Allora Phoenix, come la penso su Guinée lo sai:ciglione: :ciglione:
prova a dare un'occhiata a Lawrence Jhonston che è pure bellissima di fogliame, perchè insomma 'sti benedetti rampicanti non è che possono essere fioriti 10 mesi all'anno e quindi devono (sempre secondo il mio modestissimo parere) essere belli anche quando fioriti non sono, specialmente se hanno un ruolo di primo piano, come appunto l'ingresso della casa.
Per dirti, io trovo che la Banksiae sia bella sempre, e così Alberic Barbier, come è bello un gelsomino anche quando non è fiorito. Le rose rampicanti che vedo in giro (a parte che a me non piacciono neanche i fiori, ma quella è una questione di gusto) quando sono sfioriti sono rigidi, con queste fogliazze polverose e senza nessun fascino: mi piace di più il muro nudo.
Scusami io sono un po' talebana, me ne rendo conto, ma penso che una pianta vada vista nel suo complesso non solo per il fiore. Che so, il lillà vulgaris o la forsizia sono belli solo quando sono in fiore, adesso non è che uno debba privarsi dei lillà e delle forsizie.. ma proprio all'ingresso della casa li deve mettere?
