N
ninfea77
Guest
Non ti preoccupare ce la farai sicuramente!
Il latte mettilo sempre in un recipiente e scaldalo a bagno maria, prova sulla tua pelle se è troppo caldo, quando è tiepido glielo dai.
Se non riesce a fare i bisogni, devi massaggiarle con due dita il pancino, immagina che le tue dita sono la lingua della mamma, puoi anche stimolarle l'ano, anche se fa i bisognini, ti consiglio cmq il massaggino, le mamme lo fanno sempre e tu ora sei mamma gatta!!!:hehe: le feci sono quasi liquide, non ti spaventare perchè è normale, mangia liquido!
Tieni la gattina al caldo e lontano dagli spifferi e le correnti, tieni chiuso il balcone o la finestra della stanza dove la tieni, le patologie più comuni sono quelle da raffreddamento, specie agli occhi, ma per fortuna si curano anche quelle, in questo momento gli occhietti non hanno ancora la pupilla del tutto formata, se vedi dell'umidità sugli occhietti corri dal vet. ti darà delle goccine, per le orecchie, ora sono piene di acari, il vet. ti dovrebbe dare delle goccine per toglierli.
Mi sembra di averti detto tutto!
Mi fai venire una nostalgia, quando il mio Dalì era un pugnetto! quella cattivona della mamma lo aveva abbandonato!
Ciao
Considera che è come se avessi una bimba piccola, quindi ogni tre ore circa dovrai darle la poppata, non ti preoccupare se dorme sempre è come un neonato che dorme e si sveglia per mangiare, quindi quando vedi che si sveglia e miagola ha fame, mangia pochissimo e questo è normale, ma è pochissimo per noi!!!Flowerpower ha scritto:Ciao Ninfea,:Saluto:
Il vet. l'abbiamo incontrato stamani e mi ha detto quello che mi avete detto sul forum:azz: , be ha detto in piu che bisogna vedere se passa questi 20-30 gg. è ok, è il periodo critico perchè non ha anticorpi naturali passati dalla mamma e quindi ora è a rischio alto di infezioni(infatti ci laviamo le mani ogni volta che la tocchiamo, cioè prima di toccarla).
Gli diamo il latte apposta per micini il "lactol" arricchito con vitamine.
Ho escogitato un sistema per darle da mangiare con la tettarella su un contagocce di capienza di 1ml, è un poco macchinoso ma almeno mangia.
Mediamente quanto dovrebbe mangiare a "poppata"?
Il latte mettilo sempre in un recipiente e scaldalo a bagno maria, prova sulla tua pelle se è troppo caldo, quando è tiepido glielo dai.
Se non riesce a fare i bisogni, devi massaggiarle con due dita il pancino, immagina che le tue dita sono la lingua della mamma, puoi anche stimolarle l'ano, anche se fa i bisognini, ti consiglio cmq il massaggino, le mamme lo fanno sempre e tu ora sei mamma gatta!!!:hehe: le feci sono quasi liquide, non ti spaventare perchè è normale, mangia liquido!
Tieni la gattina al caldo e lontano dagli spifferi e le correnti, tieni chiuso il balcone o la finestra della stanza dove la tieni, le patologie più comuni sono quelle da raffreddamento, specie agli occhi, ma per fortuna si curano anche quelle, in questo momento gli occhietti non hanno ancora la pupilla del tutto formata, se vedi dell'umidità sugli occhietti corri dal vet. ti darà delle goccine, per le orecchie, ora sono piene di acari, il vet. ti dovrebbe dare delle goccine per toglierli.
Mi sembra di averti detto tutto!
Mi fai venire una nostalgia, quando il mio Dalì era un pugnetto! quella cattivona della mamma lo aveva abbandonato!
Ciao