• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prenderò una gattina: chiedo aiuto

Makotina

Aspirante Giardinauta
LISTA NEGATIVA (marche da boicottare)

• Nestlé: Felix, Friskies, Gourmet, Purina, Affinity Petcare
• Colgate-palmolive: Hill's (science diet, canine maintenance)
• Mars: Whaltam, Cesar, Pedigree, Chappi, Frolic, Sheba, Whiskas, Kitekat, Royal Canin
• Procter & Gamble: Iams (Eukanuba, ecc.)
• Nutro
• Heinz

LISTA POSITIVA (scatolette Cruelty Free)

• Almo Nature
• Yarrah (www.yarrah.com)
• Coop (mangimi di marchio prodotti dalla Arovit)
• Iper (mangimi di marchio prodotti dalla Arovit)
• Miao (Esselunga)
• Bau (vaschette per i cani più piccoli) (Esselunga)
• Bull (Conad)
• Natural life pet food (Napoli, Salerno, Caserta, Riccione, Roma 081 8507330 optime@libero.it)
• Burns (si ordinano on line barbara@antba.com - www.antba.com)
• Rocky - snack (100% vegetali - si ordinano on line barbara@antba.com - www.antba.com)
• CSJ (su ordinazione: Laura Piperno, 011 9876639 - 348 7801046)
• Winner Dog e Winner Cat (Arovit, presso supermercati LD Market, solo umido)
• Number One Biological, R biologico, Biologic Line (disponibili nei negozi di alimentazione naturale - www.progeo.net)
• Cranci, Perloro, Birba (cani), Keké (gatti), Winner Dog, Winner Cat (produzione Giuntini Conagit - www.conagit.it)
• Pet's Brigade (Mediterranean Food Company - 800 711270 -
info@petsbrigade.com - www.petsbrigade.com)
BIOMill (nei negozi specializzati o su richiesta alla ditta Disegna gruop: info@biomill.it)
 

seya

Master Florello
io che prendo science plan della hill's e royal canin praticamente sto avvelenando la mia gatta?
no, vorrei saperlo, perchè fin'ora mi avevano consigliato questi come i più sani e buoni.
sono sbalordita di aver sbagliato così alla grande...

almo forse riesco a procurarmela, ma gli altri, a parte miao che non mi ispira molto, sono fuori dalla mia portata e zona, e ordinazioni on line fin'ora non ne ho mai fatte ad essere sincera.

intanto cerco la almo che mi aveva consigliato anche Piera.
ma vorrei davvero sapere di più sulle marche che ora le sto dando.
cosa c'è che non va? cosa contengono?
 

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
seya ha scritto:
io che prendo science plan della hill's e royal canin praticamente sto avvelenando la mia gatta?
no, vorrei saperlo, perchè fin'ora mi avevano consigliato questi come i più sani e buoni.
sono sbalordita di aver sbagliato così alla grande...

almo forse riesco a procurarmela, ma gli altri, a parte miao che non mi ispira molto, sono fuori dalla mia portata e zona, e ordinazioni on line fin'ora non ne ho mai fatte ad essere sincera.

intanto cerco la almo che mi aveva consigliato anche Piera.
ma vorrei davvero sapere di più sulle marche che ora le sto dando.
cosa c'è che non va? cosa contengono?

No Seya, non penso che tu abbia avvelenato la tua piccola.
Da quanto ho capito, correggetemi se sbaglio, la pappa che le dai tu è nella lista di Makotina come ditta che fa esperimenti come animali. La stessa pappa è però nella lista data da Piera come di ottima qualità :storto: !
Allora io mi chiedo una cosa, le marche come iper, coop e esselunga è vero che non fanno esperuimenti, ma sono comunque di ottima qualità? io le ho sempre scartate pensando che non lo fossero :martello: .

Io personalmente alla mia piccola do gourmet etoile e diamant e non sono nella lista di Piera e la gourmet è nella lista di Makotina come marca da boicottare, adesso ho una gran confusione in testa :cry: . E non è che costino poco, ho sempre pensato che la mia piccola mangiasse meglio di noi:storto: , invece........... :cry: !!
Ciao :Saluto:
 

seya

Master Florello
grasssie Vale.:)
provo con almo.
anche se sarà dura farle dimenticare royal canin, li mangiava anche la sua mamma, è stata abituata non appena svezzata....
mi rendo conto però che è una campagna importantissima.
bacccccio
 

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
seya ha scritto:
grasssie Vale.:)
provo con almo.
anche se sarà dura farle dimenticare royal canin, li mangiava anche la sua mamma, è stata abituata non appena svezzata....
mi rendo conto però che è una campagna importantissima.
bacccccio

Penso che non farai fatica neanche con la Almo, la mia piccola da piccola mangiava sempre quelle per i micetti piccoli :food: e gradiva molto . Poi sono passata alla Gourmet ingolosita dalla raccolta punti :eek:k07: . Comunque ogni tanto le compro ancora scatolette della Almo e gradisce sempre!!

Ciao :Saluto:
 
T

tuscia

Guest
La piccola finalmente sta meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ieri ha cominciato a giocare, peccato che ho portato il bimbo al mare dai nonni.

Ha iniziato a mangiare con l'omogeneizzato, all'inizio insistendo (praticamente le aprivamo la bocca .......), poi ha iniziato a leccare le dita e infine a magiucchiare da sola.

Questa mattina ha mangiato anche un po' di croccantini della almo, ma un po' a pezzetti e mischiati con l'omogeneizzato.
Però non beve!
Non è strano????
Non siamo ancora riusciti a far analizzare le feci.
Avesse qualche cosa ancora??

A vederela ora sembra che stia bene: ieri non riuscivamo a farala uscire dalla camera da letto e inseguiva la sua stessa ombra e ha anche giocato con una pallina.
Che peccato che mio figlio non c'era.


ho provato ad inserire alcune foto, ma non ci riesco.
più tardi riprovo
ciaooooooooooooooooooooooooooo

daniela
 

seya

Master Florello
ma che amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
che amorrrrrrrrrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

seyacontenta!
 
T

tuscia

Guest
ahahahaha
ma una foto era stata inserita!!!!!!!!!

Quello è il disegno che Massimo ha fatto in onore di Fufi.

non è bellissimo?

c'è lui, la gatta e i giochini che le abbiamo comprato: un topolino a molla (inutile) e una pallina.

ah, Massimo non è un illetterato!

è solo che ancora non va alle elementari: troppo bravo è stato, considerando che alcuni suoi amichetti appena fanno le letterine, no!!!???

ciao di nuovo

d.
 

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Il tuo bimbo è stato bravissimo :hands13: !
Sono contenta che la micina stia meglio :) . Un bacio a te alla tua Fufi e la tuo bimbo Massimo :love_4: . Ciao:Saluto:
 
T

tuscia

Guest
ecco fufi, con massimo e con una "amichetta" che ha trovato dai meie al mare.

ma la storia che non ha mai bevuto che ne pensate??? mi hanno detto di dirlo al veterinario.

in pratica è dal 15 giugno che non l'ho mai vista bere e ha preso solo quello che le diamo con la siringa per darle l'antibiotico per la bronchite.

mah!!!!!!!!!!!!

d.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Mammamia che bellaaaaaaaa!!! Un vero amore!!
Ma quando pulisci la cassettina noti che è sporca? Fa la pipì?? Se sporca credo che vada tutto bene,magari beve e non ve ne accorgete,o magari è sufficiente quello che assimila con gli alimenti e l'antibiotico...sinceramente non saprei che dire,non mi è mai capitato di avere a che fare con gatti che non bevono...
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
sono contenta che stia meglio, è proprio carina!
quanto al bere, i gatti non bevono mai tanto, quindi è possibile che beva quando non las vedete o che le basti la siringa e l'alimento umido. se fa pipì e questa non è troppo scura, va bene così, altrimenti vai dal veterinario.
 
T

tuscia

Guest
grazie a tutti per essermi stati così vicini e così d'aiuto!
oggi ho dato alla gattina solo i croccantini e ... indovinate???
l'ho beccata a bere!!!

io che ho avuto solo cani, non credevo che potesse piacermi così tanto.
è di una tenerezza incredile.

ciao a tutti e bacioniiiiii
d.
 

seya

Master Florello
io lo direi comunque al tuo vete che non ha mai bevuto, così ti sembra, per mia tranquillità e pace mentale :)
il tuo bimbo è troppo tenero e bravissimo! :)
 
P

pinky

Guest
Ciao,
ho visto solo ora, ero andata via qualche giorno, le foto! E' un vero amore!!!!!!! Dolcissima! :love: :love:
E complimenti a tuo figlio!!!!!!
Il fatto che non beva è normale, anche il mio piccolo Jay ha iniziato a bere solo quando ha cominciato a mangiare i croccantini.
Meno male che la piccina sta meglio.
Dalle un bacio da parte di Jay, ormai è un suo corteggiatore!!! :love_4:
 
Alto