• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elenco semi presenti nella banca del seme

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,

è disponibile on line, da questo momento, l'elenco dei semi che mi sono giunti.

Potete scaricarlo e consultarlo. Appena mi arriveranno dei nuovi semi io lo aggiornerò, quindi vi consiglio di scaricarlo spesso, se volete vedere le novità.

Questa è la pagina da cui potete scaricarlo

http://file.webalice.it/

facendo il login

Username: elena_sara_m
Password: giardinaggio.it

Al momento sono presenti 3 fogli: annuali da fiore, perenni da fiore e piante da orto.

Le annuali comprendono anche le biennali (in pratica tutte le non perenni).
Le perenni comprendono anche i semi di piante bulbose o rizomatose.
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se qualcuno nota qualche errore (cioè piante annuali tra le piante perenni o viceversa o altro) fatemelo notare, per favore. Vi ringrazio!
 

Kinder

Aspirante Giardinauta
Banca semi

Ciao Elena!
Questi sono i semi che spedirò tra qualche giorno:

Mimosa pudica (2)
Ricino rosso (3)
Datura metel (1)
Piretro robinson (1)

Inoltre ti invio una busta di gemme di Kalanche tubiflora; una volta staccate dalla pianta madre non perdono la germinabilità x almeno 30-40giorni, se vengono tenute in abiente non asciutto, appena umido, ma non bagnato!!
-altrimenti iniziano a radicare- (testato personalmente).
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto bene!!!! Grazie a tutti!

Io ho finito ora di fare bustine e granare semi! Ho tantissimo eragrostis spectabilis, quindi ne manderò in quantità. Spero che piaccia.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Aggiornato...

Comunque di miei semi (eragrostis) devo aggiungerne ancora molti :), quindi, tranquilli, credo ci sia per tutti quelli che lo vogliono!
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
AVVISO: per favore, evitate di mandarmi ulteriori semi di Rincospermo. Ne ho già come minimo 110 bustine, sufficienti a darne una per ciascuno.



Grazie mille.
 
M

mammagabry

Guest
Helene questo eragrotis soffoca la gramigna???
Perche qua di graminacee e cereali vari ne ho ad ettari pero' se quello che hai tu odia la gramigna me lo semino per tutto il campetto!!!!
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Io ,all'interno della pagina "Banca del seme",riesco a vedere solo l'elenco delle piante da orto;cosa devo fare per poter scaricare l'elenco delle altre piante?
 
Alto