• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le fioriture del 2010

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissima la Rhyncho!!!
Purtroppo è una pianta che non prenderò mai perchè tende a crescere parecchio, se non vado errato.
Ciao Tizi
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Marisa :) ma sai non credo che cresca tantissimo, per ora è una quindicina di cm, secondo me resta più piccolo della Vanda...
Ciao cara bacioni :) :Saluto:
ps. fate le brave nehhhh con la sorellina :eek:k07: e mi raccomando, riprendi tutto tutto :lol: :lol: :love_4:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Caspita Ariel,
mi sono letta tutto d'un botto i tuoi ultimi aggiornamenti, che belle novità che ci sono a casa tua e che bella quella finestra fiorita!:love:

Ti invidio sia le piante che lo spazio, oltre che la bravura naturalmente!
Un bacio! :love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Paola :) sempre gentilissima!! lo spazio purtroppo è finito :( i davanzali tutti pieni e l'orchidario pure, devo inventarmi qualcosa...
:Saluto: :Saluto:
 

Tatino..

Giardinauta
Cara Ariel mi assento per un pò e quando torno cosa mi ritrovo???
Ma che spettacolo!!! E che invidia!! Tutte piante (e fiori) bellissime!! Si vede che sono tenute molto bene..
Dopo aver visto il tuo mi sono innamorato del Rhynchostilis!!! Che fiori fantastici! Sembrano quasi.. "eterei"... =)
E l'orchidario?? Vogliamo parlarne??
Insomma COMPLIMENTISSIMI!!! =)
Un abbraccio!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ecco le ultime 2 fioriture :)
Miltonidium Rose Sunset, ha messo steli giganti :eek: quello di destra, che poi si è piegato, è lungo 70 cm. per una nuvola di fiorellini profumati di vaniglia e cioccolato!!

a016.jpg


a015.jpg


E poi una piccola fioritura di questi giorni, piccola ma molto carina e soprattutto tanto attesa...
Aerangis Biloba, questa fioritura la dedico ad Alexiovix, perchè quando è venuto a trovarmi è stato lui a scoprire lo stelino, a me sembrava una radice :martello:

A017-1.jpg


A014-2.jpg


Tutto qui...ora sto aspettando che gli steli crescano, la prima a fiorire sarà sicuramente la phal Mammy e sua figlia, loro viaggiano in coppia e sono molto avanti rispetto alle altre!
Ciao...saluti a tutti.. :Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Urcaaaa Grazie Cara Ariel per la dedica, sono onarato:), mi piace proprio tanto tanto...:love::love_4:
Mi piace tanto anche il Miltonidium, immagino il profumo:D
Ciao, a presto:love_4:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ariel, quando ho visto la foto del Miltonidium Rose Sunset sono rimasta :eek::eek::eek:
E' bellissimo :love::love::love:!!!
Che fioritura generosa... e vedo un ramo con ancora dei bocciolini che devono schiudersi ...

Complimenti anche per la fioritura della Aerangis, non mi sembra siano specie facili da far fiorire, e tu sei molto brava! :hands13:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Caspiterina Ariel, che stupende fioriture!!!
Il Miltonidium mi sembra una nuvola rosa ed è davvero poderoso. La Biloba è trooooppo bella :love::love::love:
Complimentissimi!!!
 

Ele&Ro

Giardinauta
Caspiterina... per fortuna non siamo vicine di casa perchè attirata dal profumo di vaniglia e ciocco rischierei di mangiarti tutti i fiori...
Comlimentoni!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek: :eek:

spettacolari queste fioriture!! l'oncidium è enorme!!! bellissimo!!!
l'aerangis è strepitosa!!
davvero molto brava!! ci hai lasciati soli per qualche giorno ma poi sei tornata con delle bellissime novità!!
 
Alto