• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

(Ex) Fidanzata da riconquistare: quali fiori?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steff

Florello
concordo con chi ti suggerisce di lasciar perdere, almeno per il momento. Io poi per come son fatta io se in quel momento odio una persona vedere i suoi fiori me lo farebbe odiare ancora di più. Mi sembrerebbe una ipocrisia. Forse lei pensa che la tua è stata una scusa per cancellare il matrimonio. Forse pensa che avresti dovuto avere il coraggio di sposarvi lo stesso, soldi non soldi "location" (?) o non location. Forse voleva solo che tutto andasse come preventivato, e comunque ha ragione su una cosa; dovevate decidere INSIEME se annullare tutto, non tu di tua iniziativa e basta. Io pure sarei furiosa, anzi, ha proprio ragione lei! Alla prima difficoltà ti sei tirato indietro e hai fatto tutto senza nemmeno consultarla. Vero, avevate litigato, ma cancellare la prenotazione............... è stato un colpo basso.

Quoto in toto !!!Mai prendere decisioni da soli .....non è un buon inizio ,e non è indice di parità e di considerazione per l'altro !!Posso capire la tua buona fede ......ma il gesto è stato in'accettabile .Io da come la penso ,non tornerei dietro.
 

naquadar

Aspirante Giardinauta
Ragazzi grazie per le risposte.

Allora io ho fatto un errore tremendo. Ho sbagliato, ma quando l'ho fatto ero in buona fede e non pensavo che sarebbe successo tutto questo. Veramente!

volevo solo che la mia futura moglie avesse il meglio. Volevo il suo bene e invece ho sfasciato tutto. Io sono una persona onesta, corretta, non volevo questa situazione.

come ho gia scritto mi sono rovinato la vita con quello che ho fatto. Adesso la donna che amo perdutamente non vuole ne vedermi ne sentirmi. Sò che sta soffrendo, non esce quasi mai (se non per andare a lavoro) ed è sempre nervosa.

con i genitori mi sono già chiarito mesi fa, hanno capito la situazione e ho ottimi rapporti con loro. Purtroppo non con lei.

La famiglia è un pò particolare... non si parlano fra di loro quando litigano... la figlia ha litigato col padre e con la madre (per altre cose) e non si parlano da mesi.... la madre ha litigato con la sorella con la quale non parla da un anno... La mia ragazza non parla con me...

Che il non parlare sia il loro metodo di risoluzione? Bho..

Darei l'anima per poter ricucire con lei, il mio amore è forte, profondo... tutto il giorno penso a lei, solo a lei...

Prima che succedesse tutto questo trambusto lei mi chiese di imparare a nuotare.. non galleggiavo nemmeno... Quando si sono interrotti i rapporti mi sono segnato in piscina è ho iniziato ad imparare. Per il suo compleanno mi sono fatto scattare delle foto in piscina e le ho messe dentro un album che le ho regalato... ho aggiunto un gattino di peluche (lei ama i gatti) e un trattamento benessere in una SPA. Non mi ha nemmeno ringraziato... solo silenzio..

Voi che fareste al mio posto? Lei per me è veramente la vita
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Perché non prendi quest'ultimo messaggio, lo fai diventare una bella lettera e gliela mandi (magari insieme alle rose così non devi affidarti alla posta? Poi se continua il silenzio non insistere, aspetta e non farti illusioni.
 

steff

Florello
scusa la brutalità, naquadar. Secondo me è proprio finita. E allora le minestre riscaldate non sono buone. Rischi di passare per uno stalker se insisti troppo. Se fossi in te, visto che in amore vince chi fugge, aspetterei che sia lei a contattatri..... e se non lo fa in un ragionevole spazio di tempo, visto che conosce bene le tue intenzioni............ rassegnati :rolleyes:[/QUOTe


quoto anche quì,ma non per gioco .Cerca di valutare la possibilità di cercare ragazze che parlano anche ...e che amano discutere sui problemi .....te lo raccomanda una che ha 40 di matrimonio ;la communicazione è una base importantissima nella coppia .ciao steff .
 

Belinda

Giardinauta
Mi sa tanto di una vera e propria vendetta da parte sua. Non'e che li piace ad essere corteggiata per la seconda volta :ros:. Prova a mollare un' attimo. So che è facile a dirlo ma prova a resistere un'pò.
E' possibile che tutto questo "pregare" lo trova in un senso romantico.
Io sono una persona abbastanza orgoliosa e quindi...... Mantieni la dignità, mica hai uciso qualchuno...
 

naquadar

Aspirante Giardinauta
Calcolate che l'ultima telefonata a voce l'abbiamo fatta il 22 febbraio.... dopo 3 settimane le ho mandato in una lettera in cui le davo ragione sull'avermi lasciato e che avevo capito gli errori che avevo fatto. Dopo altre 3 settimane ho provato a chiamarla e non ha risposto. A fine aprile per il suo compleanno le ho portato il regali di cui parlavo sopra e giovedi scorso ho provato a consegnarle una rosa di persona ma come detto senza successo

Non mi sembra di averla pressata.. anzi... ho però notato che piu passa il tempo e peggio è... almeno a febbraio mi rispondeva al telefono... adesso non vuole neanche vedermi... non volgio far finire cosi la storia ed ecco perche vogliio rifarmi avanti.

Per lei farei qualunque cosa
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
io spero vivamente che le cose si risolvano...fai un ultimo tentativo e poi lasciala riflettere...primo perchè si sbollisca la rabbia e poi per riflettere con calma e lucidità su ciò che vuole fare...anche perchè se le stai sempre dietro la scocci e non può nemmeno rendersi conto se sta male o bene senza te...se le manchi e vuole ricucire il rapporto o se è finito. aprile il tuo cuore per un'ultima volta e poi attendi...certo non in eterno...se non torna definitivament forse c'è qualcosa che non va.
 

Belinda

Giardinauta
Calcolate che l'ultima telefonata a voce l'abbiamo fatta il 22 febbraio.... dopo 3 settimane le ho mandato in una lettera in cui le davo ragione sull'avermi lasciato e che avevo capito gli errori che avevo fatto. Dopo altre 3 settimane ho provato a chiamarla e non ha risposto. A fine aprile per il suo compleanno le ho portato il regali di cui parlavo sopra e giovedi scorso ho provato a consegnarle una rosa di persona ma come detto senza successo

Non mi sembra di averla pressata.. anzi... ho però notato che piu passa il tempo e peggio è... almeno a febbraio mi rispondeva al telefono... adesso non vuole neanche vedermi... non volgio far finire cosi la storia ed ecco perche vogliio rifarmi avanti.

Per lei farei qualunque cosa
qui c'e la conferma che "perde sempre chi ama di più" (purtroppo) :(
 

Vagabonda

Florello Senior
mandale via mail il link a questo topic. O sennò solo questa pagina. In questa pagina, nel tuo intervento, si capisce che hai capito (scusa il giro di parole). Lei ora è ferita, delusa, e anche arrabbiata. Sei tu che la conosci, non è che altre donne ti possono dire cosa fare, perchè ogni donna, ogni persona è diversa. Non c'è una formula magica. C'è il tempo che avete passato insieme, e le difficoltà che avete superato fino ad ora che ti devono indicare cosa fare. Non svaligiare vivai e non prenotare in posti dove lei non vuole venire. Se lei non legge le tue mail, chiedi ai genitori di farle avere questo link o stampati queste pagine, compresi i nostri interventi. Magari però si incavola ancora di più che parli di lei in un forum pubblico, ma spero di no....
 

mazinga

Master Florello
Io lascierei perdere e mi metterei l'anima in pace poi se eventualmente lei fosse interessata visto che stavate per sposarvi lei ti verrà a cercare.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ho letto tutto, seguito in silenzio la storia.
Certo che sentendo una sola versione è difficile dare un parere.
Provo a dire che, per come sono io, avrei reagito come lei, tranne prendermi il lusso di sedermi, guardarti in faccia e dirti una valangata di cose, almeno mi sfogavo!
Non si può decidere per due, si decide insieme. Ora tu dici di aver capito, ma insomma, il tarlo resta. Il pensiero che un domani si possano ripetere simili atteggiamenti a me farebbe paura.

Eviterei di mettere in mezzo altre persone, tipo genitori, amici, e ancor di più eviteri di dire che ne hai parlato in un forum.
Proverei ad incontrarla in modo diverso, quando esce dal lavoro per esempio, e non aspettandola fuori casa.
Terrei presente il fatto che se lei teneva al matrimonio, con invitati, location ecc. il fatto di aver subito l'annullamento e le mille domande che altri, estranei e parenti compresi, le hanno rivolto non deve essere stato semplice. Insomma in un certo senso si è sentita rifiutata, come darle torto!
Non penso voglia essere riconquistata e non penso stia facendo la preziosa. Credo invece che semmai un giorno vi doveste rivivere, sarà cominciando da capo, da zero, non certo dal matrimonio.
Proverei a farle arrivare questo messaggio, 'ricominciare da voi due', senza fiori o regali, che a me farebbero solo irritare, a farle capire che vuoi parlarle non per 'ricucire' ma per spiegarvi indipendentemente dall'esito della storia. In bocca al lupo.
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Naquadar, posso dirti la mia?

Se io avessi avuto il ragazzo che mi diceva: "Cara, questa è la situazione: lavoro nuovo, soldi pochini. Io voglio darti il meglio ma adesso non posso, non è il momento di fronzoli e merletti. Che facciamo? Rimandiamo o due cuori e una capanna ( cioè niente sfarzi, location, invitati...in fondo ci si sposa per vivere con la persona che si ama non per gli invitati)?"
Io avrei risposto: "Ma anche convivere purché si sta insieme. Poi quando le cose miglioreranno si farà quello che sogno."

A me sembra che la tua ex (?) sia più una bambina viziata che non ha avuto quello che voleva che altro.
Assillata dalle domande e curiosità di parenti e amici? Ma che diamine! Con questa crisi ci si deve anche giustificare agli occhi della gente? Ma chi se ne frega!

Credo che adesso faccia la sostenuta perché le giri intorno, ma se tu lasciassi perdere e lei ci tenesse a te verrebbe a cercarti. Se non lo fa, allora meglio prima che dopo. :flower::flower:
 

naquadar

Aspirante Giardinauta
grazie ancora per le risposte...

Ma secondo voi una cosa come questa potrebbe avere senso??

camion-itinerante-love.jpg


E' solo un idea ma pur di riavvicinarla sono disposto a tutto.... ovviamente la frase sarebbe personalizzata..

A voi farebbe piacere? senza nome di lei ovviamente.. al massimo il mio
 

Pin

Master Florello
Una cosa alla stranamore, naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Scrivile che vuoi parlare di un riinizio, un svolta, tutto nuovo, niente da ricucire ma da rinventare.
Se non accetta........................................
Diciamo che se è destino vi incontrerete più avanti
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Secondo me, lei non ha bisogno di fiori , ma di certezze. Mandale una lettera e dille quanto sei pentito per quello che è succcesso , semplicemente con il cuore , falle sentire che ti dispiace immensamente e che sei disposto a ritornare sui tuoi passi,che l'ami da morire e che vuoi condividere con lei il resto della tua vita ecc.., come hai scritto sul forum. Se non dovesse rispondere , chiedile di darti un'ultima posssibilità. Questa lettera può essere accompagnata anche da un mazzo di rose , ma se lei non vuole più saperne di te il mazzo di fiori non cambierà i suoi sentimenti. Se ti ama alla fine l'arrabbiatura le passerà e vorrà parlare con te e ricucire .
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Sai prima di un matrimonio si hanno sempre i nervi a fior di pellel .Dopotutto stavate per sposarvi , tutti sapevano dell'evento e ritornare sui propri passi è alquanto antipatico, lei è rimasta veramente male .
Forse si aspettava che tu la sposassi lo stesso. Dovevii decidere insieme a lei. Certamente si è sentita delusa dal tuo modo di fare e credo che non si tratti solo di arrabbiatura . Ti sono stati dati tanti consigli più che validi, mettine in pratica qualcuno e vedi che succede, se ci tieni a lei prendi il coraggio a due mani e parlale oltre che dei tuoi sentimenti dell'errore madornale che hai fatto. Chiedile un'ultima possibilità di chiarimento, qualcosa alla fine te la dirà. Io lo farei però per iscritto.
 

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
A parte che reagire così all'idea di spostare il matrimonio, per me, è una cosa esagerata! Nel senso: ma l'amore non va oltre ad una data? Io non sono sposata ma sto da dio con il mio ragazzo, matrimonio o no.
Sorvolando su questo, la domanda era: che fiori usare? Io ho ricevuto un sacco di rose, ma quando mi è stato regalato un girasole ho pianto di gioia! :embarrass
 

naquadar

Aspirante Giardinauta
si anch'io volevo fare qualcosa di scritto anche perche non vuole ne vedermi ne sentirmi per telefono.. al massimo potrei lasciare un messaggio in segreteria ma nulla piu...

A questo punto credo che la cosa migliore sia proprio scrivere una lettera aprendo il mio cuore e spiegando che sono cambiato su molte cose (e lo sono veramente!) magari affidare la lettera a qualche bel fiore. Lei adora le rosa, ma anche l'idea del mazzo misto con i significati non è male.
In alternativa potrei prenderle una pianta con fiore... ce ne è una con lo stelo lungo che fa dei petali rosa.. qualcuno conosce il nome?

Voi per cosa votate?

1) Mazzo di rose rosse
2) mazzo misto (con significato dei fiori)
3) Una bella pianta con fiore

Grazie per i consigli.

P.s. quando sono andato giorni fa per incontrarla sotto casa (e lei non si è fatta viva finche non sono andato via..) le ho portato una rosa rossa.... solamente una perche volevo solo sottolineare il gesto..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto