• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eclissi di Luna

daria

Master Florello
Dariozza, non sai come mi emoziona tutto questo :)
Non passa giorno che non ci penso, anche perchè non ho ancora fatto il biglietto!!!!!! Ora scrivo un MP a klosyna, sperando che sia passata la follia omicida :)

Non ho dubbi...emoziona una vecchia roccia come me :rolleyes: :D
di che follia parli...che succede alla klosyna? uè, ocio:smok: che la ragazza delicata è :cool2: :cool2:

Ieri è stata una giornata magnifica.Sono uscito con gli amici e siamo stati in un pub, poi in seconda serata siamo andati a vedere l'eclissi sulla spiaggia del porto di portici,al granatello,intonando canzoni alla chitarra.
L'aria era fredda, ma l'atmosfera ti scaldava il cuore.
E la Madre, ci offriva uno spettacolo indimenticabile.

Deve essere stato splendido sulla spiaggia!!!
Purtroppo io non ho la fortuna di avere il mare a portata di mano... ma quando ci sono adoro andare sulla spiaggia la sera e guardare il cielo è la cosa che amo di più...!!!
Sei fortunato:eek:k07: !!!

:Saluto:

Elyass86

Guru Giardinauta
Ero fortunato...
Adesso vivo lontanuccio dal mare, ma credimi, è tra le poche cose che mi mancano di napoli città ;)

Upendo

Giardinauta
ciao Upendo a breve confineremo , verrò ad abitare nel paese che cnfina ad ovest con Marostica.. :D

:) Me lo dicesti e io non risposi :hehe: :D Sbadata che rischia di essere maleducata fui :ros: scusasse :ros:

Saremo proprio vicini di casa... starai in collina? E; se non sono troppo indiscreta, c'è in vista un matrimonio?

Ciao Hiver

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Anch'io l'ho persa..... alla 23.30 ero già crollato sul divano.
Comunque sono tutte balle che la prossima ci sarà tra 20 anni, ce n'è sempre una in media ogni 2 o 3 anni, e ogni volta i TG ci cascano....

daria

Master Florello
Anch'io l'ho persa..... alla 23.30 ero già crollato sul divano.
Comunque sono tutte balle che la prossima ci sarà tra 20 anni, ce n'è sempre una in media ogni 2 o 3 anni, e ogni volta i TG ci cascano....

Ah! è così dici? la prossima volta,se ti passano la dritta prima a te, avvisami pliss:D che punto la sveglia :eek:k07:

RosaeViola

Master Florello
Straordinario spettacolo! :love:
La notte che ce l'ha mostrato, poi, un sogno...

Mi son chiesta spesso, durante le ore in cui è avvenuto tutto questo, cosa avranno pensato gli uomini del medioevo di fronte ad un simile fenomeno...:fifone2:
E prima ancora?

boba74

Ah! è così dici? la prossima volta,se ti passano la dritta prima a te, avvisami pliss:D che punto la sveglia :eek:k07:
In realtà i TG usano sempre questa frase per trarre in inganno la gente (notoriamente di memoria corta) che non ricordano mai quando c'è stata la precedente eclisse di luna o di sole. Il fatto è che TUTTO il ciclo delle eclissi si ripete tale e quale ogni 18 anni, ma non vuol dire che in 18 anni c'è solo un eclisse, ce ne sono circa una quarantina tra sole e luna, perciò sicuramente ogni 2, 3 anni se ne vede una. Quelle di sole sono più rare perchè la zona d'ombra è sempre molto ristretta, e sono quasi sempre per lo più parziali (una totale si verifica comunque ogni 5-6 anni in qualche zona del globo), mentre le eclissi di luna quando si verificano sono visibili in tutto l'emisfero notturno, e sono quasi sempre totali (perchè l'ombra della terra è molto più grande del disco lunare).
Quindi tranquilli che ce ne sarà un'altra nei prossimi anni.:Saluto:

boba74

Straordinario spettacolo! :love:
La notte che ce l'ha mostrato, poi, un sogno...

Mi son chiesta spesso, durante le ore in cui è avvenuto tutto questo, cosa avranno pensato gli uomini del medioevo di fronte ad un simile fenomeno...:fifone2:
E prima ancora?
Senz'altro gli uomini del passato erano molto più attenti a queste cose, perchè non c'era l'inquinamento luminoso attuale e il cielo era molto più terso, ma anche perchè guardavano il cielo molto più di noi. In genere comunque questi eventi erano conosciuti, e spesso associati a sfortuna o credenze superstiziose.
Ora se non fosse per i TG che hanno dato la notizia, quante persone si sarebbero accorte che era in corso un'eclisse?

Ultima modifica:

Ba_Cicc

Giardinauta
Io me la sono persa perchè lavoravo... :cry: :cry: :cry:
Se qualcuno ha fatto qualche foto le potrebbe pubblicare? 20 di attesa sono un pò tantini.
Grazie

Hiveramour

Giardinauta Senior
:) Me lo dicesti e io non risposi :hehe: :D Sbadata che rischia di essere maleducata fui :ros: scusasse :ros:

Saremo proprio vicini di casa... starai in collina? E; se non sono troppo indiscreta, c'è in vista un matrimonio?

Ciao Hiver

No no .niente matrimonio , adoro la tua zona, io vengo dal nord-ovest vicentino , ma dove abiti tu secondo me è il posto più bello del Nord Italia ,sia come paesaggio che come collegamenti ad Asiago , autostrade ,laghi ect ect ..! :love_4: Non parliamo poi della posizione strategica per la vegetazione patria delle Ciliege , delle ceramiche e dell'antiquariato per finire con la fantastica partita degli scacchi ogni anno fine estate non mi pero mai ..! :hands13:

boba74

Io me la sono persa perchè lavoravo... :cry: :cry: :cry:
Se qualcuno ha fatto qualche foto le potrebbe pubblicare? 20 di attesa sono un pò tantini.
Grazie
Macchè 20 anni......

Ecco le prossime eclissi di luna (visibili in Italia)
21 febbraio 2008 04h 26m
15 giugno 2011 22h 12m
28 settembre 2015 04h 47m
27 luglio 2018 22h 21m

ecco invece quelle di sole
parziali
01 agosto 2008 8%
15 gennaio 2010 16%
04 gennaio 2011 74%

totali
prossima: 16 maggio 2227
dal mondo totali:
22 luglio 2009 Asia meridionale.

:confuso: Chissà perchè ho l'impressione che l'eclissi totale di sole non la vedrò!!!:confuso:

:ciglione: Mi accontenterò di quella del 2011 al 74%:D ... e poi chi vivrà vedrà :eek:k07: !!!

Grazie boba!!!

:Saluto:

mikki

Maestro Giardinauta
Macchè 20 anni......

Ecco le prossime eclissi di luna (visibili in Italia)
21 febbraio 2008 04h 26m
15 giugno 2011 22h 12m
28 settembre 2015 04h 47m
27 luglio 2018 22h 21m

ecco invece quelle di sole
parziali
01 agosto 2008 8%
15 gennaio 2010 16%
04 gennaio 2011 74%

totali
prossima: 16 maggio 2227
dal mondo totali:
22 luglio 2009 Asia meridionale.

Fantastico Boba! Di una precisione mostruosa! Grassssssie di cuore!!!!

Alto