• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ECLISSI di luna!

LucaXY

Master Florello
Ciao a tutti,

ho visto adesso che stasera, ore 21.00, ci sarà un eclissi lunare.
Io per ora non vedo la luna, però :lingua:

Non è solare, quindi potete guardarla senza occhialini :ros:

Aspettiamo le foto!!! :hands13:
 

Commelina

Master Florello
dovrebbe vedersi al sorgere della luna. Ovviamente siccome io ad est ho una montagna :martello: me la perderò di sicuro. Quando spunterà la luna dal monte :rolleyes: sarà tutto finito aarrgghh!!!!
Amici calabresi datevi da fare con queste foto chè siete i favoriti per lo spettacolo di questa sera
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Che bello l'ho guardata in questo istante e ho fatto le foto... che pero' devo dire mi hanno stupito sono venute strane...
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Da me si vede benissimissimo ma dicono che il culmine sarà alle 22.00 faccio le foto e poi le metto tutte insieme...
 

LucaXY

Master Florello
"Stasera un evento incredibile e magico: parlo ovviamente dell' eclissi di Luna, la più lunga degli ultimi 10 anni!

La Luna assumerà un colore rossastro per via del fatto che la Terra, frapponendosi tra il Sole e la Luna, impedirà ad alcune frequenze dei raggi solari di attraversare l'atmosfera.
Inoltre le ceneri vulcaniche presenti nell'atmosfera a causa delle eruzioni in Cile e in Islanda dei giorni scorsi potrebbero giocare un ruolo importante.

Un appuntamento da non perdere!Il prossimo infatti si verificherà solo il 28 settembre 2015!

Al contrario dell'eclissi solare potremo goderci lo spettacolo a occhio nudo e grazie a questi consigli fotografare l'eclissi di luna!

Innanzitutto bisogna scegliere un buon punto d'osservazione possibilmente con l'orizzonte libero in direzione Sud-Est; la luna sarà molto bassa sull'orizzonte e purtroppo palazzi, alberi ed ostacoli potrebbero rendere difficile la visuale."

Fonte
http://freelancephoto.blogosfere.it/2011/06/eclissi-di-luna-ecco-come-fotografe-levento.html
 

LucaXY

Master Florello
Le case in lontananza coprona la visuale dell'orizzonte...
Vabbè, tu Sevi che stai sveglia fino alle 2.00, magari la vedi! :lol::)
 

carne

Florello Senior
Niente :( eppure il cielo è bellerrimo e serenissimo :astonished:
devi avere pazienza che è a ovest la tua piacenza, pian piano deve salire, la sua salita dovrà finire per poterla ammirare e qualcuno anche fotografare. Se prima io la vedrò subito ti avviserò.
 
Alto