• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eclissi di sole del 4 gennaio

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma nooooooooooo.....lo spicchietto copriva il sole per 3/4 :D

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
........il sole "aveva" solo uno spicchietto da 1/4 ........evvai ..... ora stà calando velocemente..:cry:....

Ma nooooooooooo.....lo spicchietto copriva il sole per 3/4 :D
per me stamo a dir la stessa cosa
io ho visto solo un quarto LIBERO ......erika, tu dici che ERA COPERTO per tre quarti (ergo appunto un quarto LIBERO ) quello che sto sturbandomi a dire .......è che allora ho visto il punto massimo?? ....e mi son perso poco:tupitupi::tupitupi:

Federica

Master Florello
per me stamo a dir la stessa cosa
io ho visto solo un quarto LIBERO ......erika, tu dici che ERA COPERTO per tre quarti (ergo appunto un quarto LIBERO ) quello che sto sturbandomi a dire .......è che allora ho visto il punto massimo?? ....e mi son perso poco:tupitupi::tupitupi:

hai visto tutto, non ti sei perso niente....ahahaha:lol::lol:
qui con le nuvole ho visto solo un po' buio, niente di più, peccato....:storto::storto:

ian7771

Maestro Giardinauta
ragazzi consolatevi...qui non si è visto una mazza perchè è tutto nuvolo.... nero ma nero che manco un'eclissi totale!! :( quand'è la prox? nel 2026? coraggio c'è tempo e anche io mi ricordo quella del 1999...spettacolare...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
@Marco....pardon, stamattina proprio non ingrano

@ian....2015.....dai che mancano solo 4 anni :D

Credo che questa foto sia la candidata ideale per il premio "cassonetto 2011" ma senza la mia fedele digi non ho saputo fare di meglio :cry:
a mia difesa posso dire di averla fatta con un cellulare scatorzo attraverso un vetro da saldatore tutto rovinato.

iozxav.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Da me invece si poteva ammirare bene, cielo limpido (nella porzione interessata), addirittura stamattina da casa mia vedevo gli Appennini innevati... però non mi sono munita di mezzi per vederla e così non l'ho seguita :storto:

breeze

Florello
vista anch'io verso le nove...ma solo per pochi secondi,il cielo era terso e si percepiva una luce leggermente diversa.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Da me è talmente nuvoloso che il cielo proprio non si vede.

Gli organizzatori allora hanno deciso di spostare l'evento a domani mattina :D

:lol:

ps: mi piace tantissimo la foto, Erika!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Da me è talmente nuvoloso che il cielo proprio non si vede.

Gli organizzatori allora hanno deciso di spostare l'evento a domani mattina :D

:lol:

ps: mi piace tantissimo la foto, Erika!
:fischio::fischio:d'altronde hélène è una mod globale chi meglio di lei può tenersi in contatto con "i piani alti" ........?:lol::lol:

Commelina

Master Florello
fregaturaaaaaaa!!!!! nonostante il sole ieri sera sia calato bello rosso rosso..... stamattina NUVOLE!!!! :burningma:burningma:burningma.... vuol dire che mi gusterò quella del 2081 .... in "diretta" :lol::lol:

Federica

Master Florello
fregaturaaaaaaa!!!!! nonostante il sole ieri sera sia calato bello rosso rosso..... stamattina NUVOLE!!!! :burningma:burningma:burningma.... vuol dire che mi gusterò quella del 2081 .... in "diretta" :lol::lol:

allora ce la gusteremo, quella dell'81 ahahaha:lol::lol:

Ué, Erika,GRAZIE PER LA FOTO, così adesso so anch'io cosa avrei visto...baci baci a te!!!!:love_4::Saluto:

Ultima modifica:
Alto