• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

'sabbietta'e gattina(foto)...

vesna

Maestro Giardinauta
è vero piera, figurai che dalle mie parti (sono croata) li amazavano quando ero piccola. adesso nn so come stanno messe le cose , spero che ste barbarie nn si fanno piu!

Silvio07

Florello
Velo posso dare un consiglio? Meglio che diate le scatolette di carne solo una volta alla settimana perchè negli anni futuri si formerà del tartaro nei denti e nelle risacche che se indurito difficile da togliere con l' apparecchio ad ultrasuoni. Potrete però prendere delle crocchette semi umide. Io mi trovo benissimo con la Purina. La Hill' s è pure ottima.
Ciao,
Silvio

P

Piera1

Guest
I miei sette mici mangiano da sempre le crocchette della Royal Canin che per me resta la migliore in assoluto. Le do anche ai randagi e hanno tutti un bel pelo lucido.

Silvio07

Florello
La royal è pure ottima. Vi raccomando di dare le scatolette solo una volta alla settimana. Magari se gradiscono un po' di carne nostra ogni giorno, ma non molta, guisto un' assaggio.
Sapete, togliere il tartaro significa anestetizzarlo, certo, se ne fa una molto leggera ma sempre pesantuccia. A volte per la durezza del tartaro ricorriamo al microtrapano.
Ciao,
Silvio

M

*Mauro 77*

Guest
I miei sette mici mangiano da sempre le crocchette della Royal Canin che per me resta la migliore in assoluto. Le do anche ai randagi e hanno tutti un bel pelo lucido.
sette???ammazza!!!!tu si sei amante del genere felino!!!!!!!!!!!complimenti averne persone cosi'!
per la verita' conosco una famiglia che ne hanno sette anche loro..abitano qui in zona...sono grassissimi,pelosissimi e stra -pacifici.
quando entri -a mo di immaginae tipo-uno e' sulla poltrona,un'altro sul tappeto,un'altro ti corre incontro,due ti guardano con musi assonnati e cosi' via !!!ah ah!!!!:lol:

M

*Mauro 77*

Guest
Velo posso dare un consiglio? Meglio che diate le scatolette di carne solo una volta alla settimana perchè negli anni futuri si formerà del tartaro nei denti e nelle risacche che se indurito difficile da togliere con l' apparecchio ad ultrasuoni. Potrete però prendere delle crocchette semi umide. Io mi trovo benissimo con la Purina. La Hill' s è pure ottima.
Ciao,
Silvio
quindi dici poche scatolette prediligendo le crocchette per evitare il tartaro...
ma iogli darei anche un po' le cose che mangiamo noi come formaggio,pollo che ne so..
la composizione delle scatolette e crocchette...non so...che carne e residui utilizzino non mi ispirano molto anche se ho letto che sarebbero completi dal punto di vista nutrizionale.
per la cronaca ieri che ero in ferie mi son o comprato anche tre pesci rossi da mettere nel mio acquario da 90 litri.
quindi ho una micia e tre pesci nina ,pinta,e santa maria!:lol:(me la rido da solo azzzz)
e' tutto ieri sera che la gattina si appiccica al vetro per prenderli da morire dal ridere.:lol:

M

*Mauro 77*

Guest
ho pulito ora la lettiera...che puzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:burningma:cry::surp::embarrass:astonishecat::inc::crazy::baf::azz:

Daniela81

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Silvio

riguardo al cibo, è una leggenda quella che con troppi croccantini si rischiano i calcoli renali???
io cerco di alternare croccantini a bustine di carne in umido...solo che lui preferisce nettamente i croccantini:confuso: e quindi lo assecondo:love:

mi avete fatto venire le paranoie col peso, quando arrivo a casa spedizione sulla bilancia...ma so già che sarà sovrappeso:squint:

vesna

Maestro Giardinauta
allora vi dico cosa dece la mia vet per il tartaro: prediligi i crocchi ma per avere un apuntamento quotidiano dagli una scatoletta di quelle piccole (85 gr) al giorno al orario che preferisci tu ma sempre lo stesso al incirca. cosi si instaura un rituale quotidiano che piace ai gatti e che se vivono anche fuori casa (se hai un giardino) tornano anche per quello a casa.
le scatolette basta dargli quelle buone e nn ti fai piu problemi di cosa ce dentro: hills, royal, alma nature (che è italiana e biologica e ha una percentuale di solido maggiore sulla maggior parte delle scatolette) e poi ce una ditta italiana che fa le scatolette 100% (è quello il nome) e se è pollo e solo pollo, se è tonno è sollo tonno, se è quaglia e solo quaglia. di solito quest'ultime si danno ai gatti con problemi di intoleranze alimentari (ne conosco uno diventato cosi peche nutrito per 9 anni solo a pollo e riso e quando ha cambiato padrone si sono resi conto che è intolerante a quasi tutto il resto :-( ).
mi raccomando se gli dai tonno nn usare quello nostro anche se al naturale perche troppo salato e alla lunga avrebbe problemi renali, usa quello per gatti (la fa alma nature, gourmet, ma anche la coop).
i crocchi io li lascio sempre a disposizione (ciotole piene) e non hanno problemi di peso e visto che sono trovatelli gli da anche senso di sicurezza.
baci baci

ps. se i crocchi sono di qualita' nn portano problemi di calcoli (hills, purina one, royal, eukanuba, alma nature)

Silvio07

Florello
Io ai miei pazienti consiglio di non dare le scatolette di carne. Sai quanto è difficile torgliergli quel tartaro duro come il cemento. Ogni tanto mi è capitato di dover fare interventi di struite o calculite, be' se presa entro 25 ore non vi è problema. Se si supera la soglia si fa sempre la dialisi per la purificazione. I reni entrano in tilt. Le crocchette hanno il pregio che masticandole portano via la i residui, negli umani placca. Le scatolette ve le scosiglio vivamente. Volevo evitare di dire la mia professione ma niente, ora lo sapete.
Ciao

Silvio07

Florello
Per mauro, ti puoi fidare delle crocchettetranquillamente se di buona marca, anche se lecci nomi strani come veselliminzone o sciumiterixna

Silvio07

Florello
Io sconsigli pure quelle scatolette solo un pricipio nutritivo. Queste a volte oltre che il sale non sono trattate e sterilizzate. Comunque può essere che sianotrattate e sterilizzate a vapore.

Silvio07

Florello
Del forum, questa estate mi ero iscritto in un altro forum solo di animali e una volta saputa la professione hanno inziato a disprezzare la mia iscrizione. Questo invece è molto meglio

P

Piera1

Guest
Silvio io non so qual'è il forum di animali ma ti obbligo a dirmelo per pm, dal canto mio sono sempre ben felice di poter contare anche per un consiglio su un vet.

Alto