• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fare il bagno ad una gattina....

LunaImmobile

Giardinauta
Scusami se intervengo io, conosco la storia di sta micia, è stata data a Didol da una signora che non la poteva più tenere per via del cane, anche sulla signora ce ne sarebbe da dire ma tralascio, la micia chiaramente era molto impaurita, stava sempre nascosta, terrorizzata e non si faceva toccare, le abbiamo dato dei consigli e soprattutto abbiamo detto che ci vuole tempo molto tempo e di portare pazienza, adesso la micia è in campagna e anche se l'avesse qualcuna è uno stress maggiore per la micia e in alternativa ha preso una micia piccola e chiede consigli per il bagnetto. Perdonatemi ma tutto questo mi fa salire il sangue alla testa.

Non ti devi scusare Piera!Anzi,hai fatto benissimo a spiegare la situazione!
non ho parole..davvero certe persone dovrebbero prendersi un tamagotchi,visto che considerano gli animali dei pupazzetti da spostare qua e là..
povera creatura..:mad:
e poi che vuo, dire che era troppo agressiva?????anche i gatti "di casa" ogni tanto tirano delle sgraffiate non indifferenti,a maggior ragione un micio spaventato..

P

Piera1

Guest

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Io non so bene come siano andate le cose e come stia ora la micia lasciata in campagna. Ci sta che questa gatta ora stia pure meglio lontana da te.
Mi fa rabbia solo sapere che sei corsa subito a prenderne un altro, sapendo di essere incapace di tenere una bestia.
Già il fatto di dire, in una precedente discussione "io sono contro le medicine" mi ha fatto pensare. Tu semplicemente non te ne sai occupare.
Hai preferito abbandonarlo che curarlo. Brava. Io sono contro le persone come te e la legge pure. Il tuo è un reato penale. Se questa volta ti è andata bene, sappi che la prossima ci potrebbe essere una persona come me, pronta a denunciarti se ti coglie sul fatto.

LunaImmobile

Giardinauta
ripet:povera creauta..
ho letto la discussione precedente..bastava solo tanta pazienza..
io non ho abbandonato la mia prima gatta anche se ha quasi cavato un occhio..
quando si prende un animale,a maggior ragione se viene da una precedente sperienza negativa,bisogna metterlo in contro:all'inizio la diffidenza è normale,ma poi,con tanta pazienza e tanto amore,ci ricambierà di un affetto enorme,forse ancora maggiore proprio perchè sente che lo abbiamo "salvato".
per qualche gatto ci vuole più tempo,per altri un po'di meno:non esiste un tempo fisso per tutti..così come succede agli esseri umani,anche gli animali hanno tempi di adattamento differenti..

Io spero davvero che almeno la gatta sia andata in campagna da una persona capace di prendersene cura,che non sia stata lasciata come una cosa vecchia o inutile..

didol

Aspirante Giardinauta
allora ragazzi forse non avete capito nulla...io non ho abbandonato nesuna gatta lo portata in campagna da i miei nonni....la gatta non è mica sola ....ho pensato che forse all'aperto sarebb stata meglio....io amo gli animali e mi dispiace che pensiate queste cose di me........

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Di solito l'espressione "portare un animale in campagna" significa abbandono.
Nel senso che si parte con la macchina, si arriva in zona aperta, si apre lo sportello e si fa scendere la bestia.
Se l'hai portata dai tuoi nonni, quindi in zona protetta e con la possibilità di cibarsi, ci sono le possibilità che si ambienti e ci rimanga.
Comunque il fatto rimane. Potevi provare a curarla e a farla ambientare.
La micosi ce l'aveva quella gatta lì? E se le rimane, d'inverno dovrà morire di freddo e d'estate scottarsi col sole?

P

Piera1

Guest
Di solito l'espressione "portare un animale in campagna" significa abbandono.
Nel senso che si parte con la macchina, si arriva in zona aperta, si apre lo sportello e si fa scendere la bestia.
Se l'hai portata dai tuoi nonni, quindi in zona protetta e con la possibilità di cibarsi, ci sono le possibilità che si ambienti e ci rimanga.
Comunque il fatto rimane. Potevi provare a curarla e a farla ambientare.
La micosi ce l'aveva quella gatta lì? E se le rimane, d'inverno dovrà morire di freddo e d'estate scottarsi col sole?

Daccordo al mille per mille. La micia aveva già subito lo stress del cambio casa-padrone, l'avete trattata come un pacco postale. Sono incavolata di brutto a leggere certi post.

Fenice

Giardinauta
...mah....

sì cmq anche io a leggere del bagnetto al micino mi sono venuti i brividi...se sommi tutto...Didol, forse è meglio che fai le cose con calma e ci pensi bene.
Anche se la gatta è dai nonni in campagna secondo me ti dovrebbe rimanere lo scrupolo del suo problema micosi: portala da un veterinario (o la fai portare dai tuoi nonni) e curala, e con le medicine se te le prescrive il medico. capperen.

Il micio se è troppo piccolo e hai modo di riportarlo dalla mamma gatta e riprenderlo qd ha 3 mesi, meglio.
In ogni caso a meno che non sia con croste di fango di un cm di spessore, il bagno ai gatti non si fa! Si lavano da soli.

RosaeViola

Master Florello
In ogni caso a meno che non sia con croste di fango di un cm di spessore, il bagno ai gatti non si fa! Si lavano da soli.

Fenice guarda che non è così tassativo.
Nulla osta a fare un lavaggio una tantum ad un gatto adulto se lo accetta e nel caso di un piccolino, con un'infestazione da pulci massiva che lo anemizza e mette a rischio la sua vita, il bagno è l'unica soluzione possibile ma con i sacri, anzi, sacrissimi crismi e sapendo cosa si fa.

Fenice

Giardinauta
Dico solo che non mi pare il caso del micino di Didol. Certo che ci sono rari casi.

Io ad esempio avevo un'amica fissata col bagnetto, glielo fece fare ad un micino di 2 mesi, che era pulito, non ne aveva mica bisogno...e dopo starnutiva...e lei se n'è liberata...insomma, occhio a cosa facciamo che magari uno pensa non sia tanto grave fare un bagnetto, ma magari poi fa peggio.
Visto che Didol è contraria anche alle medicine, se non ricordo male.

didol

Aspirante Giardinauta
la micosi c'è lo ha il gattino piccolo...lo portato dal veterinario e adesso gli è passata con una cura....io amo gli animali e mi dispiace che voi mi avete preso per un terrorista.....

cuffio

Aspirante Giardinauta
Ho letto velocemente questo forum e mi scuso se non rispondo citando gli autori:

ma mi spiegate che problema c'è a lavare o voler lavare un gattino, qualsiasi età abbia?
E' vero che ci sono gatti che non saranno mai lavati per tutta la loro vita, ma se mai ce ne sarà bisogno, prima famigliarizzano con acqua e phon (si scrive così?) meglio è!
Se vuoi un consiglio didol, prima di lavare il tuo gattino, abitualo dolcemente al phon, magari proponedoglielo con situazioni piacevoli come il pasto o il gioco, tenendolo prima ad una distanza sufficiente da non farlo spaventare e avvicinandolo gradualmente in momenti successivi.
Questo è utile perchè l'unica controindicazione al bagno è un possibile raffreddamento del piccolo che si scongiura asciugandolo immediatamente ed in maniera perfetta (come solo il phon permette di fare). Ottimi i consigli di RosaeViola.
Se avesse le pulci comunque ci sono dei prodotti ottimi che è possibile usare da subito, anche in tenera età.

Un mese in effetti è un po' presto per adottare un gatto, se ovviamente ha ancora la possibilità di stare con mamma e fratellini (ottimo dopo i 50 gg), ma se non vive in un ambiente adeguato a ciò che gli riserverà il futuro (vita in famiglia) tre mesi sono decisamente troppi (intendo dire nel caso in cui non avesse avuto modo di socializzare in maniera corretta e positiva con la specie umana)

Per quanto riguarda la storia dell'altro gatto, non ho bisogno nemmeno di andare a vedere l'altro tuo post. So solo che chi non ritiene fortunato e felice un gatto che ha la possibilità di vivere libero in campagna, in prossimità di persone che se ne prendono cura, dei gatti non ha capito veramente niente e ciò che dice non ha motivo di esser tenuto di conto! Non mi sarei scandalizzato :embarrass nemmeno se tu lo avessi abbandonato davvero (pensate che un gatto che sta tutto il giorno nascosto sia felice?), ma, anche se in effetti la tua prima affermazione (portato in campagna...) poteva sembrare ambigua, è davvero ingenuo pensare che intendevi dire garbatamente di averla abbandonata.

Buona fortuna! :eek:k07:

Ale

LunaImmobile

Giardinauta
Ho letto velocemente questo forum e mi scuso se non rispondo citando gli autori:

So solo che chi non ritiene fortunato e felice un gatto che ha la possibilità di vivere libero in campagna, in prossimità di persone che se ne prendono cura, dei gatti non ha capito veramente niente e ciò che dice non ha motivo di esser tenuto di conto! Non mi sarei scandalizzato :embarrass nemmeno se tu lo avessi abbandonato davvero (pensate che un gatto che sta tutto il giorno nascosto sia felice?), ma, anche se in effetti la tua prima affermazione (portato in campagna...) poteva sembrare ambigua, è davvero ingenuo pensare che intendevi dire garbatamente di averla abbandonata.

Buona fortuna! :eek:k07:

Ale

se lo dici tu..si vede che qui allora nessuno capisce un tubo di gatti e siamo tutti ingenui..:rolleyes:
eh già..meglio abbandonare un gatto in campagna piuttosto che aspettare che si ambienti..:rolleyes:
mi sa che ho proprio sbagliato tutto nella vita...:martello:

Alto