• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

(Ex) Fidanzata da riconquistare: quali fiori?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

quadricromia

Guru Giardinauta
Penso che dire ad un/a innamorato/a di guardare gli errori del proprio amore sia come dire ad un cieco di guardare quanto è azzurro il cielo.
Si legge dai tuoi scritti quanto sei coinvolto, perchè col contagocce racconti i torti che intimamente hai subito ma che riconosci solo nei momenti di razionalità.
Tendi a tratti a giustificarla. Un viaggio Liguria Roma può far tremare le mani ad alcuni e non conta solo l'essere tornata al momento, conta piuttosto come l'hai sentita vicina... perchè posso essere a chilometri di distanza ma farti percepire tutti i sentimenti come fossi lì... o almeno ci provo. Se questa cosa la racconti vuol dire che poco ti è arrivato.
A questo punto direi che l'unica cosa che puoi fare è violentare la parte di innamorato che c'è in te e resistere a non cercarla. Per nessun motivo. Nel frattempo è d'obbligo che ti dedichi a te stesso, senza continuare a parlare con parenti o amici ... cerca la distanza da questa storia, datti del tempo e decidi a mente un pò più fredda.
E' vero che di tempo ne è già passato, ma tu lo hai trascorso totalmente proiettato al recupero della storia, prova a trascorrere un periodo altrettanto lungo dedicandotelo e poi decidi.
Penso che tu lo debba a te stesso, è un atto dovuto, ecco!
 

mazinga

Master Florello
Mi associo a Cesare e penso che non sia la donna per te.Io ho solo più mia madre ma son tranquillo di poter contare su mia moglie per un suo aiuto o un suo sostegno,mi ha saputo consolare nei momenti difficili soprattutto quando si perde un genitore; secondo me è questo che si deve vedere in una donna e guardare ed esaminare il loro cervello soprattutto in certi casi come ti son capitati a te e se mi metto per un attimo nei tuoi panni avrei troncato subito dopo il suo comportamento.Adesso secondo me è questione di tempo e ti ritirerai su e vedrai che ti dirai non mi meritava.Secondo me stai già facendo una bella cosa secondo me:pARLARNE questo ti farà sfogare e pian piano riflettere e ricredere in te e farti capire che non è colpa tua. Però non voglio pensare di crederti infelice per sempre anzi prossimamente vorrei leggere nel forum che ti sei ripreso e hai riacquistato l'allegria di un tempo.Ciao e se hai bisogno io ci sono.
 

I'm dog

Bannato
Son momenti difficili, pure io conto su mia madre visto che mio papà non c'è più, io mi sento solo e non so con chi parlare ti capisco
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Perche sono un idiota e ancora la amo con tutto il cuore!

Per onore della cronaca insistetti io perche partisse, mia madre non si sapeva quanto avrebbe retto magari anche settimane.. invece alla fine il tutto durò pochi giorni.... Quando proprio la situazione era disperata la chiamai chiedendole di tornare perche ero veramente in una crisi profonda... mia madre era sedata, avevamo fatto l'estrema unzione ed io ero fuori di testa... quando le chiesi di tornare lei entrò in crisi, mi disse che era agitatissima e che le tremavano le mani e non sapeva come fare con la macchina (lei era salita in liguria con il fratello e un amico che poi avrebbe dovuto riportare indietro..)
Alla fine tornò il giorno dopo come da programma (quel giorno le mani non le tremavano) ma mia madre era morta proprio quella notte terribile.

Io per il dolore (come gia accennato) non dissi nulla (ero a pezzi)... Poi per carità mi rimase molto vicina nei giorni dopo... (mi preparava i dolci) ma quell'episodio mi è rimasto impresso... sopratutto i rumori della spiaggia che si sentivano al telefono quando io ero in ospedale...

Quando parlai con sua zia dopo la rottura (la zia è la sua principale referente.. molto piu della madre) le dissi tra le altre cose questo episodio e lei mi disse (facendomi un obiezione....) "anche se non è tornata subito tu comunque l'hai tartassa"....

mortacci sua.... ma come tartassata... mia madre stava morendo.... pure tartassata...

mah!!!

guarda al di là del fatto che tu abbia potuto insistere sul farla partire, sarebbe dovuta essere una sua accortzza non farlo...è una cosa naturale che ti viene dal cuore, scusa io so che la mamma dell'uomo che amo sta male, lo vedo distrutto...ma come faccio ad andare via al mare?ma neanche mi diverto se ho coscienza perchè penso a lui che sta male ed alla sua situazione...io non vorrei dire...ma sicuro che ti abbia amato davvero?con un amore forte forte?quell'amore che ti fa mettere chi ami al primo posto?poi se le consigliere che si ritrova sono come la zia stai proprio apposto...io ti dico che se mi fossi trovata al posto di lei, prima prima i miei genitori, se a me non fosse arrivato in testa di pensare in modo serio e giudizioso, me lo avrebbero fatto notare dicendo:bella mia dove stai andando con la tua futura suocera in quelle condizioni?e il rispetto dov'è?se una lo pretende se lo deve guadagnare...niente è dovuto nella vita.questo non perchè i genitori impongano o condizionino le sue scelte, perchè una a 33 anni dovrebbe essere più che matura e giudiziosa...ma non è che voleva scappare via dai genitori?andare via di casa ed avere una propria indipendenza col matrimonio?
 
Ultima modifica:

naquadar

Aspirante Giardinauta
I genitori di lei si trovavano proprio in Liguria li hanno tre case... una di queste ad agosto non viene mai affittata (perche ci devono andare appunto i genitori...) e lei li stava raggiungendo per fare un pò di mare. In teoria saremmo dovuti andare insieme... purtroppo un paio di giorni prima portammo mamma in ospedale e poi da li quello che sapete.

Lei secondo me si è pentita di essere partita... ma alla fine l'ha fatto...

Ragazzi non sò che dire e pensare...

Io ero e sono innamorato...
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
I genitori di lei si trovavano proprio in Liguria li hanno tre case... una di queste ad agosto non viene mai affittata (perche ci devono andare appunto i genitori...) e lei li stava raggiungendo per fare un pò di mare. In teoria saremmo dovuti andare insieme... purtroppo un paio di giorni prima portammo mamma in ospedale e poi da li quello che sapete.

Lei secondo me si è pentita di essere partita... ma alla fine l'ha fatto...

Ragazzi non sò che dire e pensare...

Io ero e sono innamorato...

ok lei ha agito in buona fede e sebbene abbia sbagliato e se ne sia accorta tu non glielo hai fatto pesare...e lei invece ora è sparita...allora il perdono è solo quello che devi tu a lei?lei non sa perdonare?scusa ma io sono una ragazza di 25 anni...voglio dire penso che più o meno possa mettermi nei suoi panni...un confronto per lo meno dovrebbe concedertelo
 

naquadar

Aspirante Giardinauta
Hai ragione Giardini di Marzo... il fatto è che lei all'episodio di mia madre non pensa proprio... acqua passata...! Tanto lei quando torna a casa trova l'allegra famigliola che vive in una zona residenziale con mamma, papa, fratello grande, fratello piccolo (19 anni), amici del fratello piccolo, gatta che gira per casa, ecc...

Io torno a casa e trovo mio padre da solo che cerca di nascondere una tristezza che abbiamo entrambi... anzi io veramente di me..a per la situazione che conoscete...

Se provo a dirle qualcosa lei mi risponderebbe di vergognarmi per tirare sempre in ballo mia madre (poi quale sarebbe questo sempre lo sà solo lei..)

domenica scorsa ho passato la festa della mamma al cimitero...

Vi ho detto tutto :(

e in più vivo con il rimorso di aver mandato all'aria questo matrimonio che alla fine desideravo molto anch'io...
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
naq, secondo me c'è parecchio risentimento da parte tua. La triste e dolorosa storia di tua madre è stata forse un'incrinatura pesante nel vostro rapporto, mai riparata. Hai parole di astio verso la tua ragazza per come si è comportata, poi esce la parte innamorata che ricorda che ti preparava i dolci. Ma dentro di te il suo comportamento egoista è quello che ha inciso, e che alla fin fine ti ha fatto decidere di annullare tutto.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi spiace ma sono in totale disaccordo.... prima la invita ad andare al mare, oltretutto casa sua coi suoi genitori, poi vuole che ritorni, però lei non doveva andarci...
il dolore ognuno lo vive in modo diverso, non vanno messe in piazza queste reazioni e non vanno criticate, perchè non sappiamo cosa prova una persona in quel momento..

(e purtroppo io so come si sta sia nella parte della figlia con un genitore in quelle condizioni sia nella parte della compagna del figlio con un genitore in quelle condizioni) e ribadisco non criticate una persona per un comportamento che non comprendete.

e, ripeto quanto già detto qualche risposta fa, spiattellare tutto così in pubblico su un forum... fossi in lei... ma nemmeno col binocolo mi vedresti più, le stai facendo il torto peggiore che potessi farle
condannandola pubblicamente sulla pubblica piazza, aggiungendo particolari poco alla volta per raccogliere consensi.
tu puoi avere torto o ragione ma in questa situazione ti stai comportando malissimo, da ragazzino che rivuole il giocattolino che...ha dato via e non gli rendono!!!

e poi.. noi non sappiamo come ti stai comportando tu con lei o con altre, mi spiace ma io di una persona che scrive ciò che hai scritto tu e come lo hai scritto tu non mi fiderei mai


hai 30 anni, comportati da adulto.
è un giudizio duro il mio lo so, ma da ciò che scrivi.. leggo solo malafede (spero di sbagliarmi) e se non lo sei vorrei farti capire che così con lei sei molto ma molto cattivo, per uno che dice di amarla.
non oso pensare cosa diresti se non la amassi!!!
 
M

mammagabry

Guest
Dacci retta non ti sei perso niente....
e personalmente penso che lei non si meriti tanta tristezza e sofferenza da parte tua
tu la fatta grossa ma lei ha fatto peggio,vedi se mia suocera si sentisse male io e mio marito litigheremmo per chi ci deve stare con lei e non per chi deve andarsene in vacanza....
A me sembra una tipa viziata ed egoista,un po' lo stereotipo che prendono in giro nei cabaret,la tipa che pretende tutto ma non da niente e si crede la regina da adulare e forse e' questo il motivo per cui non parla col padre che le avra' tagliato i fondi e detto vai a lavorare,sospetto che dopo il matrimonio si sarebbe ritirata e si sarebbe messa a spendere rientrando ancora in altri stereotipi,quest'ultimi se esistono ci sara' un motivo,no?!
Se tu sei un brav'uomo come sembra da quello che dici troverai di meglio,ci vorra' un po' magari ma troverai qualcuno che ti amera' veramente e ti chiedera' il giusto in cambio.....fatti forza che la tristazza passera' e dopo ti sentirai.....salvo...
 

naquadar

Aspirante Giardinauta
mi spiace ma sono in totale disaccordo.... prima la invita ad andare al mare, oltretutto casa sua coi suoi genitori, poi vuole che ritorni, però lei non doveva andarci...
il dolore ognuno lo vive in modo diverso, non vanno messe in piazza queste reazioni e non vanno criticate, perchè non sappiamo cosa prova una persona in quel momento..

(e purtroppo io so come si sta sia nella parte della figlia con un genitore in quelle condizioni sia nella parte della compagna del figlio con un genitore in quelle condizioni) e ribadisco non criticate una persona per un comportamento che non comprendete.

e, ripeto quanto già detto qualche risposta fa, spiattellare tutto così in pubblico su un forum... fossi in lei... ma nemmeno col binocolo mi vedresti più, le stai facendo il torto peggiore che potessi farle
condannandola pubblicamente sulla pubblica piazza, aggiungendo particolari poco alla volta per raccogliere consensi.
tu puoi avere torto o ragione ma in questa situazione ti stai comportando malissimo, da ragazzino che rivuole il giocattolino che...ha dato via e non gli rendono!!!

e poi.. noi non sappiamo come ti stai comportando tu con lei o con altre, mi spiace ma io di una persona che scrive ciò che hai scritto tu e come lo hai scritto tu non mi fiderei mai


hai 30 anni, comportati da adulto.
è un giudizio duro il mio lo so, ma da ciò che scrivi.. leggo solo malafede (spero di sbagliarmi) e se non lo sei vorrei farti capire che così con lei sei molto ma molto cattivo, per uno che dice di amarla.
non oso pensare cosa diresti se non la amassi!!!

A parte che non ho fatto ne nomi ne cognomi, penso che tu abbia ragione.
Per corstesia chiudi e cancella questo 3d, la discussione è andata oltre il mio intento iniziale.
Grazie.

P.s come dici tu sarò infantile ma ti garantisco che in 30 anni di me.. a ne ho ingoiata tanta.

ciao
 

Pin

Master Florello
Mi sembra che su questo forum abbiamo letto cose ben peggiori di questa.
Non condanniamo chi ha cercato conforto e/o consensi in pubblica.
Abbiamo accolto sfoghi molto più personale ed intimi.
Non tutti siamo fatti allo stesso modo.
Può essere che mettendo nero su bianco, con astio, con amore, con condanna, recriminazione e tanta voglia di ricominciare, sia servito a schiarire le idee a chi ha usato questo spazio.
Accettiamo la diversità di comportamento di ognuno, senza giudizi.
C'è sempre la possibilità di non rispondere se un argomento è mille miglia lontano dal nostro comportamento.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è evidente che io la pensi in modo diametralmente opposto, magari anche la ragazza che lui vuole riconquistare
ho espresso quello che sinceramente penso, ma questo non vuol dire che sia da chiudere e cancellare,

in ogni caso ho rigirato la richiesta a chi di competenza, io qui sono un utente come gli altri :)

ma riconfermo, il vostro rapporto si è incrinato molto prima e il tuo astio è palese.. non ha senso, per me, quel che dici di voler fare (riconquistarla)
e se davvero è quello che vuoi.. la stai trattando molto male. quindi... dacci un taglio netto che sarà salutare per entrambi (sempre per come ragiono io)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto