• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vicini ingestibili

sara1

Giardinauta Senior
non vivo in condominio,ma ho una villetta indipendente...

i genitori sono proprio di quelli che se ne fregano,vi ho gia' raccontato che qualche tempo fa il loro cane non e' mai dentro al loro cancello (hanno sia quello privato visto che hanno un appartamento angolare che quello condominiale) e' entrato in casa mia quando ancora non avevo il cancello e una volta anche quando ce l'avevo perche' deve essere entrato nel frattempo che io sono entrata in casa e l'automatico si e' chiuso. la prima volta si e' mangiato 3 vasi di plastica,la seconda mi ha buttato giu' un po' di vasi rompendo una pianta per farsi spazio per dormire visto che ha passato la notte da me. la prima volta sono andata da loro col mio bel vaso in mano e gli ho fatto notare quello che era successo. mi aspettavo mi venisse chiesto quanto dovevo avere,come avrei fatto io,invece mi e' stato risposto che era normale perche' anche coi loro faceva cosi'. io sono rimasta senza parole e alla fine non gli ho chiesto niente e mi sono venuta a casa allibita...questo e' stato il primo contatto con loro,da allora e' stato sempre peggio...la mia casa confina su due lati con un giardino pubblico dove i bambini vanno a giocare...l'altro giorno li ho visti andare li' con i quad,non so se si scrive cosi',le motorette a tre ruote,cosi' hanno arato per bene l'erba che stava crescendo e senza considerare il pericolo...cosa ti vuoi aspettare?
 

sara1

Giardinauta Senior
mi sa che visto che ho in ballo un avvocato per fare causa al geometra che mi ha costruito casa chiedero' anche per i vicini...
 

Piper

Maestro Giardinauta
Se la recizione non si può fare, Allora quoto in Pieno Federica!!!!:froggie_r:hands13:

Io ho avuto un'esperienza simile perchè parcheggiano davanti al mio cancello per comprare le sigarette all'automatico:burningma:burningma
Nel mio caso le foto sono finite dai carabinieri... Tu pensa davvero a rivolgerti ad un avvocato!!!Non è proprio corretto che ci si nasconda sempre sul fatto che i bambini sono bambini...
Se i bambini son maleducati, che Paghino i genitori!!:martello2:martello2

Ciao!!!:Saluto:

Ed io quoto Roberta che quota Federica!:hands13:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Comunque se trovi una soluzione amichevole è meglio!!!!!!

Perchè poi, se li denunci e via dicendo, alla lunga è peggio, poi vorranno vendicarsi etc....e il problema lo terrai sempre, dato che sono i tuoi vicini...oggi il pallone, domani forse entreranno a tagliarti gli alberi e dopodomani chissà che cosa!!!!!!
credo che la migliore soluzione è parlarne educatamente, se poi non ti danno più alternative e mancanza di dialogo allora......
 

*federica

Giardinauta
é vero che la soluzione amichevole è la migliore, ma vedi, purtroppo in questo mondo esistono delle persone, che la sol. amichevole non la vogliono proprio trovare!!Io sono una persona pacifica di natura, quindi sapessi quanto mi dispiace che si vengano a creare queste situazioni..il problema è che a volte certa gente farebbe perdere la pazienza anche a un santo!Nel mio caso specifico, noi abbiamo provato a dialogare civilmente, non sai quante volte, fino allo sfinimento...sul serio! meno male che io a breve metterò il cancello, e per quanto riguarda gli animali non entreranno più (poverini, loro non hanno colpa, che ne sanno..), in quanto qui è una coninua invasione di cani e galline(addirittura) che mi raspano dappertutto...e mi lasciano ricordini,che vuoi fà!:azz:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao Sara,
proprio perché sono bambini devono essere educati prima che diventino teppisti!
Io metterei una bella telecamera, ormai non sono prezzi esorbitanti e, con le prove in mano, andrei dai carabinieri spiegando la situazione e dicendo che non vuoi sporgere subito denuncia (perché lo puoi fare anche se sono minori, ne rispondono i genitori) ma che vuoi che queste persone vengano responsabilizzate!
Se anche così non ottieni nulla una bella lettera dell'avvocato.
Altra alternativa: ti presto la mia eva:D, femmina di cane corso... vedrai che non entrano e non tirano più il pallone di qua perché durerebbe poco:D

Mi dispiace che ti distruggano le piante, ma i genitori faranno i conti tra pochi anni con questa loro tolleranza e permissivismo
 

*federica

Giardinauta
Sì, infatti, potresti andare anche dai carbinieri prima spiegando la situazione e fargli fare una bella visitina a casa, senza denuncia, putacaso funzionasse...
 

sara1

Giardinauta Senior
non vedevo l'ora di tornare oggi per raccontarvi quello che e' successo venerdi! non ero ancora entrata in casa che mi suona il campanello. erano la mia vicina e la mamma di un latro bambino del condominio. con fare non troppo gentile mi chiedono se posso ridargli il pallone che tenevo in ostaggio da qualche giorno. come al solito ci siamo attaccate. ho detto che per stavolta glielo davo ma che era l'ultima volta e che anzi da oggi in avanti avrei iniziato a chiedere i danni per tutto quello che rompono,le piante e le bozze che trovo sulla macchina parcheggiata proprio da quel lato e dove sbatte la palla,di cuoio,il 90% delle volte. gli ho dettpo di non giocare dalla mia parte ma dall'altra dove tra l'altro non ci sono case e loro con fare offeso hanno detto che il loro giardino e' di tutti e i bambini possono giocare dove vogliono. allora gli ho fatto notare che c'e' una rete alta 1,2/1,5 per cui se la palle vieni di qua e' per le spallonate che danno e che se proprio vogliono giocare di qua potrebbero tirare le palle un po' piu' piano. quando piu' non sapevano cosa rispondere la mia vicina se ne esce con la frase..."se poi vogliamo litigare litighiamo per tutto,perche' io non ti ho mai detto niente che il tuo gatto viene nel mio giardino (tra l'altro io gli ho sempre detto di sgridarlo quando va di la' perche' sono la prima a non volere e lei mi ha sempre risposto,"ma no il purino") e poi mio marito si e' arrabbiato l'altro giorno perche' ha trovato le zampate sulla macchina e il nostro (adesso c'e' l'hanno anche loro) e' troppo piccolo e ancora non ci va". io le ho fatto notare che purtroppo il gatto non lo posso legare o tenere dentro (cosa che loro non fanno nemmeno col loro cane) e che comunque non puo' essere certa che sia il mio gatto visto che i gatti li abbiamo tutti e soprattutto il mio entra in casa la sera quando suo marito non e' ancora tornato,la notte non esce e la mattina quando va fuori suo marito non c'e' gia' piu'!?!?!?! ma vi rendete conto?

la cosa che piu' mi ha fatto rabbia e' stata che non sono venute scusandosi per quello che avevano fatto per l'ennesima volta i loro fogli anche se glielo dico di continuo ma sono arrivate anche con strafottenza e arroganza....
 

*federica

Giardinauta
Ciao, non ci sono parole....:astonishe :embarrass
A proposito, non sapevo, che non ci fosse differenza tra un gatto e un bambino!!! :rolleyes: :azz:
Hai tutta la mia comprensione e solidarietà...mah!:(:confuso:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Cara Sara purtroppo l'esempio viene dai genitori, per cui cosa vuoi pretendere.
Per quanto riguarda la telecamera chiedi se è possibile, visto che devi riprendere l'esterno potrebbe esserci il diritto alla privacy.
 

Vincenzo VA

Florello
I maleducati vanno trattati come desiderano.

Semplicemente, prendi i palloni, li tagli e li butti in pattumiera.

Quando la madre verrà a reclamarli, la accoglierai con un bel sorriso e le dirai: "Pallone? Guardi, l'altro giorno volevo passare e ringraziarla per aver insegnato ai suoi figli a non buttarlo più di qua. E' un bel pezzo che non lo tirano oltre la rete."
 

olito

Aspirante Giardinauta
Alza la rete a m.1,80 e metti uin cartello con proprieta privata divieto di acesso cosi se entrano e si facesserto male non sei resconsabie e puoi denunciarli per violaqzione di domicilio . I gatti sono considerati animali liberi e non sei resconsabile dei danni che fanno ,mentre i cani ne risponde in solido il proprietario e puoi denunciarlo per mancata custodia . L'avvocato costa e a volte ti fa fare nuna causa anche se è persa , intanto loro lavorano sulla pelle degli altri .
 

thuya

Florello
mammamia sara, che rabbia!!!!

non so che dirti perchè io non riuscirei a mantenere la calma....
diciamo che adotterei le tecniche già suggerite da gigino....
 

simomb

Maestro Giardinauta
ciao, non è brutta l' idea del cane da guardia! se vi piacciono gli animali, un bel cagnone addestrato a fare la guardia, che faccia paura e gli faccia passare la voglia di scavalcare?????
 
S

scardan123

Guest
SECONDO ME
che di vicini ne ho avuti e di villani anche e di spacciatori di droga pure, quindi magari avessi avuto bmbi col pallone....
una bella serie di piante spinosissime, ad esmepio una siepe di rugose e pyracantha. Se poi PER CASO, così QUA E LA' ti si dovesse disgraziatamente rompere una bottiglia di vetro... eh, che ci vuoi fare! Succede che una bottiglia si rompa, no? mica è un muro di vetri aguzzi...
E il pallone ovviamente non glielo ridai.

Non andrei per avvocati -al momento. per evitare meccanismi di piccoli grandi dispetti tra vicini, che rovinano la bile per niente e clminano in cani avvelelnati e piante diserbate etc etc, meglio starne fuori.
Imparano a loro spinate che da te a entrare ci si fa male e la smettono, forse.
 
S

scardan123

Guest
Dimenticavo:
se alzi il livello di ostilità, non puoi più abbassarlo dopo. Quindi procedi per gradi, mai a salti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

*federica

Giardinauta
ciao,
condivido il pensiero di scardan, in ogni caso, prima di andare dall'avvocato(è sempre l'ultima soluzione), proverei altre vie fai-da-te, per evitare di mangiare sempre pane e veleno..,.di suggerimenti ce ne sono stati molteplici... se poi non ci dovesse proprio essere niente da fare...
Sapessi che avrei dato per andare d'accordo con i miei vicini!!! Sono veramente delle brutte situazioni! Calma e sangue freddo:rosa: (lo so che è difficile:embarrass)
 
Alto