• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elenco semi inviati alla Banca del Seme 2009

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie per la tua grande disponibilità!
Però per i semi della pianta delle uova ho risolto, c'è già una bustina di Diantha con il mio nome.
Grazie anche a lei!!!

Ciao, ciao e buon lavorone!!!!!!!!
 

ale78

Aspirante Giardinauta
Ho spedito la mia busta (senza i semi di Vinca Catharanthus che non ne vogliono proprio sapere di maturare) qualche giorno fa, è arrivata?
 

Jambico

Aspirante Giardinauta
Ho già spedito la busta però Helen volevo chiederti se per caso potevi inserire nella mia lista anche dei semi della pianta delle uova??
Se non puoi fa lo stesso.
Grazie per l'attenzione ciao
 

Diantha

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho imbustato un po' di semi di peperoncino... ma visto che non so esattamente i loro nomi :ros: ho pensato di mettere una foto in cui è indicato per ogni tipo di peperoncino un numero che metterò sulla corrispendente bustina. Questa è la foto (spero si veda):
DSCN4516---Copia.png


Per Jambico: se ti va bene aggiungo il tuo nome su una bustina della pianta delle uova :eek:k07:

Ciao
 

priscilla

Giardinauta Senior
Per Diantha:
Posso chiederti anch'io una bustina di semi della pianta delle uova?Se ne hai ancora e se sono in tempo, scriveresti su il mio nome? Questa pianta mi incuriosisce molto.
Ti ringrazio tanto.
Ciao
 

sissy13

Aspirante Giardinauta
diantha la n 4 è il peperone piccante....mi pare si chiami topedo però non ne sono sicura del nome scientifico!!
se puoi potresti mettere il mio nome sui peperoncini?tranne il 4 e l'8 che ho già!!
Grazie
ps se rimane una bustina della pianta delle uova :fischio:
grazieeeeeee
ps visto che mi sa che ti piacciono anche a te i peperoncini se vuoi ho delle bustine di peperoncino siciliano
uff io devo ancora riuscire di finire e spedireeeeeeeeeeee
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Diantha se ne hai ancora una interesserebbe molto anche a me!!!Grazieeee in anticipo!!!ciao ciao
 

Lulu70

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

finalmente oggi riesco ad andare alla posta e far partire i miei semi!!
Invierò:

- Alcea Rosea (color rosa chiaro)
- Ginkgo Biloba
- Cytisus Scoparius
- Fagus Sylvatica
- Evonimus Europeus

Helèné nella busta ho inserito l' elenco dei semi che vorrei ricevere :love:

Un salutone a tutti
 

Diantha

Aspirante Giardinauta
Ciao sissy13, ti ringrazio per l'identificazione, ho già messo il tuo nome sulle bustine e ti ringrazio moltissimo per l'offerta, accetto molto volentieri, mi farebbe davvero piacere ricevere i tuoi peperoncini.

Ciao lore.l, ti riferisci alla piante delle uova? Ho ancora delle bustine, quindi nessun problema :D

per dannodanilo: mannaggia quanto è vero che è difficile riconoscere le specie di peperoncino... io proprio non ci sono riuscita :storto:

PS: ehm.. come dire... se qualcuno avesse a disposizione dei semi di escoltzia arancione e fosse in dubbio se spedirli a me piacerebbe molto riceverli :ros: ...
e se poi aveste anche delle clematis.... :ros: :ros: :ros:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Diantha,si mi riferivo proprio alla pianta delle uova!!!ciao ciao
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ciao Lulu70....
mi sa tanto che oramai hai spedito vero ???!!!
mi sarebbe piaciuto che scrivessi il mio nome sui semi di Ginkgo Biloba....

poi, se hai per caso alcune piantine della pianta....meglio ancora,ci scambiamo un po di cose.
 

ela73

Aspirante Giardinauta
Anche io sono riuscita a spedire finalmente...

- Aptenia cordifolia (1 bustina)
- Asparagus plumosus (1 bustina)
- Ficus Benjamina (2 bustine)
- Carrubo (2 bustine)
- Cleome spinosa (1 b.)
- Frailea Pumila (1 b.)
- Kochia Scoparia (4 b.)
- Margherita africana (4 b.)
- Cardiospermum alicacabum (6 b.)
- Girasole gigante a dalia (4 b.)
- Frailea pumila fiore giallo (1 b.)
- Gasteria (2 b.)
- Mirto (1 b.)
- Prezzemolo (2 b.)
- Peperoncino piccante di Cayenna (2 b.)
- Palma nana (1 b.)
- Peperoncino piccantissimo royal black (1 b.)
- Portulaca grandiflora bianca (1 b.)
- “ Rossa (1 b.) gialla (1 b.) mix (1 b.)
- Yucca (3 b.)
- platanus hybrida (2 b.)
- giglio di mare (1 b.)
 

jp60

Giardinauta
Devo ancora mandare i miei, non ho dimenticato! Spero di spedire domani. Aggiungo Gloriosa alla lista ma solo un o forse due bustine.
 

sissy13

Aspirante Giardinauta
Ciao sissy13, ti ringrazio per l'identificazione, ho già messo il tuo nome sulle bustine e ti ringrazio moltissimo per l'offerta, accetto molto volentieri, mi farebbe davvero piacere ricevere i tuoi peperoncini.

Ciao lore.l, ti riferisci alla piante delle uova? Ho ancora delle bustine, quindi nessun problema :D

per dannodanilo: mannaggia quanto è vero che è difficile riconoscere le specie di peperoncino... io proprio non ci sono riuscita :storto:

PS: ehm.. come dire... se qualcuno avesse a disposizione dei semi di escoltzia arancione e fosse in dubbio se spedirli a me piacerebbe molto riceverli :ros: ...
e se poi aveste anche delle clematis.... :ros: :ros: :ros:

grazie mille!!!
Purtroppo non ho semi di escoltzia...(non so nemmeno cos'è....:ros::fischio:)
cmq vado a mettere il tuo nome sui peperoncini!!!!
E dovrei anche riuscire a finire le bustine (ho dovuto dare precedenza a sistemare le olive....altrimenti si rovinavano!)
 
Alto