Che belli i Crochi! Sono un raggio di sole! L'elleboro selvatico lo conosco bene,perché sono nata a mezza montagna.Resistevano bene al freddo, ed erano di vari colori: verde,panna,e panna con sfumature viola.Molto belli e velenosi.Tanto che i genitori,a noi bambini,perché non li toccassimo, ci dicevano che era il fiore preferito dal diavolo.Pensa un po' te che fantasia!Ah ecco perchè sei ancora al freschetto!
L'elleboro selvatico è una pianta affascinante perchè è quasi tutta di varie sfumature di verde, ed in questa stagione nelle tonalità ruggine dei boschi caduchi brilla quasi come se fosse fosforescente..
Assomiglia un pó ai ranuncoli che qui sono diffusi come erba qualsiasi.
Che belli i Crochi! Sono un raggio di sole! L'elleboro selvatico lo conosco bene,perché sono nata a mezza montagna.Resistevano bene al freddo, ed erano di vari colori: verde,panna,e panna con sfumature viola.Molto belli e velenosi.Tanto che i genitori,a noi bambini,perché non li toccassimo, ci dicevano che era il fiore preferito dal diavolo.Pensa un po' te che fantasia!
Ah beh ti credo,pure noi prendevamo i fiori,non penserai mica che eravamo così ubbidienti!!!!:LOL:Ti dirò, lo sò anch'io che tutta la pianta è tossica a vari livelli, io però l'ho smanacciata varie volte facendo giardinaggio pechè me ne dimentico li per lì, e non mi è mai successo niente!
Che bella !!!!! non la conoscevo .....In compenso spandeva per tutto il giardino il profumo della daphne
E si ho letto.....!!!!Purtroppo cresce meolto lenta, sennò te la taleavo...