• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elenco semi presenti nella banca del seme

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Cate,

non vedi queste tre schede alla fine della pagina?

fotobancadelseme.jpg

Se clicchi su "annuali" e "perenni" dovrebbero vedersi le altre schede...

Fammi sapere se funziona o no...
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Con il mio computer non riesco proprio(probabilmente non ho il programma necessario),con quello di mio figlio proverò domani(ora è già a letto),poi ti saprò dire.Grazie,ciao
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Tutto ok,mio figlio mi ha installato Excel ed ora ho scaricato tutte le schede.
Ottimo lavoro,Helene!Le schede sono molto chiare ed esaustive.:hands13:
Domani spero di riuscire a spedire la bustona.
Ciao,a presto! :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tutto ok,mio figlio mi ha installato Excel ed ora ho scaricato tutte le schede.
Ottimo lavoro,Helene!Le schede sono molto chiare ed esaustive.:hands13:
Domani spero di riuscire a spedire la bustona.
Ciao,a presto! :Saluto:

Sono contenta che tu sia riuscita a leggere i miei elenchi! Così puoi farmi una bella lista di desideri, sapendo cosa è disponibile!

Aspetto con ansia la tua bustona!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Comunque tenete presente che le schede non hanno alcuna finalità di classificazione botanica o altro. Sono solo schede fatte a mio uso e consumo per portare avanti il lavoro ordinatamente.
Per esempio la dicitura "vaso" o "no vaso" sono codici...fanno per esempio riferimento a vasi piccoli, tipo balconette o poco più grandi. Mi servono poi per accontentare le persone che hanno solo un balconcino, per esempio.
Lo stesso vale per le altre diciture.
 

svanzi

Aspirante Giardinauta
C'è anche il VIBURNUM LANTANA???? :love:Ma dai... lo cercavo da tempo... :froggie_r(chi lo ha mandato??? Se si può sapere..., grassssie):fischio:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho ancora aggiornato l'elenco. Aspetto ancora fino a sabato nuove buste. Domenica comincio ad impostare lo smistamento!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì, mi è arrivata già qualche giorno fa. In questo momento sono occupata con le operazioni preliminari allo smistamento.

Penso di cominciare ad inviare qualcosa dopo Natale, specie le buste piccole e quelle che hanno richieste piuttosto semplici da accontentare (fiori molto comuni o richieste molto particolari).
Il difficile sarà con le cose molto richieste e contese. Vorrei cercare di accontentare tutti almeno un po'.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Un augurio di Buon Natale a tutti i partecipanti alla banca del seme! Io passerò le feste a lavorare, chiaramente!!!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Dai dai Hélène che è fatica ben spesa. Pensa che bei ricami di fiori stanno nascendo in questo momento dalle tue mani.
Invito di cuore tutti coloro che hanno partecipato :hands13: (l'anno prossimo crepi la pigrizia anch'io) alla banca del seme di postare le foto dei risultati che hanno ottenuto dale bustine pazientemente curate da Hélène
:Saluto: e Buon Natale :love_4:
 
Alto