• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

'sabbietta'e gattina(foto)...

R

Riverviolet

Guest
Sì, su quanto dici concordo sicuramente.
Royal Canin dici?
Fino a ieri sono andata avanti a Hill's, ma se lo dici mi fido e qualche scatoletta la prendo.
Il mio adesso, a prescindere dal buono o meno delle crocche, con il rischio calcolosi alto, è meglio se non le vede comunque.
 
P

Piera1

Guest
River, nel mese di ottobre il micio del ragazzo di mia figlia cominciò a star male, andava spesso in lettiera per fare un solo goccio di pipì, si puliva in continuazione e si pensava ad una cistite, poi l'abbattimento generale e il rifiuto del cibo. Portato in clinica e sottoposto a controlli vari gli fu giagnosticata una calcolosi nella vescica con le pareti piene di ferite, gli dissero che forse non ce l'avrebbe fatta ma dopo 5 giorni di degenza, fleboclisi, farmaci vari e un bel conto salato fu dichiarato fuori pericolo ma deve mangiare a vita dei crocchi particolari, il micio ha 2 anni castrato da quando aveva sei mesi. A volte la calcolosi nei gatti maschi quando si ripresenta con difficoltà ad eliminarli i vet procedono alla femminizzazione.
 
R

Riverviolet

Guest
Grazie per avermi infomata, terrò presente.
Il mio micio, aveva lo stop al fegato, infatti urinava e andava di corpo quasi normalmente, nel senso che era sin troppo secca. Scusami i particolari.
Ogni tanto vomiticchiava saliva spessa, ma senza tracce e l'unico sintomo, se mai si potesse chiamare così era il rifiuto del cibo e la ricerca di luoghi bui.

Ma, i thai ed i siamesi sono gatti che si annoiano con il cibo, hanno appetiti difficili e sono capricciosetti e quindi lì per lì, in mezzo a mille impegni non ci prestai grande attenzione. Non sono nemmeno i migliori fra i saltatori e nemmeno questo mi portò grande apprensione nel vederlo cascare da uno scalino.

Sono state le pupilile eccessivamente dilatate e la continua ricerca dei luoghi più bui a destare allarme. Ma era quasi tardi, quando ho cominciato a rendermene conto e una mattina non si reggeva più in piedi, aveva avuto una sottospecie di diarrea ed era ferilmente fotosensibile.
Se si fosse lamentato in qualche modo... conosco la situazione per averla vissuta e comporta dolori davvero molto acuti.
Su nemmeno 4 chili di gatto l'impatto è stato veloce.

Lo avevano dato per spacciato nell'immediato e sottoposto alla sola diagnosi visiva e a palpazione.
Il pelo era a motti, sembrava costantemente bagnato o finito nel fango, hai presente?

Gli han fatto immediatamente, la notte stessa, tac, radiografia, ecotomografia ed ovviamente gli esami del sangue.
E si ventilò l'indomani anche l'ipotesi di FIP, insomma, un film di terrore, che si svolgeva tutto all'improvviso.

Nel frattempo flebo per reidratarlo, flebo per sostenerlo e quando arrivano i responsi degli esami, il vet parte subito con i farmaci che sciolgono la materia di cui spesso sono composti i calcoli, ma mi disse di prepararmi all'operazione.
Alquanto richiosa.
Poi evidentemente i referti ecografici e radio, devono aver mostrato che non erano presenti masse ormai solidificate, ma masse inconsistenti, sabbia, l'hanno definita ed in 4 giorni di farmaci, il miciottolo si è ripreso bene.

Il mio micio è sterilizzato da quando aveva sei mesi, il cane lo ha seguito poco dopo. Mi sà che ho divagato un tantino, scusate. :storto:
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera1

Guest
Grazie per avermi infomata, terrò presente.
Il mio micio, aveva lo stop al fegato, infatti urinava e andava di corpo quasi normalmente, nel senso che era sin troppo secca. Scusami i particolari.
Ogni tanto vomiticchiava saliva spessa, ma senza tracce e l'unico sintomo, se mai si potesse chiamare così era il rifiuto del cibo e la ricerca di luoghi bui.

Ma, i thai ed i siamesi sono gatti che si annoiano con il cibo, hanno appetiti difficili e sono capricciosetti e quindi lì per lì, in mezzo a mille impegni non ci prestai grande attenzione. Non sono nemmeno i migliori fra i saltatori e nemmeno questo mi portò grande apprensione nel vederlo cascare da uno scalino.

Sono state le pupilile eccessivamente dilatate e la continua ricerca dei luoghi più bui a destare allarme. Ma era quasi tardi, quando ho cominciato a rendermene conto e una mattina non si reggeva più in piedi, aveva avuto una sottospecie di diarrea ed era ferilmente fotosensibile.
Se si fosse lamentato in qualche modo... conosco la situazione per averla vissuta e comporta dolori davvero molto acuti.
Su nemmeno 4 chili di gatto l'impatto è stato veloce.

Lo avevano dato per spacciato nell'immediato e sottoposto alla sola diagnosi visiva e a palpazione.
Il pelo era a motti, sembrava costantemente bagnato o finito nel fango, hai presente?

Gli han fatto immediatamente, la notte stessa, tac, radiografia, ecotomografia ed ovviamente gli esami del sangue.
E si ventilò l'indomani anche l'ipotesi di FIP, insomma, un film di terrore, che si svolgeva tutto all'improvviso.

Nel frattempo flebo per reidratarlo, flebo per sostenerlo e quando arrivano i responsi degli esami, il vet parte subito con i farmaci che sciolgono la materia di cui spesso sono composti i calcoli, ma mi disse di prepararmi all'operazione.
Alquanto richiosa.
Poi evidentemente i referti ecografici e radio, devono aver mostrato che non erano presenti masse ormai solidificate, ma masse inconsistenti, sabbia, l'hanno definita ed in 4 giorni di farmaci, il miciottolo si è ripreso bene.

Il mio micio è sterilizzato da quando aveva sei mesi, il cane lo ha seguito poco dopo. Mi sà che ho divagato un tantino, scusate. :storto:
No River non hai divagato, ecco il tuo micio è stato sterilizzato a sei mesi come il micio del ragazzo di mia figlia, ho letto sul web che i maschi sterilizzati precocemente vanno incontro a questi problemi, io ho 5 maschi sterilizzati dal decimo mese e per fortuna fino ad oggi non hanno avuto problemi, speriamo continui così.
 

thuya

Florello
io non scrivo nulla perchè di gatti ci "capisco" poco....
ne ho due e gli voglio un bene dell'anima però (FORTUNATAMENTE) sono in buona salute...non ho mai avuto problemi....
sono liberi, vivono fuori, in campagna....dormono di giorno e cacciano di notte!!

gli do le crocchette della coop ( ritengo che sia una marca valida, e poi so per certo che è cruelty free!!) poi ogni tanto qualche scatoletta (sempre coop) oppure gli avanzi di pasta o carne....


Scusate, anche io ho divagato un pò!!!
era solo per dire che sto leggendo con attenzione tutta questa discussione e sto imparando tante cose!!
grazie!
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ot

cagnolo_novembre1.jpg


Vesna guarda la mia micetta .....

2000706757570548531_rs.jpg
 

vesna

Maestro Giardinauta
Ale sono sorelle divise alla nascita!!!!
l'uniche diferenze che noto sono che la mia ha solo un occhio "trucato" e la macchia sulla schiena noi ce l'abbiamo un po piu verso le scapole e meno grande!!!!
una bellezza la tua micia!!!!
 

alestellina

Florello
anchio ho la casetta chiusa come le altre.
questa per intenderci
135290l.jpg

sopra ci sono filtri al carbone attivo e neutralizano l'eventuale puzza. cmq la tua ciccia è piccolissima e nn fara ancora le puzze mostruose.
noi la casetta l'abbiamo messa in bagno che per tanto ha la porta sempre aperta.
uso la sabbia aglomerante normale perche secondo me quelle profumate danno fastidio ai cicci. almeno si comportano piu infastiditi (certe scavate inervosite che nn ti dico).
allora per via che va tanto nella sabbieta dipende cosa ci fa.
se fa molte volte la pipi potrebbe avere la cistite, se fa cacca "a rate" e un po lenta potrebbe avere vermi o altri parasiti.
tanto quando l'hai portata dal vet le feci gliele hai portate no? l'avete sverminata?
un bacio


Io ce l'ho identica...stesso colore...l'ho comprata dal sito d-mail.it, ma il mio micio non ne vuole sapere di entrarci..sarà claustrofobico?:lol:
So solo che ho speso quasi 20€ x quella lettiera x niente!:burningma
Come cavolo posso convincerlo ad entrare? Ho anche provato a togliere la porticina ma niente da fare,dentro ho anche messo un pò di sabbia "usata" nel senso dove nell'altra lettiera aveva fatto pipì ma nulla da fare!!
mia mamma dice che ormai è vecchio (??? ha 3 anni!) e non impara più!
cosa dite?
 

vesna

Maestro Giardinauta
beh io la ho praticamente da sempre ma abbiamo cambiato da retangolare ad angolare per via di spazio angusto (cosi hanno piu spazio per entrare e uscire).
io la prima volta li ho spinti dentro e quando hanno capito cos'è hanno scavato e fatto la pipi. la prima volta sono stata li a fargli vedere come si esce e poi nn c'era piu bisogno di me. si sono abbituati :-D
 

alestellina

Florello
Si si anche io l'ho presa angolare x via dello spazio ed estetica! Ma 'sto dannato nemmeno se lo spingo dentro sta 5 secondi! Scappa subito!
 
Alto