nell'aiuola ci metterai qualcosa di sempreverde senno' d'inverno è il deserto dei tartari
Si certo!!
Per la siepe: il bosso in effetti puzza e non so perchè anch'io lo associo un po' al cimitero!!
Adesso magari ci rifletto un po' su...Il tasso...idem...mi piace solo a scultura e comunque non lo vedo bene nel mio giardino... (figurati, a me sembra cupo il laurotino figuriamoci questa roba!!:martello: ).
L'eleagno è quello che mi piace di più proprio come consistenza e tessitura della foglia e, vedendolo usato nel verde pubblico, so quanto sia resistente ad ogni tortura cui viene sottoposto...ma quel grigiolino per più di 20m...
Effettivamente il pyracantha non è malvagia, ma non mi sfagiola proprio del tutto (questa la associo a un qualcosa di vecchio, mi rendo conto di essere un po' matto con tutte 'ste associazioni
)...Il lauroceraso a foglia piccola? Cioè non il "Rotundifolia"?
Per la bordura di rose: Questa è la mia ultima (in ordine di tempo, non in senso assoluto) pensata: mettere lungo il muretto, in doppia fila, la rosa "Cubana", che è piuttosta bassa, e, ad intervalli di 4 m, un gruppo di tre piante accostate vicine di Perle d'Or (tremendamente bella)...
Il risultato sarebbe una bordura di Cubana spezzata da tre gruppi più alti di questa cinese...una sorta di bordura ondeggiante...
O ancora, intervallare la bordura di Cubana con la moschata Felicia...
Trasmette forse un senso di disordine?
Ciao
e grazie:love_4: