per cui mi devi scrivere: clicca su "rispondi" seleziona questo e quello fai doppio clic sul tasto a destra o a sinistra o che cavolo ne so ecc. ho provato a decifrare quello che mi hai detto e per poco non mando in tilt il pc.:( :(
Ah figurati, probabilmente mi sono spiegato male anch'io....allora io ho individuato due sistemi:
1. Clicca sul comando Riporta che trovi in fondo a destra ad ogni messaggio di una discussione che ti permette di rispondere citando...è quello che ho fatto per esempio con questo messaggio.
2. clicca su rispondi normalmente...ti si presenta quindi la schermata "rispondi alla discussione". In alto c'è la barra dei comandi: il quart'ultimo che dovrebbe rappresentare un baloon ti permette di citare un pezzo specifico e non l'intero messaggio. Dopo averlo premuto appare la scritta "quote /quote" (in maiuscolo e in mezzo a due parentesi quadre): in mezzo alle parentesi quadre inserisci la parte di testo che vuoi citare, evidenziandola nella discussione che viene riportata più in basso nella pagina, cliccando col destro e premendo copia. quindi la incolli, sempre dopo aver cliccato sul destro, in mezzo alle due parentesi quadre. Spero di essere stato chiaro...:) :D

C

cerchina

Guest
[
[/Qin mezzo alle parentesi quadre inserisci la parte di testo che vuoi citare,UOTE]
più o meno così? grazie phoenix:love_4: :love_4:
p.s. sei andato a vedere la mia microrugosa sul forum? accidenti l'unica rosa che mando e tu manco la guardi:crazy: :crazy:

C

cerchina

Guest
RosaeViola ha scritto:
Sì, cerchina, più o meno così. :D

p.s.: che fai ancora in giro a quest'ora?
Io ho accompagnato mio marito a fare un concerto ed ho preso un caffè a mezzanotte e passa (altrimenti ci schiantavamo tutti ) e poi quando faccio troppo tardi non riesco più a dormire.:squint:
E tu piuttosto che c'hai famiglia...:confused: :confused:

RosaeViola

Master Florello
...eh cerchina, io sto lavorando.
Appunto, c'ho famiglia e queste sono le ore migliori per avere l'idea giusta da mettere su un foglio da disegno...:eek:k07:

C

cerchina

Guest
RosaeViola ha scritto:
...eh cerchina, io sto lavorando.
Appunto, c'ho famiglia e queste sono le ore migliori per avere l'idea giusta da mettere su un foglio da disegno...:eek:k07:
ma a che ora ti alzi al mattino benedetta ragazza?
io però adesso vado:sleep2: :sleep2: :sleep2: :sleep2:
buon lavoro,:love_4:

RosaeViola

Master Florello
Fra poco vado anch'io.
Mi alzerò verso le 9...spero non prima. :D

Cerchina, mi dici domani cos'ha eseguito il tuo coniuge eh???
Curiosa sono...e musicofila barocchista. :ros:

C

cerchina

Guest
RosaeViola ha scritto:
Fra poco vado anch'io.
Mi alzerò verso le 9...spero non prima. :D

Cerchina, mi dici domani cos'ha eseguito il tuo coniuge eh???
Curiosa sono...e musicofila barocchista. :ros:

Il maestro assieme alla sua collega violinista, ha eseguito musiche di Tartini, Castiglioni e Busoni,un programma bellissimo e insolito (c'era anche un po' di barocco con Tartini...anche se non so se Tartini è propRiamente barocco) che ha riscosso un notevole successo. Avrebbe potuto intitolarsi "gli italiani pazzi".:crazy:
La sala "è venuta giù" e gli organizzatori erano molto contenti.
oggi stanno andando a registrare un programma per radio tre. Quando so la data in cui verrà trasmesso, se ti interessa, te la faccio sapere.
A proposito mio marito è pianista.
Io sono una fan sfegatata di William Christie:hands13: :hands13: e anche di Elio e le storie tese,:lol: :lol:
OOOHHHH MA LA ROSA DI PHOENIX??????:embarrass :embarrass

RosaeViola

Master Florello
Interessa, interessa...:ciglione:

Direi che Tartini appartenga al tardo barocco, ma comunque uno fra i suoi migliori figli.

La rosa di Phoenix? Non c'è problema! Penso che sarà il tormentone dell'estate...:D :lol:

P.S.: scusa Phoenix dell'OT, ma davanti alla musica, chi resiste? :rolleyes:

C

cerchina

Guest
OOOHHHH MA LA ROSA DI PHOENIX??????
Phoeniiix che fai??? festeggi l'ultimo giorno di scuola e batti la fiacca sul lavoro del giardino?:ciglione: :ciglione: a proposito: sei stato promosso??

Phoenix

Giardinauta
cerchina ha scritto:
Phoeniiix che fai??? festeggi l'ultimo giorno di scuola e batti la fiacca sul lavoro del giardino?:ciglione: :ciglione: a proposito: sei stato promosso??
putroppo non è ancora l'ultimo giorno di scuola per me!! c'è anche il sabato...Adesso vi dico un po' anch'io delle mie faccende: domani quella simpatica professoressa che oggi a scuola con la sua simpatia ha fatto piangere tre dei miei compagni di classe deve interrogare per tre ore consecutive in latino (l'ultimo giorno! Roba da matti...e ha già dieci voti per materia:burningma )...ho 19 versioni d'autore da studiare più la teoria...solo per questo battevo un po' la fiacca!!:D Tanto domani non saprò un cavolo...ma l'importante è che sia finita...:D
comunque si Cerchina, passo...avevi qualche dubbio immagino leggendo le fandonie che scrivo?!:eek:k07: Non vi ho ancora detto che faccio il liceo scientifico (metti caso che dopo voglia studiare architettura del paesaggio...è un'idea!:ciglione: ), ho finito la terza e sono bravino, dovrei avere la media dell'8...giusto per divagare con voi!!:)

RosaeViola

Master Florello
Mannaggia Phoenix quanto sei piccolo! :love_4:

In quanto all'Architettura del paesaggio, pensaci bene. E' un lavoraccio duro. Bellissimo ma da mal di stomaco. Credimi. :)

Phoenix

Giardinauta
Si sono piccolo...:ros: Ma qualche consiglio sul nostro hobby, oltre a chiederne, sono anche riuscito a darlo, incredibile ma vero!!:froggie_r
Immagino sia molto dura...in realtà sono più portato per le lettere...ma ho ancora tempo per pensarci!!
A presto...:)

RosaeViola

Master Florello
Si sono piccolo...:ros: Ma qualche consiglio sul nostro hobby, oltre a chiederne, sono anche riuscito a darlo, incredibile ma vero!!:froggie_r

Infatti Phoenix, infatti e fra l'altro, questo non significa che tu per via dell'età non sia in grado di darne. :eek:k07:
Direi che è un buon inizio il tuo...Qualunque cosa tu faccia da grande, quel che è certo è che sarai sempre comunque attento a ciò che ti circonda e questo non è poco.

C

cerchina

Guest
Phoenix!!! sapere che ci sono dei ragazzi piccoli come te ma con queste grandi passioni allarga il cuore-:- -:- non è facile trovarne di questi tempi...
Domani saprai tutto delle tue 19 versioni e anche del resto...
Per quanto riguarda le tue scelte io non mi sento di darti che un consiglio: segui le tue passioni senza compromessi perchè solo qusto ti può permettere per assecondarle di scalare anche le montagne pur di seguire i tuoi sogni.
da domenica però progettiamo 'sto giardino ok??:Saluto: :Saluto:

Phoenix

Giardinauta
Grazie dell'affetto ad entrambe!!!:love_4:
Domenica ci sarò di sicuro...domani come potrete immaginare ci saranno festeggiamenti vari e una cospicua dose di vita mondana giusto per segnare il temporaneo distacco estivo da quel manicomio della mia scuola (non ci crederete, ma l'unico modo che ho per allentare la tensione che crea a tutti noi della classe è proprio il dedicarmi alla natura)...poi domenica sarò qui a immergermi in un'altra dimensione fresca, rilassante e serena... Quella del giardinaggio è una passione che deriva dal mio amore per la natura in genere...da piccolo giocavo sempre nel cortiletto della nonna che si trova a ridosso di un fosso dove cresce tuttora una distesa di mentha aquatica che raccoglievo e coltivavo fin da piccolo...! A Tredozio si trova anche uno dei giardini che fa parte del circolo dei "Grandi Giardini italiani", nel quale, pur essendo chiuso, era facile intrufolarsi grazie alla nipote del guardiano...Potete immaginare che le avventure della mia infanzia siano in gran parte legate ai giardini...:) P.S.: Domenica vi metto una foto del mio angolino delle aromatiche realizzato da poco...

C

cerchina

Guest
RosaeViola ha scritto:
Interessa, interessa...:ciglione:

Direi che Tartini appartenga al tardo barocco, ma comunque uno fra i suoi migliori figli.

La rosa di Phoenix? Non c'è problema! Penso che sarà il tormentone dell'estate...:D :lol:

P.S.: scusa Phoenix dell'OT, ma davanti alla musica, chi resiste? :rolleyes:

Rosa e viola, la trasmissione sarà trasmessa su radio tre rai venerdì 16 c.m. alle ore 22,20 circa. si chiama "la stanza della musica"
ciao, cerchina

gianfra

Guru Giardinauta
innanzi tutto complementi per i risultati scolastici Phoenix, ma non prendere esempi dalle signore in quanto ad orari,loro come me hanno già varcato la soglia del Rubicone....... famiglia e lavoro .
E ritorniamo alla siepe ,l' elaeagnus , io ho il pungens , mi sembra una ottima idea, ma che ne pensate della Mahonia aquifolium ??? un po troppo informale ?? e qui m'inchino alla competenza di rosa...
Personalmente è una pianta che mi attrae molto in quanto non è il solito verde ma un'amalgama di colori.

RosaeViola

Master Florello
gianfra, la Mahonia è un'essenza che a me piace moltissimo, però allevata naturalmente e non tenendola in potatura formale...
Poi non so bene se reggerebbe tutte quelle ore di sole, essendo sì una pianta che si adatta abbastanza, ma comunque un arbusto da mezzombra.

Alto