• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

floribunda gialla e/o albicocca

simoncina

Aspirante Giardinauta
Scusa se ti dico la mia.... Ma io non avrei dubbi su come fare il giardino, poi vedi te!
I giardini con il bambù sono belli, ma li non ce li vedo proprio, neppure se fai un giardino tutto stile giapponese, non mi sembra ci sia il contesto, a mio avviso.

Io farei un giardino armonioso e di campagna:
-SIEPE MEDIO BASSA (altrimenti da sotto vedi un muro, altro che armonia!)che ti tagli tu sia davanti che dietro perchè devi tenerla sempre regolare o sta male e metterei la FUTINIA che è verde e rossa, tres chic;
-LE ROSE MI PIACE LA CUBANA MODERNA,l'arancio lo vedo benissimo, una bella fila di quella varietà sotto il muretto, ma una fila ben staccata così si allarga bene e resta armonica;
-lungo il vialetto delle rose da siepe alte 60 cm rosse (prova a vedere anche bakker.it);
-dei vasi, quelli cotto toscano con i disegnini, con dentro i GERANI ROSSI
(vasi, orci ecc...);
- dalla parte dove c'è l'albero, metterei alberi da frutto, sei in campagna goditene i privilegi!!! Non magnolie, pini, una bella quercia ci starebbe benissimo, ma non so quanto costa!
-dove c'è la veranda metterei delle rose rampicanti rosse/arancio ed edera sulla casa che ha la facciata bianca.
-davanti, dove tu avevi messo la rosa rampicante rosa, io ci metterei la rampicante rossa/arancio, anzi ne metterei due in modo da coprire anche un pezzettino di lato della casa che credo che da sotto si noti molto;
Infine, dove ci sono gli alberi starebbero bene gerani alle finestre ed orci con gerani che sbucano fuori, rigorosamente tutti rossi.
L'azzurro li non lo vedo.

Ciao:Saluto:

Phoenix

Giardinauta
Ci stiamo mandando i mess in contemporanea!! Vai con la proposta indecente, quando me le fanno le ragazze mi piace (basta, oggi sono troppo schizzato)

RosaeViola

Master Florello
Phoenix ha scritto:
Ci stiamo mandando i mess in contemporanea!! Vai con la proposta indecente, quando me le fanno le ragazze mi piace (basta, oggi sono troppo schizzato)

Uelà, grazie per la ragazza! Un caffè pagato Phoenix!!! :love_4:

Più tardi se riesco ti metto le foto. :eek:k07:

Phoenix

Giardinauta
Per Simoncina: grazie dei consigli!!! Però...è difficile togliersi di testa un'idea quando nella propria testa appare così nitida, convincente, appagante... La casa proprio non è un rustico...vetrate ovunque, infissi in alluminio, mattone a vista sì, ma forme molto moderne...non so!! Adesso ci rifletto un po' su!!:eek:k07:

simoncina

Aspirante Giardinauta
io se fossi in te ci penserei bene, io di città rimpiango i tuoi posti!
Amo da morire la campagna in tutto il suo splendore.
E io non sono vecchia, ho 33 anni.
Poi guarda che c'è anche l'arredo da campagna molto chic.
Guarda il sito www.unopiu.it e ti stupirai.
Poi, scusa, una piscina interrata io la metterei! Guarda un pò unopiu che ti servirà a farti schiarire bene le idee.
Effetto toscana si, ma con piscina!!!!
:D :D :D

:hands13: Ciao

Buon weekend! :lingua:

Phoenix

Giardinauta
E io non sono vecchia, ho 33 anni
:lol: :lol: Forse non ci siamo capiti...non è che il giardino con i bambù sia da giovane e quello con i peri da vecchio, anzi sono convinto che mi piacerà anche "da grande"! Tra l'altro mi piace molto anche il rustico, l'effetto casale toscano, ecc...ma quello non mi sembra proprio il contesto calzante...non so, continuo a vedere meglio qualcosa di molto architettonico!:)

C

cerchina

Guest
Uffa phoenix ma perchè scrivo le risposte e poi le perdo:cry: :cry:
Ricominciamo...aspettando l'indecente proposta di ros:food: ,avrei da farti una domanda: quant'è il dislivello con il giardino del vicino nella zona in cui viene la siepe? perchè mi sembra un po' basso e, in questo caso il BBQ potrebbe davvero essere un problema.
Per quanto riguarda l'effetto trincea, in effetti potrebbe esserci :confuso: però mi sembra che se il punto di attenzione è la bordura di rose che rimarrebbe abbastanza bassa, con sopra l'aiuola rialzata il ceanotus, e tutto il resto forse...
Ma un muro non si potrebbe proprio tirare su?
Adesso Phoenix dirò comunque una cosa per cui verrò cacciata con ignominia da questa discussione, dal forum delle rose, da quello del giardinaggio e giardinaggio.it mi impedirà l'accesso al sito per sempre:martello: :martello: ma come dice r&v

Come tutti i passionali, è vulcanico. (Io ne so qualcosa... )

a me questa Pierre de Ronsard non piace proprio...Ecco l'ho scritto:fifone2: :fifone2: se non vorrete più rivolgermi la parola va bene, però io sul muro della tua casa ci vedrei qualcosa di più raffinato, se mi parli ancora ti dico due o tre idee...:Saluto: cerchina

Phoenix

Giardinauta
Riguardo al lieve dislivello tra il muretto dell'aiuola rialzata e il confine dove andrà piantumata la siepe, il problema verrà risolto quest'autunno, quando la terra sarà pianeggiata. Adesso vedo di spiegare come: la striscia di terra che corre lungo il muretto di confine dove va piantumata la siepe sarà delimitata da una specie di barriera di contenimento, che, di fatto, la collocherà ad un livello più basso rispetto al prato corridoio (che devo riseminare), la cui terra verrà spianata e livellata. Spero di essere stato chiaro...:confuso: In pratica la base della sipe si troverà più in basso rispetto al prato, elemento questo che dovrebbe favorire la possibilità di tagliarne anche il retro con un attrezzo...:froggie_r

Phoenix

Giardinauta
Ah Cerchina, per la Pierre de Ronsard in quella posizione sono perfettamente d'accordo con te...Non è lì che la vorrei piantare, ma su un supporto colonnare (leggasi palo della luce:lol: ), se si può, che si trova in una zona che non vi ho ancora fatto vedere...Ho messo quel rosaio perchè era l'unico di cui avevo una foto adatta (ricordi Ros la foto di una villetta che hai postato poco tempo fa? Aveva lo stesso mattone, anche se non la stessa calce, di casa mia...:ciglione: per cui ho appicicato tutto senza pietà). La Pierre lì non sarebbe valorizzata al massimo!! Secondo me è una bella rosa...di una bellezza opulenta, certo non fine, forse è per questo che non ti piace...se ho capito un po' dei tuoi gusti...:eek:k07: Avanza pure proposte...:love_4:

Ultima modifica:

Phoenix

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Phoenix, quella che gli altri vedano chi sa, come superbo, è un problema loro ed è un annoso, pedissequo, noioso, spocchioso problema.
Fatti loro...:)

P.S.: di che mese sei?
:hands13: Parole sante...!! Anche perchè ormai ho capito che questo pensiero deriva solo da una mia diversa sensibilità riguardo certe cose che molti, a quanto pare, interpretano come "essere costruiti"...Mah!! Con questo, non tutti, fortunatamente, sono così! Solo i più superficiali...:D
Sono nato il 25 aprile...toro ascendente gemelli...:D Tu?

RosaeViola

Master Florello
Ahahahahahahhhh...Phoenix, non ci posso credere!!! :lol:

Toro ascendente Gemelli. Sarei curiosa di vedere anche il tema natale. :D :ciglione:

Io? Ahahahaahhh...non ci crederai mai. Toro ascendente Capricorno, sono nata il 13 maggio ma ho Mercurio (pianeta che governa i Gemelli) nella sua giusta casa. :ciglione: :D :lol:

RosaeViola

Master Florello
Con tema natale, si intende lo studio del cielo nel momento in cui si è nati.
Questo cielo viene diviso in n parti e ad ognuna viene affidata una casa che a sua volta è sede di una sfera della nostra vita.
In questo studio si va a valutare la posizione dei singoli pianeti, all'interno delle case in quel momento in cui si è nati per capirne gli influssi.

C

cerchina

Guest
Phoenix ha scritto:
Riguardo al lieve dislivello tra il muretto dell'aiuola rialzata e il confine dove andrà piantumata la siepe, il problema verrà risolto quest'autunno, quando la terra sarà pianeggiata. Adesso vedo di spiegare come: la striscia di terra che corre lungo il muretto di confine dove va piantumata la siepe sarà delimitata da una specie di barriera di contenimento, che, di fatto, la collocherà ad un livello più basso rispetto al prato corridoio (che devo riseminare), la cui terra verrà spianata e livellata. Spero di essere stato chiaro...:confuso: In pratica la base della sipe si troverà più in basso rispetto al prato, elemento questo che dovrebbe favorire la possibilità di tagliarne anche il retro con un attrezzo...:froggie_r

Io non ci ho capito un tubo:storto: :storto: con che barriera di contenimento si delimiterà la striscia di terra dove andrà piantumata la siepe? puoi fare uno schemino please? :embarrass

Phoenix

Giardinauta
Ho capito...Immagino che ci voglia l'astrologo per determinare il tema natale...mi affascinano queste cose! Se mi capita un giorno me lo voglio far fare!:D

Phoenix

Giardinauta
cerchina ha scritto:
Io non ci ho capito un tubo:storto: :storto: con che barriera di contenimento si delimiterà la striscia di terra dove andrà piantumata la siepe? puoi fare uno schemino please? :embarrass

veramente l'addetto per questo lavori è il babbo, per cui sempre che io abbia capito bene penso abbia intenzione di usare una barriera con aste di legno, o roba del genere, una roba da poco che comunque non si dovrà mai vedere perchè sovrastata dall siepe... Immaginatelo come un fossetto largo 70cm dentro al quale va piantumata la siepe...Mi sono spiegato meglio così o devo proprio mettermi a trafficare con l'odiosissimo paint?:)

Phoenix

Giardinauta
Ancora un'altra ricostruzione, che ripresenta ostinatamente il bambù :)D ), dove la bordura di rose cubana alterna piante di perle d'or. I colori soprattutto di cubana vengono sfalsati moltissimo...penso che in realtà il risultato sarebbe molto più luminoso e solare...:) Ho tolto Pierre de Ronsard e ho messo Paul Ledè... E soprattutto: la siepe di bambù è ora rappresentata molto più verosimilmente lontana, mentre si arrampica lungo la scarpata...

Vedi l'allegato 7351

A presto, phoenix:love_4:

Ultima modifica:
Alto