• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture marealto 2010

Sasti

Florello
Roby ma che soddisfazione enorme è la fioritura di un Paphio?
Mesi e mesi e mesi di attesa ma ne vale la pena, altro che ibridaccio è stupendo!
Bravissimo!

occhidigrano

Giardinauta Senior
Eccolo qua il nostro mare con le sue belle fioriture!

L'odontoglossum è spaziale, la foto lo ritrae da lontano ma ha una fioritura invidiabile, se non vedo male 4 steli carichi di fiori e un sacco di bulbottoni!

E far rifiorire un paphio, con tutta la pazienza che comporta, non è cosa da poco, allafacciadellibridone!

Bravo, come sempre! :hands13:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
rieccomi

l'ascocenda completamente fiorita
ascofiore.jpg

un kingianum (scarsa fioritura per molteplici errori)
kinfiore.jpg

kin.jpg

Bletilla striata
bleti.jpg

Spero vi piacciano

presto se tutto va bene importanti novità :D

Virtually.virginia

Aspirante Giardinauta
Ciao Marealto,io ho una pianta del tutto simile alla tua Odontoglossum ma me la hanno venduta come Cambria...boh!Mi sa che i cartellini li mettono a casaccio ...

Ciao ,Virginia .:martello:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao Marealto,io ho una pianta del tutto simile alla tua Odontoglossum ma me la hanno venduta come Cambria...boh!Mi sa che i cartellini li mettono a casaccio ...

Ciao ,Virginia .:martello:

odontoglossum e cambria sono nomi diversi per lo stesso tipo di orchidea :)

ciao mare, le tue fioriture sono davvero molto belle
invidiabili tutte per me
primo, un'ascoscenda fiorita adesso non è da tutti.... i coltivatori casalinghi ovviamente

il kingianum... per quanto sbandierino tutti la facilità di coltivazione.. io ho fatto una strage :(... e il tuo.. avrà pochi fiori ma è davvero bello, in forma con delle foglie bellissime!!

e la bletilla striata!!!! le mie sono spuntate da poco, hanno si e no una vegetazione di 3/4 cm (quelle esagerate!!)

complimenti

Ciao
Dany

bianca53

Giardinauta Senior
Complimenti sono tutte spettacolari........colori meravigliosi......e molto belle anche le piante.....

Virtually.virginia

Aspirante Giardinauta
Pensavo che la cambria fosse un ibrido di diverse orchidee ,comunque la sua è una meraviglia con tutti gli steli fioriti...la mia speriamo rifiorisca aveva dei fiori profumatissimi...

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao Virtually.virginia quel genere di piante le etichettano tutte come cambria, ma chi ha realizzato quell'ibrido l'ha registrata con quel nome complicato :D
Ora conosci il suo nome :D

Grazie a tutti :D

Virtually.virginia

Aspirante Giardinauta
Grazie Mare, sono contenta che si chiami così ,anche la mia era uguale quando era in fioritura certo non con tutti quegli steli..

:froggie_r
Virginia

Aussie

Guru Giardinauta
:eek::eek::eek: L'ascocenda è spettacolare!!! bravo Roberto anche per il Kingianum e aspetto le altre novità! :love_4:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Caro Mare, quell'ascocenda color ciclamino è l'invidia di tutti noi.:love::love::love:
E' quella che hai coltivato in coccio, vero?
I fiori sono bellissimi, riesci a postare una foto dell'intera pianta? sono sempre molto curiosa:crazy:...

Bellissimo anche il kingianum! .... sulla zatterina le piante acquistano un'aria molto... :Dindigena:D. Mi piace davvero tanto! :love:

Alto