C'è un'altra cosa di cui non si è parlato, a mio avviso, a sufficienza: il colore delle rose, su cui vado rimuginando e più ci penso...
La foto che hai postato, mostra un'esposizione molto assolata e i muri della casa, hanno un colore che, a mio avviso, non si presta molto ai colori tenui.
E qui casca anche l'ipotesi di Ballerina.
Casca perchè in pieno sole, i colori tenui per il nostro occhio, tendono ad appiattirsi, a sparire, virando (sempre solo per effetto ottico) al bianco.
Questo non esalterebbe molto il valore della bordura, soprattutto se la si accosta al rivestimento della casa.
E mo' si ricomincia...:martello:
P.S.: c'è una rosa che a me piace molto, per il portamento, per la copiosità della fioritura, per il colore abbastanza cangiante, ma molto caldo ed è Cubana (adesso sarai contento...è una moderna
)
I colori sono morbidi, ma non spariscono sotto il sole (l'ho appena vista da Rose Rifiorentissime che ne aveva una bella fila) un bel portamento, la fioritura è così copiosa che non avresti l'effetto solo in alto, essendo una tappezzante (70-80cm.) e tutto quello che tu cerchi.
Resta un interrogativo: quanto è alto il muretto??????? :confuso: