• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gattina in calore?

H

Hobbit

Guest
Ciao a tutti....
scusate l'ignoranza....ho fatto anche una ricerca sul forum, ma non ho capito molto....le gatte quando vanno in calore hanno delle perdite ematiche (mi sembra di capire che no).....e poi di solito a che età vanno in calore?
Perchè mia figlia ha una gattina in casa, di circa 6 mesi.....è quasi sempre assieme ad un suo fratello leggermente piu' grande che è andato in calore da poco (e dopo l'han fatto operare).....ora siccome sta gattina ha cambiato letteralmente carattere nel giro di poco tempo.....è piu' chiusa e tranquilla e sembra che abbia il pancino piu' gonfio (ma magari è solo che mangia troppo).....ci chiedevamo se potesse essere incinta.....
Comuqnue stasera la porta dal veterinario......
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
I maschi NON vanno in calore; sono sempre "pronti all'uso" se in giro c'è una gatta in calore. :ciglione:
Le micie vanno in calore circa a sei mesi, a volte anche prima (anche 4 mesi), e non hanno perdite ematiche ma ti assicuro che te ne accorgi quando capita! :squint: Iniziano a rotolarsi per terra, accovacciarsi sulla pancia alzando il posteriore e spostando la coda e soprattutto cacciano delle grida disumane! :eek: Il tutto dura diversi giorni, durante i quali si accoppiano più volte; è l'accoppiamento che stimola l'ovulazione, per cui ogni accoppiamento può dare luogo alla fecondazione e i cuccioli che nascono possono avere padri diversi.
Dopo una settimana - dieci giorni dalla fecondazione uno dei primi sintomi è il rigonfiamento delle mammelle; la pancia gonfia successivamente.
Sappi che i mici appena operati restano fertili per qualche settimana, per cui il fatto di averlo operato conta poco. Ma dubito che la micia fosse in calore da queloche dici.
 
P

Piera1

Guest
Nemmeno a me sembra che abbia i sintomi del calore. Il pancino gonfio può dipendere anche dai vermi, se è gonfio lateralmente è possibile che siano ascaridi. Ti consiglio di farla sterilizzare al più presto.
 
H

Hobbit

Guest
Grazie....grazie.....siete grandi veramente.....:love_4:
infatti non è incinta.....però il veterinario ha detto che è meglio sterilizzarla al piu' presto.....e ha preso l'appuntamento per venerdì.....
Una volta sterilizzata non andrà piu' in calore vero?
 

floretta

Maestro Giardinauta
dopo sterilizzata non avrà piu nessun problema, diventerà solo piu tranquilla e anche voi starete piu in pace
 
P

Piera1

Guest
Hobbit, una volta sterilizzata la micia diventa neutra, il problema è trovare un buon veterinario che faccia bene la totale. Raramente è successo che piccole porzioni di ovaie lasciate generano una forma di calore e rimane un bel problema oerchè la micia non smette il calore se non rimane incinta.
 

floretta

Maestro Giardinauta
verissimo Piera ,la gatta della mia vicina e stata operata male e il calore periodico si ripresenta, cosi la schiera dei corteggiatori e sempre numerosa,ma a parte questo ,non so se con il passare del tempo non possano esserci conseguenze a livello di salute della micia stessa ciao flo
 
P

Piera1

Guest
Floretta, i calori a vuoto senza gravidanza generano col tempo tumori, la sterilizzazione aiuta a tenere gli animali sempre giovani.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Anto, ricorda di farti prescrivere degli antidolorifici da dare alla micia; non sempre i vet ci pensano... :rolleyes:
 

Similar threads

M
Risposte
31
Visite
3K
mey1984
M
C
Risposte
15
Visite
2K
celeste.m
C
Alto