• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

toc toc...qualche fioritura...

orchidofila notturna

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti!
@carophal: che bella notizia!!!! Congratulazioni e in bocca al lupo!!!
@pretorian :non ne ho la minima idea...qualcuno sa se l'ibridatore sia proprio QUEL Popow?
 

orchidofila notturna

Aspirante Giardinauta
Paphiopedilum delenatii seconda fioritura dopo tre lunghissimi, infiniti anni...

r1lmhi.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
davvero molto bello!!!!

che cure vuole questo paphio? luce, temperature,...

:Saluto:
 

orchidofila notturna

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, Spulky: questo Paphio non è molto esigente in termini di luce. Temperature da serra intermedia e buona umidità del substrato. Ricorda che è uno dei pochi Paphio acidofili quindi niente materiale basico nel substrato!
Molti lo coltivano in sfagno puro, io lo coltivo in bark fine perchè nel mio orchidario trovo che sia il substrato che mi da meno problemi, ma questo è un dato molto personale...
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Bellissime e molto particolari, non so come ma mi era sfuggita questa discussione l'anno scorso. :martello:
Complimenti anche per le foto. :)
 

orchidofila notturna

Aspirante Giardinauta
Comprata a Roccastrada lo scorso ottobre, aveva lo stelino in formazione, quindi niente meriti per questa fioritura, ma la trovo comunque degna di essere condivisa con voi!
P.S..profuma!!!!

Vascofinetia Pat Arcari "Nuit Bleu"
16kvtjs.jpg
 

worchi

Giardinauta
wow, anche io l'ho presa da poco e ha uno stelino in formazione ora sono ancora più ansiosa di vederla fiorita
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è favolosa!!!
colore stupendo e forma particolarmente elegante!!


:Saluto:
 

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
che WOW !!!! bellissimi colori ... la prossima volta prova a condividere direttamente da flickr che il dettaglio è maggiore e risulta ancor più bella :)
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Ultima modifica di un moderatore:

orchidofila notturna

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti e in bocca al lupo a quelli di voi che hanno lo stelo in formazione: complimenti per la bravura!!!!:hands13:
(a me è piaciuto vincere facile...bon-ci bon-ci bonbonbon...:D)
 

alfa80

Maestro Giardinauta
mamma mia mi sono rifatta gli occhi!!!!!!!!! fioriture spettacolari e consigli ottimi.... per nn parlare delle foto!!!
Grazie!!!
 
Alto