• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture marealto 2010

floretta

Maestro Giardinauta
hai fatto crescere l'ascocenda in un vaso di coccio? se è si, allora si può usare qualcosa di diverso da quella orrenda plastica bianca? flo
 

alcol

Bannato
hai fatto crescere l'ascocenda in un vaso di coccio? se è si, allora si può usare qualcosa di diverso da quella orrenda plastica bianca? flo

solo le radici dentro all'anfora con acqua sul fondo e le radici sospese senza toccare l'acqua

la pianta era fuori dal coccio! io ero su di un altro forum quando inizio' e la presento' con foto e tutto

che intendi per plastica bianca?

di fatto cosi' come la vedi li in foto.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao

Ecco una fioritura della quale non ho alcun merito se non quello di aver comprato la pianta.
Infatti una settimana dopo l'acquisto ha iniziato ad emettere gli steletti ed ora si sono aperti i fiori
è una pianta che mi piace moltissimo

Dendrobium jenkinsii
10qh3yu.jpg


Ciao
 

zeug49

Florello Senior
Ciao

Ecco una fioritura della quale non ho alcun merito se non quello di aver comprato la pianta.
Infatti una settimana dopo l'acquisto ha iniziato ad emettere gli steletti ed ora si sono aperti i fiori
è una pianta che mi piace moltissimo

Dendrobium jenkinsii
10qh3yu.jpg


Ciao

Splendido, sembra il gemello del mio acquistato 3 anni fa e MAI FIORITO !!!!!!!! COMPLIMENTI !!!!!!!
p.s. Ne ho due , uno anche in vaso , pseudobulbi cicciotti ....ma anch'esso imbalsamato da due anni !!!!! RI- COMPLIMENTI !!!!!!
 

alcol

Bannato
Ciao

Ecco una fioritura della quale non ho alcun merito se non quello di aver comprato la pianta.
Infatti una settimana dopo l'acquisto ha iniziato ad emettere gli steletti ed ora si sono aperti i fiori
è una pianta che mi piace moltissimo

Dendrobium jenkinsii
10qh3yu.jpg


Ciao

penso gia' lo saprai gestisce poco il secco e beve molto ! gradisce ambienti caldini ed umidi ove crea velocemente nuove canne! poi e' comunque un dendro.

attento in estate a non lasciarlo troppo a secco....... o si bradipa :D
o secca :(
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mare è davvero spettacolare!!!
sarà anche vero che ha messo gli steletti subito dopo l'acquisto...
ma dopo quel che ho letto sui tentativi di farlo fiorire da parte di molti altri..(rimasti tentativi)
meriti tutti i complimenti del caso!!!
e poi è bellissimo!!! quei fiorelloni gialli sono stupendi
 

Sasti

Florello
Stupendo!
Mare lo sai che sono proprio belle le orchi dai fiori gialli? E poi è proprio bella la pianta, ma bella davvero!:love:
Complimentissimi e grazie anche a te, in questo periodo è una gioia entrare in fotografie orchidee:hands13:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
ciao mare, il tuo dendrobium è delizioso! :love:
concordo con spulky, non è scontato che la pianta cacci gli steli subito dopo l'acquisto e ciò che dicono gli altri ne è conferma...
è proprio una bella piantina!!!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
grazie a tutti :D
oggi uno dei fiori è stato sacrificato per una causa suprema :D
speriamo bene :lol::lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
naa l'hai impollinato!!!!
fiocco rosa o azzurro??? :D
 
Alto