• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prenderò una gattina: chiedo aiuto

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Riguardo al problema unghie, ho notato che sì, il gatto tende a farsi le unghie su qualsiasi superficie, ma che se ha la possibilità di uscire spesso in giardino (per chi ha un giardino), poi se le fa sugli alberi e in casa diminuisce drasticamente (ho alcuni jeans sfilacciati, ma risalgono a quando Lamù era piccolina....)
 
T

tuscia

Guest
Piera1 ha scritto:
Il tuo bimbo potrebbe avere un'allergia alimentare, da come hai descritto anche mio nipote aveva questi problemi ed è risultato allergico ai latticini
sono andata da uno spcialista che non era affatto convinto;
e a me non ha convinto lui! chiedeva a me cosa poteva verificare. ma il bimbo mangia tutto!
Insomma me ne sono andata con le richieste di analisi (dovrei farne una marea... ) che non ho mai fatto e staremo a vedere.



boba: noi purtroppo andiamo spesso fuori, dove c'è il giardino, ma a roma viviamo in appartamento :(


d.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Tuscia,riguardo all'alimentazione,la mia vet mi ha sempre detto che è consigliabile che i gatti mangino la scatoletta,anche se i croccantini vanno bene purchè siano di qualità particolarmente elevata,onde evitare possibili problemi renali...
 
P

Piera1

Guest
Tuscia, per il bimbo basta un'esame di sangue per stabilire le allergie e poi mi sembra che il medico sia stato un pò superficiale.
Riguardo all'alimentazione del gatto, ci sono diverse scuole di pensiero su croccantini e scatolette, io personalmente ho sempre alimentato i miei mici con croccantini di ottima qualità, solo quelli e stanno bene, mai avuto problemi.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Piera,anche io al mio gatto dò i croccantini,ma appunto devono essere di ottima qualità altrimenti sì che danno problemi...mia zia ha un micione che ha spesso blocchi renali dovuti ad una cattiva alimentazione e poverino soffre molto....
 

seya

Master Florello
tao :)
congratulazioni per la tua nuova piccolotta che vi darà tantissime gioie e soddisfazioni!
se non te l'ha già consigliato qualcun altro io prenderei un bel grattino con puf, la mia Milou è praticamente impazzita da quando gliel abbiamo portato a casa, è il suo regno.
io le dò il tonnetto umido in scatoletta ogni tanto, come premio, vedo se me lo chiede lei, i croccantini tutti i giorni insieme all'acqua fresca.
se non prendi l'erba gatta, e vedi che ingerisce molto pelo, comprale il remover in pasta, è in un tubetto, comodo, glielo dai direttamente dal tubetto e lei lo lecca, due volte a settimana.

bacccccio!!!
come la chiamerete?
seya vuole fotina si?
grassssie :)
 

seya

Master Florello
dimenticavo...
chiedi al tuo vete il vaccino contro la filaria.
sono delle pippette da schiacciare dietro al coppino del micio, da aprile ad ottobre.
servono anche da antiparassitario.
bacccccio
 
P

Piera1

Guest
Vale, daccordissimo con te, i croccantini devono essere di ottima qualità, anche le scatolette se è per quello, lo sai quante schifezze ci finiscono dentro? da qualche parte ho un'articolo, se lo trovo lo posto.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Vale, daccordissimo con te, i croccantini devono essere di ottima qualità, anche le scatolette se è per quello, lo sai quante schifezze ci finiscono dentro? da qualche parte ho un'articolo, se lo trovo lo posto.

Si infatti...non oso immaginare!! Già solo quello che mi ha detto la vet mi faceva rivoltare lo stomaco!!:astonishe
 

brilocat

Aspirante Giardinauta
confermo che i gatti sono pulitissimi e comunque per evitare qualsiasi inconveniente esistono anche gli spray repellenti sia per interno che per esterno. quindi potresti spruzzare lì dove non vuoi che vada il tuo gatto e la cosa dovrebbe funzionare.
ciao
brilocat
 

lobelia

Florello Senior
Piera1 ha scritto:
Riguardo all'alimentazione del gatto, ci sono diverse scuole di pensiero su croccantini e scatolette, io personalmente ho sempre alimentato i miei mici con croccantini di ottima qualità, solo quelli e stanno bene, mai avuto problemi.

Condivido e sottoscrivo: prendo cibo di ottima qualità che viene definito cibo secco. I croccantini sono un'altra cosa (schifezze liofilizzate e poco equilibrate messe insieme con pessimi coloranti e conservanti da epatite) e spesso vengono confusi.
Mai avuto problemi anch'io.
 
P

pinky

Guest
Sono assolutamente d'accordo con Lobelia e Piera. Quando ho preso Peppe mi sono trovata senza la sua pappa e ho comprato al supermercato dei croccantini di una nota marca molto commerciale. Il piccolo è stato malissimo e il veterinario mi ha spiegato che derivava dal fatto che quegli alimenti contenevano molte ceneri dannosissime per il micino. Ora Peppe mangia in modo competamente diverso e sta benone e il piccolo Jay di quasi un mese verrà abituato allo stesso modo.
A proposito, ricordati di farlo sverminare il prima possibile, è velocissimo, si tratta una pasta che il vet gli fa mangiare!
 
P

Piera1

Guest
- e la visita/vaccinazione: dovrei farala prima che entri in casa: la signora ci ha detto che sta bene, ma ha anche aggiunto che con un bimbo in casa è meglio vaccinarlo (anche per i vermi, credo :confuso: )
in ogni caso: devo farlo immediatamente???



Su quanto riportato sopra mi sono dimenticata di dire una cosa, gli animali si vaccinano non perchè possano trasmettere malattie agli umani ma per preservare loro stessi da malattie che possono essere mortali, un pò come noi umani quando vacciniamo i nostri bimbi da piccoli, quindi Tuscia devi vaccinare il micio per la sua salute e non perchè possa essere un pericolo per il tuo bimbo.
 
T

tuscia

Guest
ehi, davvero non so come ringrariare tutti!!!

Piera, messaggio ricevuto sulle vaccinazioni, ma stata la signora a parlare di vermi e bimbo (o è mio marito che insiste, perchè è fissato che lo vuole portare dal veterinario giovedì stesso!? mah)

Ho letto delle cose non chiare:

seya, sucsami, ma tu scrivi:
"se non prendi l'erba gatta, e vedi che ingerisce molto pelo, comprale il remover in pasta, è in un tubetto, comodo, glielo dai direttamente dal tubetto e lei lo lecca, due volte a settimana"

Arabo! giuro per me è arabo! :baf:
erba gatta? remover? quale è il problema in questo caso? che ingerisce il proprio pelo e si può strozzare???

e per la filaria (ma che è ?!? :confuso: )
queste "pippette" sono tipiche; nel senso che servono per la filaria e servono anche da antiparassitario ... e il veterinario saprà subito di cosa parlo!? :azz:

per pinky
"farlo sverminare il prima possibile"?????
ovvero è verminato sicuro e devo sverminarlo!???
(cioè ha i vermi per certo :eek: :) )

Perdono a tutti per la mia ignoranza, ve ne sarà grata la micia-nome-da- decidere, perchè lo deciderà Massimo, ovvero il bimbo!

ciao
d.
 
P

pinky

Guest
Per quel che so, e con l'esperienza, minima, di due gatti, i vermi :eek: ci sono, ma li espellono, dopo che il vet. gli ha dato la pasta, entro 24 ore attraverso le feci. Il mio nuovo arrivo, Jay :love: , non ha ancora un mese e sabato l'ho portato a sverminare.
Il remover è un tubetto che puoi comperare in un negozio per animali o in farmacia e serve ad evitare che si formino i boli di pelo nello stomaco che porterebbero il gatto a rimettere. Il suo sapore è gradito :food: ai mici e quindi lo leccano direttamente dal tubo. Nel caso non gli piaccia, glielo puoi mischiare con il cibo.
Fai bene a coinvolgere tuo figlio, sono convinta che la presenza di animali in casa sia un valore aggiunto per i bambini, in ogni senso.
 
P

Piera1

Guest
tuscia, il micio va sverminato perchè alcuni vermi potrebbero compromettere la sua salute e rendono inefficaci le vaccinazioni. La filaria è un verme che s'insinua nel cuore, ci sono regioni in Italia dove questo è un problema endemico, bisogna salvaguardare la salute del micio. In farmacia trovi lo strongold che oltre alla filaria protegge dalle pulci, daltronde un'antiparassitario dovrai sempre pur metterlo. Per i boli di pelo, oltre al remover puoi comprare dell'erba gatta, la trovi anche nei super mercati, è proprio un'erba di cui il micio normalmente va matto. In alternativa puoi tenere piantini di timo, salvia o prezzemolo. Naturalmente dovrai fare attenzione ad alcune piante che risultano pericolose per il micio, ma questo ne parleremo dopo, non voglio confonderti.
 
T

tuscia

Guest
allora, ho già contattato un veterinario, e gli ho chiesto (da vera esperta :D :D )
informazioni circa quello che mi avete scritto qui.
domani o dopodomani ci vado e mi ha chiesto le feci.

Per finire sul cibo: ci sono marche etc che mi consigliate???
parlate tutti di preferire del buon cibo, ma la selezione è sul prezzo?
ma una gatta di circa due mesi quanto mangia?? :confuso:

E' anche molto interessante l'argomento gatti-piante, quello che fa bene e quello che invece fa male:
a Tuscania ho sia la salvia che il timo :hands13:
Non so se ho piante nocive, forse è meglio saperlo subito!

Ma ne avete mai parlato?
se si, scrivetemi il link!
altrimenti ................... apriamolo!!!!!!!!!!!

ciaociaociao
d.
 

seya

Master Florello
bene, ti hanno già risposto.
io vado tranqui con la mia zia Piera, è una mamma gatta :)
con lei dormi sonni tranquilli.
ha consigliato anche me, e ho imparato tantissime cose nuove per agevolare l'inserimento della mia Milou in casa.
baccccio!!

mi raccomando, quando puoi, la fotina, si? :)
 
Alto