• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture marealto 2010

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao a tutti grandi aggiornamenti
festa dei lavoratori e allora come premiare una lavoratore indefesso come me?

ci ha pensato una masdevallia per ricambiarmi delle instancabili cure :D che ho avuto per lei
eccola

Masdevallia decumana
DSCN1287.jpg


e poi per non farle torto vi metto anche le foto della mia phalaenopsis su tronchetto che è puntuale come ogni anno nonostante la grandinata dello scorso anno

DSCN1283.jpg



DSCN1285.jpg
 

zeug49

Florello Senior
Ciao a tutti grandi aggiornamenti
festa dei lavoratori e allora come premiare una lavoratore indefesso come me?

ci ha pensato una masdevallia per ricambiarmi delle instancabili cure :D che ho avuto per lei
eccola

Masdevallia decumana


e poi per non farle torto vi metto anche le foto della mia phalaenopsis su tronchetto che è puntuale come ogni anno nonostante la grandinata dello scorso anno

Stupende !!!! COMPLIMENTI !!!!!!! la Masde pi il mio sogno proibito, nel senso che appena presa mi é rifiorita 3 volte in pochi mesi poi K.O !!!!!!! forse non ho il feeling giusto
 
Ultima modifica di un moderatore:

alcol

Bannato
Ciao a tutti grandi aggiornamenti
festa dei lavoratori e allora come premiare una lavoratore indefesso come me?

ci ha pensato una masdevallia per ricambiarmi delle instancabili cure :D che ho avuto per lei
eccola

Masdevallia decumana


e poi per non farle torto vi metto anche le foto della mia phalaenopsis su tronchetto che è puntuale come ogni anno nonostante la grandinata dello scorso anno


maretto mo vorresti dire che sei capace anche con le masdevallia? :squint: ma allora sei un alieno :fifone2:

:lol::lol::lol: ...che bel fiorellone! :fischio:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti per la madevallia, così piena di pois è davvero elegante :)
spero di riuscire anche io a far rifiorire la masde ibrida..per ora solo foglie.
e la phal bianca... molto molto bella davvero
 

Sasti

Florello
Bellissime Roby, complimenti! Far fiorire una Masde a Napoli significa davvero avere il pollice verde e le mani d'oro:)
La decumana è proprio bella, la Phal su tronchetto è sempre un piacere da ammirare, bravissimo!!:hands13::hands13:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Che belle! :love::love::love:

Devo dire che la tua passione e dedizione per le masdevallia ti stà dando grandi risultati e, come dice sasti, considerando che vivi a Napoli meriti doppi applausi :hands13::hands13: con inchino
F_Omi001.gif


Quella phal sul tronchetto io l'adoro:love:, è davvero un pezzo di arredo, non finirò mai di dirtelo! :)
 

eriqa

Florello
meravigliosa la tua masde, bravissimo!!! e la phal è veramente un pezzo di arredo come dice occhi...
 

fabiom

Giardinauta
bellissime orchidee, la masdevallia bellissima..........
ma sono di parte e non posso evitare di farti i complimenti per la bellissima phale bianca..... è stupenda complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
 

Ele&Ro

Giardinauta
se non fossi così inesperta e combinaguai mi piacerebbe proprio una masde come la tua... è davvero una signorina bella bella. complimenti a te e a lei...
 

Belinda

Giardinauta
Belle, belle, belle :love:, come tutte le orchidee che ci mostri, ma con la Phal sul tronchetto mi hai incantato. :eek: :love: :flower:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Gtazie ambo :D

ne approfitto per mostrarvi gli ultimi fiorellini :D

Cattleya Iwanagara Apple Blossom che ogni anno mi stupisce con colori sempre più accesi rispetto alla fioritura precedente
DSCN1314modified.jpg


e poi per la prima volta su questi schermi :D la mia Sedirea Japonica
Fiori:
DSCN1315modified.jpg


Pianta
DSCN1318modified.jpg


Per la cui fioritura non posso che ringraziare gli insegnamenti di Maestro Ronin. :D

Spero tanto di poter aggiornare presto con altre foto.
per ora un abbraccio a tutti
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek::eek:
la cattleya è molto bella!!! (dove avevo letto qualcosa sul fatto che non ti piacciono...??? sicuramente mi sbaglio :D)

e la sedirea.....riconfermo per l'ennesima volta la lista shopping

è bellissima!! e complimenti per i risultati!!!

:Saluto:
Dany
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Si le cattleye non mi piacciono affatto, ma ti spiego il piccolo dettaglio, non sopporto quelle pompose dai fiori riccioluti, hai presente quei labelli stile barocco? :D
Mentre adoro per esempio la aurantiaca, e tutte quello con labello liscio :D
sono proprio maniacale in quese cose :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si si :) ricordo che non ami i labelli arricciati :) tipo i polsini delle camicie dei signorotti d'altri tempi :D
 

Aussie

Guru Giardinauta
Santo cielo, Roberto, ma quanto è bella la Cattleya?! Mi ricordo benissimo la precedente fioritura perchè anche allora mi aveva incantata.
Anche la Sedirea J. mi piace moltissimo, non per niente ne ho comperata una a marzo; è anche deliziosamente profumata, vero? purtroppo la mia fioritura non è durata più di un mese ma mi hanno detto che è normale e che non dura di più ma sono curiosa di sapere per quanto tempo resisteranno i fiorellini della tua e che cure le dai. Da quello che ho letto ama stare al fresco ragion per cui, con le temperature che ci stiamo godendo qui al nord, una volta sfiorita l'ho messa sul balcone.
Complimentoni!:hands13::hands13::hands13:
 
Alto