• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eclissi di Sole

decky

Florello Senior
Questa mi sembra di averla vista come firma di un utente tempo fa,ovviamente non mi ricordo di chi:hehe:

ciaseta

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Purtroppo sarà parziale, mi sa che dovremo attendere ancora molti decenni prima di vedere una totale in Italia.
L'ultima parziale che ho visto era quella del 96. Era totale in austria, ma purtroppo non sono riuscito ad andarci... però si è oscurato bene anche da noi, sembrava quasi sera e gli ucellini hanno smesso di cantare.

sì, l'atmosfera diventa irreale, quella a cui ho assistito in agosto è stata molto suggestiva.... si è fatto improvvisamente silenzio, la temperatura si è abbassata improvvisamente: davvero uno spettacolo emozionante! :love:

clo mi fai morire! :lol:

coccinella40

Master Florello
Clorophilla ha scritto:
si oggi, ho trovato un sito carino..ce ne sono di tutti i tipi, guarda questa
bambinocheballa.gif

strana eh?:crazy:

ahahhahahahahaahah troppo carinaaaaaaaa:lol: :lol: :hands13:

decky

Florello Senior
Koji Kabuto ha scritto:
ma l'ultima eclissi parziale di una certa importanza non è stata nell' agosto '99?
82.gif
oddio:rolleyes: .....ho fatto lo sfottò (e non solo io) per giorni ad una persona che mi ha raccontato di averla vista:D ,dimmi che non c'è stata nessuna eclissi
F_Pau002.gif
altrimenti ho fatto davvero una gran bella figura.... :hehe:

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
non so se c'è stata un'eclissa anche nel '96, ma sono sicuro di quella del '99 perchè alcuni miei amici sono andati a vederla in Ungheria dove era totale, mentre io sono dovuto rimanere a casa causa un ginocchio malandato!
40.gif

decky

Florello Senior
Koji Kabuto ha scritto:
da noi era parziale! ma mi ricordo che l'intensità del sole era diminuita e non di poco! era quasi freddo!
naaa Ko,non ci siamo capiti:eek:k07: Non c'è stata nessuna eclissi nell'agosto '99
F_Dia030.gif
F_Dia050.gif

RosaeViola

Master Florello
Dubito che riusciremo a vederla.
Qui, ora, sta arrivando un temporalone e sulla Brianza oggi pomeriggio addirittura grandinava. :squint:

R

riverviolet

Guest
Se il meteo è affidabile, dicono che domani i tempo + buoo e le temperature si alzeranno :froggie_r

Alto