• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elenco rose del forum e possessori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teddy63

Esperto Sezz. Rose
messo i link alle mie rose.. :lol: tranne 2-3 che non ci sono su helpmefind!...???? chissa' perchè???
ma qui si batte la fiacca nè!?.. mettete i link su'.. mica posso fare tutto io!!! ;)

dopo aver incollato il link date uno spazio, così diventa un collegamento...mica posso fare tutto io!!! :lol:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ah ecco... ma guarda che se cambio casella di solito diventa blu lo stesso... non so perchè ora non l'abbia fatto!!!
Forse dovevo usare il tasto Tab??
 

esty74

Aspirante Giardinauta
dopo aver incollato il link date uno spazio, così diventa un collegamento...mica posso fare tutto io!!! :lol:

ma io non son capace!! mi sono aperta due schede: una con l'elenco ,l'altra con helpmefind..... cercavo la rosa e lo scrivevo a mano sull'altra pagina!!! c'è un metodo piu' veloce????? ti prego spiegamelo!!!!!!!! :martello2:lol:

che imbranata che sono....:lingua:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
:eek: a mano? ma no!!!
dove c'è l'indirizzo (link) clikkaci sopra e si selezionerà in blu
posizionati col mouse sul testo selezionato e col tasto dx clikka copia (oppure ctrl+c da tastiera), poi nello spazio dove vuoi incollare tasto dx incolla (oppure ctrl+v da tastiera)
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Io avrei voluto aggiungere i link ma mi dice che il mio computer non glielo permette, naturalmente tutto in francese:D Eppure non è la prima volta che copio il link di helpmefind :boh:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
ecco l' elenco delle mie rose (che hanno al massimo due anni di vita)

ROSE INGLESI (David Austin)
1 .Claire Austin
2 .Teasing Georgia
3 .Harlow Carr
4 .Auspero
5 .The generous gardener
6 .gertrude jekill
7 .james galway
8 .a shropshire lad

IBRIDATORE kORDES
1 .Iceberg
2 .Friesia
3 .Sympatie
4 .jasmina
5 .queen of heart

IDRIDATORE MEILLAND
1 .Feeling
2 .Cocktail
3 .black baccara
4 .peace o gloria dei
5 .pierre de ronsard
6 .bonica
7 .clair matin

Rose Cinesi
1 .Old blush
2 .Mutabilis
3 .Hermosa

Rose Bourboniane
1 .suovenir de la malmaison
2 .boule de neige
3 .variegata di bologna
4 .mme isaac pereire

Rose Damascene
1 .la ville de bruxelles
2 .leda
3 .rosa de rescht
4 .etoile de hollande
5 .gloire de dijon
6 .ghislaine de feligonde


Rose Moscate
1 .Paul's himalayan musk
2 .buff beauty
3 .felicia
4 . ballerina

Rose Rugose
1. blanc double de coubert
2 .therese bugnet

Rose Botaniche
1 .virginiana
2 .foetida bicolor

Rose galliche
1 .officinalis

Rose muscose
1 .salet
2 .eugenie guinoiseau

Ho anche
Sea foam
Snow meillandina

Tutte le altre sono sconosciutissime ma generose e gratificanti.
 

biagina

Aspirante Giardinauta
Ciao , Opuntia, benvenuta anche da me! ( anch'io sono moglie, madre e nonna... e ancora lavoratrice:storto:)

Ho visto che il lavoro procede bene, continuo a leggere e rileggere l'elenco delle rose ed i possessori, e mi vengono pericolose fantasie di nuovi angoli da sistemare, sempre più lontani da casa, purtroppo.

Mi piacerebbe un altro elenco in cui inserire le rose sconosciute e tutte quelle che "forse" sono quella rosa, oppure no, con collegamenti alle nostre foto. Una specie di limbo, prima della definitiva certezza sulla loro identità.
Ho proposto una stupidaggine?
 

LORCC

Aspirante Giardinauta
aggiorno la mia lista:


Rampicante cocktail
Rampicante Polaris Royal
Rampicante Happines
Rampicante Gioia
Pierre Arditi
Monica Bellucci
2 Nicolas Hulot
Pulman orient express
Cristoforo Colombo
Osiria
2 Blak Gold
Claude Brasser
Teodora



Ecco le mie;

back baccara
metropolitan
botero
2 monica
2 papa meilland
2 julio iglesias
bolshoi
3 pulman orient express
variegata di barni
asso di cuori
belle epoque
cristoforo colombo
2 duble delight
emozione
gioia
grande valzer
impulse
monnalisa
raymond kopa
tequila
lolita
imperatrice farak
eddy mitchell (morta, in fase di sostituzione)
barbara streisand
3 golden masterprice
2 pascali
3 witzo
kronen
caribia
charles
regina delle rose
pierre de ronsard
gites de france
pink meillandina
3 mutabilis
mancano all'appello 4 ancora da identificare
 

esty74

Aspirante Giardinauta
@LORCC: leggi citrodora e provvedi :martello2 :lol:
Ciao a tutti...
dato che non se ne è più parlato provo comunque a scuotere le coscienze :D
Proviamo così poi vediamo se cambiare metodo o no!
Ovviamente se avete in mente qualsiasi tipo di miglioria, non esitate a condividerla...

Per visitare il file digitate su Google "skydrive" poi cliccate sul primo link della pagina,
oppure andate direttamente qui https://skydrive.live.com/

Nel campo dedicato al nome utente digitate roseg.it@live.it
nel campo dedicato alla password digitate §§§§§§§§ ( :lol: vi prendevo in giro, la password chiedetemela in pvt, preferisco non scriverla qui!! :lol: )
Ciclicamente potremmo cambiarla per sicurezza... vedremo...

Entrati nell'account SkyDrive cliccate sull'unico file presente ed esso si aprirà.
VIsualizzerete una luuuuuuuuunga tabella con tanti nomi di rose e di fianco i nomi dei possessori.

Cliccate quindi "modifica documento" in alto a sinistra, cliccate poi su "modifica in Word WebApp"
Ora potete modificare la tabella!

Scrivete il vostro nome di fianco alla colonna delle rose in corrispondenza della rosa che possedete, quando avete finito cliccate su "salva" in alto a sinistra (ha la forma di un piccolo disco floppy blu)

Se la rosa che possedete non c'è, potete inserire il suo nome e scrivere anche il vostro a fianco, esattamente come le altre.
Si fa così: dato che tutte le rose devono essere elencate in ordine rigorosamente alfabetico (se no è un delirio!!) dovete portarvi sulla rosa che precede la vostra in ordine alfabetico, cliccare sulla riga corrispondente e poi cliccare in alto, su LAYOUT.
Vi compariranno delle opzioni tutte legate alla modifica della tabella: cliccate su "inserisci sotto" (è la nona opzione su 14 opzioni possibili)
Una riga vuota comparirà sotto alla rosa sulla quale avevate cliccato, lì dovete inserire il nome della vostra rosa (possibilmente mettete le iniziali in maiuscolo...) e poi il vostro nome nell'altra colonna.


E' una prova: vediamo se funziona! :)


Accorrete numerosi ad aggiornarvi!!
 

esty74

Aspirante Giardinauta
@lorcc: una curiosita'..ho visto nel tuo elenco che hai osiria. io l'ho ordinata da bakker ma deve ancora arrivare... è come la descrivono o i colori sono molto diversi??? ho un po' paura.... :boh:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Temo, caro(a) LORCC che dovrai inserirle tu. Qui siamo al faidate:D Ti suggerisco di ripartire da pagina 40 di questo 3d e troverai tutte le istruzioni su come fare!

PS ci siamo incrociati nei messaggi.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
io sono dell'idea di aprire una nuova discussione con in prima pagina il link del file dell'elenco
poi chiedere a qualche mod di metterlo in primo piano
così si è persa la pagina del link ed è impensabile rileggersi tutte le pagine della discussione per ritrovarlo

p.s.: devo ancora finire di inserire le mie, speravo che qualcuno le aggiungesse :fischio:
 

LORCC

Aspirante Giardinauta
esty74, la rosa osiria dovrebbe arrivarmi a giorni quindi non saprei dirti ma non è che mi fido tanto e quindi credo che non gli dedicherò il miglior posto del giardino:D
per inserire le rose nel file lo faccio questo fine settimana


@lorcc: una curiosita'..ho visto nel tuo elenco che hai osiria. io l'ho ordinata da bakker ma deve ancora arrivare... è come la descrivono o i colori sono molto diversi??? ho un po' paura.... :boh:
 

esty74

Aspirante Giardinauta
quoto teddy63, è l'ideale staccarsi da questo ormai "vecchio" topic, ed aprirne uno nuovo apposta!! vai citrodora!!!! è una tua creatura, a te l'onore di renderla "LIBERA" :lol: :love_4:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto