• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!!!! Mi Hanno Portato Una Gattina Di 15 Giorni Che Faccio???

N

ninfea77

Guest
Non ti preoccupare ce la farai sicuramente!

Flowerpower ha scritto:
Ciao Ninfea,:Saluto:

Il vet. l'abbiamo incontrato stamani e mi ha detto quello che mi avete detto sul forum:azz: , be ha detto in piu che bisogna vedere se passa questi 20-30 gg. è ok, è il periodo critico perchè non ha anticorpi naturali passati dalla mamma e quindi ora è a rischio alto di infezioni(infatti ci laviamo le mani ogni volta che la tocchiamo, cioè prima di toccarla).
Gli diamo il latte apposta per micini il "lactol" arricchito con vitamine.
Ho escogitato un sistema per darle da mangiare con la tettarella su un contagocce di capienza di 1ml, è un poco macchinoso ma almeno mangia.

Mediamente quanto dovrebbe mangiare a "poppata"?:confused:
Considera che è come se avessi una bimba piccola, quindi ogni tre ore circa dovrai darle la poppata, non ti preoccupare se dorme sempre è come un neonato che dorme e si sveglia per mangiare, quindi quando vedi che si sveglia e miagola ha fame, mangia pochissimo e questo è normale, ma è pochissimo per noi!!!
Il latte mettilo sempre in un recipiente e scaldalo a bagno maria, prova sulla tua pelle se è troppo caldo, quando è tiepido glielo dai.
Se non riesce a fare i bisogni, devi massaggiarle con due dita il pancino, immagina che le tue dita sono la lingua della mamma, puoi anche stimolarle l'ano, anche se fa i bisognini, ti consiglio cmq il massaggino, le mamme lo fanno sempre e tu ora sei mamma gatta!!!:hehe: le feci sono quasi liquide, non ti spaventare perchè è normale, mangia liquido!

Tieni la gattina al caldo e lontano dagli spifferi e le correnti, tieni chiuso il balcone o la finestra della stanza dove la tieni, le patologie più comuni sono quelle da raffreddamento, specie agli occhi, ma per fortuna si curano anche quelle, in questo momento gli occhietti non hanno ancora la pupilla del tutto formata, se vedi dell'umidità sugli occhietti corri dal vet. ti darà delle goccine, per le orecchie, ora sono piene di acari, il vet. ti dovrebbe dare delle goccine per toglierli.
Mi sembra di averti detto tutto!
Mi fai venire una nostalgia, quando il mio Dalì era un pugnetto! quella cattivona della mamma lo aveva abbandonato!
Ciao
 
N

ninfea77

Guest
Ho di menticato di dirti, che se le viene proprio la diarrea, cioè liquida quasi come acqua, puoi darle una fialetta di enterogermina!
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Che ammooooreeeee!!!:love: :love:
Beh,riguardo ai consigli mi pare che ti abbiano già detto tutto,o quasi...
Per ora è così piccola e indifesa...
Dà gioia solo a guardarla!! :love_4:
Ciao!
 

Isotta

Giardinauta Senior
ninfea77 ha scritto:
Ho di menticato di dirti, che se le viene proprio la diarrea, cioè liquida quasi come acqua, puoi darle una fialetta di enterogermina!

Anche ai miei mici il vet ha sempre dato l'enterogermina per la diarrea, ma mai una fialetta intera, cioè diceva di darne una parte la mattina e una parte la sera, la dose in base al peso, forse è meglio chiedere al vet la quantità giusta da dare in caso di bisogno. La parte rimanente la conservavo nel frigo.
Ciao e coccolissime a Margherita!
 

Flowerpower

Aspirante Giardinauta
Margherita

Evviva!!!:froggie_r :froggie_r
Margherita ha imparato a mangiare con il biberoncino!!!
Sono troppo felice!
Grassie a tutti/e!:ciglione:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
hem.....Mi zono innamorato.......MAmma mia...La adoro...Ziaoooo margheritinaaaaaaaaaaaaaaaaaa quante coccoluze che i farei.....Sono stato tre ore al pc a fare:Ma quanto tenera è quella piccola pepelluzza ciccottina coocolosa dolceprofumata?Vuole la pappa leiii?????e che bella con quel ditino!!!Coloooooooorattttaaaaa leeeeeeeeeeeiiii.

è che non riesco a rinsavire, mi meteresti qualche altro quintale di fotine??Dai fallo per lo zio Elyass.....Posso esserne il padrino???Daiii ti plegggggooooo
 

Flowerpower

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento

Ciao Elyass,:Saluto:

Ok sei il padrino virtuale di Margherita.:love_4:
Per il resto oggi Margherita è andata dal vet. per una visitina/ona
il dott. gli ha fatto un'iniezione di un farmaco procinetico per l'intestino, ha detto che è normale che non faccia la cacchina in quanto è un poco denutrita e allora il latte viene assorbito per intero, cmq ora magna per cui... a breve dovrebbe fare una montagna di c....:D
Domani se riesco posto altre foto.:hands13:
Grazie a tutti per i compliments e le info varie Marghi ringrazia!!-:-
Ciao ciao.
 

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Ma che splendida creaturina venuta dal cielo -:- .

Cerco di spiegarmi come possa esistere gente con così pochi scrupoli :burningma , non riesco proprio a capire come si possa trovare il coraggio per abbondonare una creatura così indifesa!

Per fortuna adesso ha trovato le tue tenere coccole :love_4: . Tanti auguri alla tua splendida micetta :love: .

Una carezzina e un baciotto alla piccola, ciao:Saluto:
 

Flowerpower

Aspirante Giardinauta
Foto di Margherita

Salve a tutti,

Scusate ma sono stato fuori causa lavoro e non ho potuto postare le foto.
Ora mangia e fà tutto quello che una gattina deve fare! :ciglione:

ecco a voi delle foto di Margherita::food: :D :ciglione:

Vedi l'allegato 6217

Vedi l'allegato 6218

Vedi l'allegato 6219

Vedi l'allegato 6220

Ciao e grazie a tutti quelli che mi hanno dato utili info sui gattini così piccoli, anche a chi ha voluto solo salutare Marghi!!:love_4:
 

paolaas

Guru Giardinauta
mamma mia, ma che meraviglia! Sei stato bravissimo..... complimenti:hands13:
La tua micina è uno spettacolo, sono avida di fotine!!!!
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
Ecco, adesso è grande come i miei quando li ho portati a casa! :D

sbaciucchiala una cifra ora che è piccola, che tempo una settimana raddoppia!!! :D
 

Isotta

Giardinauta Senior
Marghi sei meravigliosa! Mi fai ricordare quando Tobia era così piccolo e si metteva nelle mie scarpe...:love_4:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Ciao figlioletta miao!
MA quanto bella sei diventata???e mamma e papà ti rivcordasno che hai un padrino virtuale che ti riempe di coccoline?sgrat tesoro miao!
 

paolaas

Guru Giardinauta
Secondo me uqella patina che protegge le pupille dalla luce troppo intensa un po' vela la vista... E poi se i micini sono come i cuccioli di uomo sarà molto ipermetrope!
 

luckybamboo

Florello Senior
oh mamma...non ho parole, mi vengono le ranocchie in pancia quando vedo dei mici così minuscoli e indifesi...che tenerezza....:ros:

bravo, bravo e bravo

spettacolare la foto nella pantofola :lol:
 

elio77

Aspirante Giardinauta
che meraviglia!!!:love:
qualche anno fa anche io ho recuperato un piccolo micio che piangeva sul ciglio della strada:(
ero in macchina e ho visto 2 occhioni verdi spaventatissimi, ho frenato (di colpo!) e tra i vari insulti che ho ricevuto dagli automobilisti dietro di me ho recuperato questo frugoletto tutto ammaccato..
ora e' grande, un po' vandalo e anche un po' spennacchiato visto che per lui la stagione degli amori sembra non finire mai:lol: ,ma per me resta il + bel micio del mondo!!!:love_4:
guardando la tua margherita mi hai fatto ripensare a questa cosa.. :flower:
ci sara' un legame speciale tra voi, che bello..
 
Alto