• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eclissi di sole del 4 gennaio

Federica

Master Florello
ci saranno delle stelle cadenti verso le sette prima dell'eclissi ( CORRIRE DELLA SERA). preparare un desiderio. io ho già puntato la sveglia.....

e poi....cosa succederà ancora??!!! Mi vien da ridere......:lol::lol::lol: chi ne ha più ne metta...:eek:k07: a me basta l'eclisse di sole...ahahaha:lol::lol::Saluto:

E

elicriso

Guest
Non mi par vero siano già trascorsi dodici anni dalla precedente..io usai triplo strato di lastre ed osservai l'eclisse tra il disegno di una costola e l'altra...cosa vi ricordate di quel giorno?

e.leo

Maestro Giardinauta
Non mi par vero siano già trascorsi dodici anni dalla precedente..io usai triplo strato di lastre ed osservai l'eclisse tra il disegno di una costola e l'altra...cosa vi ricordate di quel giorno?
tra una costola e l'altra mi ricordo che avevo dodici anni di meno...che espressi un desiderio che non si è mai realizzato....tzè

patrizia

Maestro Giardinauta
Ero al lavoro quel giorno del 1999, abbiamo osservato tutti il progressivo calo della luminosità, una collega aveva un vetrino oscurato e ce lo passavamo; alle 12.30, quando il sole era ancora tutto coperto, prendevo la macchina per tornare a casa e il mondo aveva una luce stranissima, un limbo...
E anche domani sarò al lavoro, quindi in piedi dalle 5 del mattino, se il clima lo permetterà vedrò... però dalle 9 alle 10.30 il sole non è molto alto sull'orizzonte, dovrò camminare un po' per vedere, spero di ricordarmi :rolleyes:

Federica

Master Florello
tra una costola e l'altra mi ricordo che avevo dodici anni di meno...che espressi un desiderio che non si è mai realizzato....tzè

Certo che sei proprio speciale, sai sgonfiare anche la pià grossa MONGOLFIERA....:storto::storto:
e.leo sei UNICO...:hands13:
però qualche volta SORRIDI!!!! :):):Saluto:

miky80

Maestro Giardinauta
se qualcuno mi fa una fotina la vedrò anche io...sono tra i miserabili che saranno al chiuso e non vedrà una cippa lippa.......:cry:
e per eleo sono le stesse cadenti quelle dei desideri mica le eclissi...:D

Federica

Master Florello
Ero al lavoro quel giorno del 1999, abbiamo osservato tutti il progressivo calo della luminosità, una collega aveva un vetrino oscurato e ce lo passavamo; alle 12.30, quando il sole era ancora tutto coperto, prendevo la macchina per tornare a casa e il mondo aveva una luce stranissima, un limbo...
E anche domani sarò al lavoro, quindi in piedi dalle 5 del mattino, se il clima lo permetterà vedrò... però dalle 9 alle 10.30 il sole non è molto alto sull'orizzonte, dovrò camminare un po' per vedere, spero di ricordarmi :rolleyes:

E' vero, tutto si è un po' come fermato, gli uccellini non cantavano più, la luce era un po' grigina e una sensazione di fresco per l'ora e la stagione, piena estate. Se non ci fosse il sole moriremmo in un attimo congelati!!!!

Federica

Master Florello
Companatico, l'eclissi cominciava alle 8 ma il culmine sarà penso verso le 9-9.30 e terminerà alle 10.30. Sarà del 70%, quindi non totale...da me ci sono le nuvole, difficile vedere qualcosa. Ho preso una vecchia radiografia per guardare il sole, ma la rimetterò nella busta...:cry::storto::Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
la sto provando a guardare, nuvole vaganti permettendo. si vede abbastanza bene. la luce è cambiata. sembra ancora più fredda.

Federica

Master Florello
Sì, la luce è più fredda, anche se le nuvole fanno più buio, il sole è coperto dalle nuvole, vedo un chiarore...lastra in mano, ahahahah :lol::lol:

companatico

Guru Giardinauta
Companatico, l'eclissi cominciava alle 8 ma il culmine sarà penso verso le 9-9.30 e terminerà alle 10.30. Sarà del 70%, quindi non totale...da me ci sono le nuvole, difficile vedere qualcosa. Ho preso una vecchia radiografia per guardare il sole, ma la rimetterò nella busta...:cry::storto::Saluto:

io guardo anche ora ma ci sono nuvole....ma mica noto tutta questa differenza..

belpa

Master Florello
qui si v ede già benissimo! il sole sembra una mezza luna cicciotta! io e i cuccioli siam mezzi congelati, ma avendo sequestrato al fabbro la maschera per saldare valeva la pena vederla! grazie erika!

Federica

Master Florello
qui si v ede già benissimo! il sole sembra una mezza luna cicciotta! io e i cuccioli siam mezzi congelati, ma avendo sequestrato al fabbro la maschera per saldare valeva la pena vederla! grazie erika!

Si vede così bene??? Beati voi che non avete le nuvole!!! acc... acc....

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
finalmente la vedo anch'io e il sole "aveva" solo uno spicchietto da 1/4 ........evvai ..... ora stà calando velocemente..:cry:....

Alto