• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiorin Fiorello nonostante tutto siamo sempre in fiore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federica

Master Florello
Bongiorno a tuttiii...:love_4:

Piove, piove, la gatta non si muove....

gatto-sotto-l%27ombrello-1024.jpg

si apre l'ombrello .....:lol::lol::lol:

belpa

Master Florello
pioviggina, talmente poco che sotto le piante è completamente asciutto. . .

bene , io per pranzo mi presento a casa del GBP e tordazza alla mano gli scrocco una tazzata di ragone:fischio:( sento il profumo da qui:eek:k07: complimenti :) ) che così devo solo buttare la pasta ( i mostri da ieri son a casa in vacanza e tritan come dinosauri, al solito:D )

speriam di usare l'ombrello qualche giorno valà! buon mercole ciurmallie

@orty: io son bassaiola di nascita: per me i casoncelli son quelli di longhena al burro e salvia versato, assolutamente irreplicabili se non con una manualità da folli per la sottigliezza della pasta( già a pochi km quelli di brandico son un'altra cosa) han un ripieno di magro che non riveleranno MAI ( nemmeno a me che mi struscio alkla signora della trattoria stella e che mi bacia tutte le volte che mi vede:)
quelli camuni generalmente son al bagoss ma se googoli trovi le ricette sicuramente.
aspetta la Ross però che lei ne sa sicuramente di più:)

Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Non vi create problemi che se state cercando un assaggiatore ufficiale di casoncelli, basta un fischio e sono pronto :lol:, volendo anche con il ragu di Alex :D

belpa

Master Florello
non oso pensarte quando sei a reggio con la varietà di tortei che offre:lol: c'è una botteghina( tua sorella lo sa sicuramente, vicino al mercato scoperto dove fanno( a vista) solo pasta fresca farcita e non ( dalle tagliatelle ai tortelli) DA LIBIDINE:lol:
Da ieri sera mi son trasformata nel golosastro mesà:fifone2:

michelepm

Florello Senior
non oso pensarte quando sei a reggio con la varietà di tortei che offre:lol: c'è una botteghina( tua sorella lo sa sicuramente, vicino al mercato scoperto dove fanno( a vista) solo pasta fresca farcita e non ( dalle tagliatelle ai tortelli) DA LIBIDINE:lol:
La conosco anche io:tupitupi::tupitupi: e confermo la bontà:)
Pensa che quando sono lì, spesso mi isolo dai loro pranzi per farmi scorpacciate di tortellini, cucinati in tutte le maniere, però prima 100gr se ne vanno crudi:lol::lol:

carne

Florello Senior
@orty: io son bassaiola di nascita: per me i casoncelli son quelli di longhena al burro e salvia versato, assolutamente irreplicabili se non con una manualità da folli per la sottigliezza della pasta( già a pochi km quelli di brandico son un'altra cosa) han un ripieno di magro che non riveleranno MAI ( nemmeno a me che mi struscio alkla signora della trattoria stella e che mi bacia tutte le volte che mi vede:)
quelli camuni generalmente son al bagoss ma se googoli trovi le ricette sicuramente.
aspetta la Ross però che lei ne sa sicuramente di più:)
non ho nientge da aggiungere se non c he sono stata proprio alcuni giorni fa dalla signora Stella a farmi una scorpacciata di quei casoncelli...misteriosi, pure la rai con linea verde ha tentato di carpire il segreto ma...si è limitata a dire che si fanno senza uova.
Belpa...hai dimenticato che quasi quasi ci si deve strusciare per a vere un posto a tavola, hanno sempre il locale pieno.

K

Kelly Genova

Guest
Buona grigia giornata a tutti i miei cari piratuzzi!!!:D Qua grigio chiaro,non piove ed io sono contenta perchè deve asciugare la mia bouga,chissà se ce la farà....:fifone2:

Alex81

Master Florello
buongiorno o_O...io sono un po rinco, rimesso su il ragù che serve un'altra oretta per l'ingrediente segreto e poi via pronto ad avvelenare la famillia....a forza de assaggià il livello è calato di un pochino ma ce n'è per tutti....passate passate :lol::lol::lol: io me vado ad imbottì un panino :eek:k07: e poi me ne scendo giù che qui non piove manco a faje la danza....ormai chemmene!

comunque ragass per sabato e domenica qui si prevedon temperature glaciali :eek:

carne

Florello Senior
chi spera nel bel tempo e c hi no, l'acqua ce la fa solo vedere ma ....a gocce.
Buona giornata e che sia come la volete.
@michele....chi lavora non ha tempo da perdere? Ciao Michele prima che tu sparisca ancora...Felice Pasqua.

Alex81

Master Florello
io scendo a distribuire un po di cibus alle mie piantine...quasi quasi ce aggiungo pure un poi de ragù :ciglione: tanto non è ancora salato :lol::lol::lol:

buonpranzetto :D

Ari68

Florello
.....comunque ragass per sabato e domenica qui si prevedon temperature glaciali :eek:

:lol: :lol:....temperature fresche capitano....non glaciali :martello2....non fare anche tu terrorismo meteomediatico :lol::lol:.....sei il nonplusultra che tutti vorrebbero avere :love_4:....ti adoro!!!!:lol:

....me inviti a mangiare due spaghi con il ragu'...ho bisogno di carboidrati.....:D

Federica

Master Florello
Io son già al caffè...:love:
oggi figlio uscito per prendere treno e anticipato pasto ore 12...troppo prestooooo!!!!:eek:
Avrò una fame a metà pomeriggio :storto:

capitano avanza un po' di RAGU' :lol::lol::lol:...che passo dellà con il paninoooooo!!!!:D:D:D

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
Grazie belpa, la ricetta che hanno dato domenica, se ricordo bene quel poco che ho visto, era fatta con le erbette o coste, senza carne:) potevo averla registrata:(
comunque eccoli qui per chi ne vuole favorire
6349896838_262b6d89b3.jpg

buonissimi:food::love_4:

Alex81

Master Florello
quando l'avrete finita de pija per il chiulo ve inviterò....il ragù è pronto....ho già fatto assaggiare ad una che mi girava per casa....appena ho girato l'occhio se voleva portar via la pentola ancora calda... :lol::lol::lol:

ve farei na foto ma poi passo per malato, ma fidatevi che di una bontà infinita stavolta ma vi avverto che è un po piccantino che a me il piccante piace come il ragù anche nei bignè :D per fortuna non mi piacciono robe troppo difficili da fare!

comincio a preparare le uova pasQuali io :lol::lol::lol: ragùragùragù

Ari chi ès nonplusultra?!?!?!? :lol: per i carboidratus passa pure ma niente spaghi....noi col ragù ce magnamo i riccioletti che non so come li chiama la barilla :D

PS contate 3 gocce! e a 10 km da qui c'è l'uraganus -.-" penso di avere una fattura!

buonpranzetto a voi che il mio lo è per forsa :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto