• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vicini ingestibili

sara1

Giardinauta Senior
i figli dei miei cari vicini di casa hanno la cattiva abitudine di giocare a pallone usando come rete i pali del confine. hanno un giardino comune grande e si ostinano a stare da quella parte. con la conseguenza che il pallone finisce di continuo dalla mia parte,sbattendo sulla macchina e spesso finendo sulle mie piante con conseguente danno da parte mia di soldi e tempo. questa cosa mi da troppo fastidio,non la tollero e praticamente tutti i giorno gli dico di andare a giocare dall'altra parte,lo dico ai bambini e lo dico ai genitori ma non c'e' niente da fare. non ne posso piu' di tornare a casa la sera e trovare qualcuna delle mie adorate piante spezzata o schiacciata. dopo due anni di lotta sono passata alle maniere forti e ora sequestro i palloni e non glieli rido' piu'. quelli che lasciano nel mio giardino perche' so per certo che il 90% delle volte scavalcano la rete e se li vengono a prendere violando persino la mia proprieta' privata cosa che mi da' ancora piu' fastidio. cosa posso fare? quali diritti ho? qualcuno puo' aiutarmi,perche' sono esasperata,non ne posso piu' di urlare e passare per l'isterica della porta accanto senza alcun risultato...
 

gigino67

Florello Senior
- uno rete metallica a 220W......( idea ..elettrizzante direi..)
- un fantastico fucile a sale( sapessi come brucia il sale nella carne)
- una serie di male parole( la vedo come soluzione migliore al momento)
- ti nascondi...e appena vedi che qualcuno salta nel tuo giardino...lo prendi a sprangate in testa....e lo denunci per furto.( si puo' fare no?!)

se ne vuoi altre di soluzioni...chiamami.....:D:D
saluti
gigi'
 

sara1

Giardinauta Senior
grazie ma a queste avevo gia' pensato...le male parole le sto' gia' usando :burningma:angue:...speravo in qualcosa di un po' piu' legale...:storto:. credo che sicuramente iniziero' a suonare tutti i giorni il loro campanello e chiedero' i danno cosa che fino ad oggi avevo cercato di non fare...cat:
 

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Ciao Sara!!
Penso che l'unica cosa che puoi fare è chiedere davvero i DANNI per le tue piante rovinate (e gonfia i prezzi visto che in genere il lavoro e la fatica ed il tempo "perso" per star dietro alle nostre Creature conta 0).
Secondo me urlare e ritirare palloni va bene per uno o due volte. Se non lo Capiscono, vedrai che chiedendo un bel risarcimento la smetteranno.:eek:k07:
Magari i genitori sottovalutano a volte le marrachelle dei figli...quando poi c'è da pagare....:eek::eek:
In Bocca al Lupo!!!
Ciao!
:Saluto:
 

sara1

Giardinauta Senior
l'ultima volta che ci ho litigato hanno avuto il coraggio di rispondermi che devo avere pazienza perche' sono bambini....
 

sara1

Giardinauta Senior
ah,non lo so e francamente non mi interessa...io mi preoccupo per me e per i danni che fanno da me...
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Ciao Sara, mi spiace per la tua situazione, non voglio passare per drastica o giustizialista, però se hai la certezza che scavalchino per entrare nella tua proprietà, o metti una rete con punte acuminate o dissuasori di qualche tipo, altrimenti una simpatica lettera di un avvocato (ovvio che poi i rapporti con i vicini non saranno molto distesi ...)
 

sara1

Giardinauta Senior
non credo che le reti con le punte acuminate si possano per legge mettere,sapevo che non si poteva perche' se poi chi cercava di entrare in casa tua poverino si infilzava e si faceva male poteva denunciarti. e comunque i rapporti sono gia' al massimo al buongiorno,buonasera quando nn sono particolarmente arrabbiata perche' altrimenti li ignoro proprio... il problema e' avere le prove del fatto che scavalchino,o meglio io li ho visti piu' di una volta ma non posso provarlo,sto pensando a una bella telecamerina per vedere tutto quello che combinano quando io non ci sono...
 

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Purtroppo possono denunciarti...è vero...quindi devi trovare una soluzione più "tattica". Se non puoi neanche dimostrare che sono i bimbi, io opterei davvero per le foto o proprio una telecamerina se ti servono delle prove..:eek:k07:

:slow:Oppure non puoi irrobustire la tua rete?? Tirar su un muretto? Mettere una fitta siepe o Recintare(magari col legno).
Se stai nella tua proprietà non penso ci siano grandi problemi...:martello2

Purtroppo ti devi Difendere in qualche modo!!:martello2
 

*federica

Giardinauta
Se vuoi la mia opinione, anche per esperienza personale: visto che le buone le hai già provate tutte e che non c'è dialogo, queste sono le classiche persone che se ne fregano.. tanto sanno che non farai mai niente di più..quindi, vai dall'avvocato e fatti scrivere una bella letterina con i controfiocchi, ci sta che non arriverai nemmeno a querelarli, può darsi che la smettano solo con la lettera (magari si mettono paura). Comunque per pracauzione farei qualche bella foto (le foto valgono più della telecamera in tribunale) con la data stampata sopra con i danni che ti hanno fatto e se ti riesce anche dei bimibi nella tua proprietà o che giocano lì vicno con il pallone, e anche del pallone dentro la tua proprietà..sono cose esasperanti..ma quando non c'è nient'altro da fare..purtroppo di persone che porgono l'altra guancia c'è n'è stato uno solo e pochi altri..e.. non so voi.. ma io non lo sono..facciamo del nostro meglio, ma in certi casi.. a tutto c'è un limite. dispiace, perchè poi i rapporti si incrinano, però, dice il saggio, che poi è mio nonno: il male voluto...oppure:si sono data la (classica) zappa sui piedi..eh!! io la penso così... :astonishe
 

sara1

Giardinauta Senior
purtroppo il comune non ti permette di fare quello che vuoi con la recinzione. ora c'e' quella voluta dal comune. il massimo che potrei fare e' piantare una siepe per rendergli piu' difficile lo scavalcamento,ma non posso perche' da quella parte ho il cancello e il garage e se porto via spazio non ci sta piu' la macchina e poi se anche gli precludo quel passaggio possono sempre scalvalcare il cancello passando dalla strada.
 

*federica

Giardinauta
non voglio sembrare drastica, ma io mi vergognerei dei miei figli se si comportassero così..ma se i genitori sono come hai detto..che vuoi pretendere..al di là del fatto che sono bambini..che poi non è una giustificazione, dipende da come li educhi..
 

laufi

Giardinauta Senior
ciao le foto e le riprese non le puoi utilizzare, vivi in un condominio? inizia con una lettere dell'amministratore, poi con un'esposto dai carabinieri ed in fine vai giù pesante con risarcimenti vari e denunce. prova a far finta di uscire lasciando qualcuno in casa e beccali sul fatto!
io ho una situazione di pessimo "vicinato" con la bestia che mi abita sopra quindi ti capisco, arrivi al punto che non sai veramente cosa fare di razionale! fai bene a non dargli la palla, io inizierei anche a far loro quello che fanno a te, vedrai poi come s'infastidiscono, con quella dell'ultimo piano, con la quale ci siamo chiarite ed ormai siamo veramente ottime amiche, ho usato questa tecnica, lei annaffiava la mattine intorno alle 4/5 di mattina, mai io ho la tettoia e quindi lo scrosciare dell'acqua mi svegliava, perchè inondavano non annaffiavano!, quindi come loro svegliavano me, io mi attaccavo al citofono e come gli è roduto che gli ho svegliato i figli, sapessi!!!! in bocca al lupo e facci sapere.
 

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Se vuoi la mia opinione, anche per esperienza personale: visto che le buone le hai già provate tutte e che non c'è dialogo, queste sono le classiche persone che se ne fregano..

Se la recizione non si può fare, Allora quoto in Pieno Federica!!!!:froggie_r:hands13:

Io ho avuto un'esperienza simile perchè parcheggiano davanti al mio cancello per comprare le sigarette all'automatico:burningma:burningma
Nel mio caso le foto sono finite dai carabinieri... Tu pensa davvero a rivolgerti ad un avvocato!!!Non è proprio corretto che ci si nasconda sempre sul fatto che i bambini sono bambini...
Se i bambini son maleducati, che Paghino i genitori!!:martello2:martello2

Ciao!!!:Saluto:
 

*federica

Giardinauta
Laufi, le riprese no, ma le foto sì, se sono nelle tua proprietà, io le ho usate..ti parlo per esperienza mia, mi è toccato fare una bella querelq per violazione di proprietà privata..e le foto sono legittime, basta chiedere ad un avvocato comunque..
 

laufi

Giardinauta Senior
Laufi, le riprese no, ma le foto sì, se sono nelle tua proprietà, io le ho usate..ti parlo per esperienza mia, mi è toccato fare una bella querelq per violazione di proprietà privata..e le foto sono legittime, basta chiedere ad un avvocato comunque..

ah, però!!! a me avevano detto di no! allora ritiro e chiedo venia :lol:
buono a sapersi, grazie
 

*federica

Giardinauta
Io ho fatto querela contro ignoti con corredo di foto, poi tanto ci penseranno i caramba ad indagare. Ripeto:chiedere all'avvocato..
 
Alto