• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luna rossa

lilith

Master Florello
Qualcuno resterà sveglio per vedere l eclissi di luna? Pare sia un fenomeno imperdibile la luna al perigeo ,quindi più grande e con effetti color sangue.
Io proverò a reggere fino alle 2 , le 3, ma non garantisco:Dvf
 
Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Siiiii,mi piace tantissimo!
Non ho difficoltà a stare sveglia,anche perkè posso recuperare il sonno domattina.
Il guaio è che il cielo è troppo nuvoloso e la luna non si vede...sigh,sigh:cry::)
Notte Lilith, spero Tu abbia miglior fortuna,così ci racconterai!
:Saluto:
yeye
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io sono uscita in giardino proprio poco fa ma c'è una coltre di nuvole che non lascia ben sperare per cui vado in braccio a Morfeo!!!!:sleep2:


:Saluto::Saluto:
 

lilith

Master Florello
Siiiii,mi piace tantissimo!
Non ho difficoltà a stare sveglia,anche perkè posso recuperare il sonno domattina.
Il guaio è che il cielo è troppo nuvoloso e la luna non si vede...sigh,sigh:cry::)
Notte Lilith, spero Tu abbia miglior fortuna,così ci racconterai!
:Saluto:
yeye

Qui é sereno,ma sto morendo di sonno! Notte Yeye!
 

lilith

Master Florello
Sono uscita e qualche nuvoletta c è anche qui
. Ecco quel che si vede 20150928_021808.jpg 20150928_022127.jpg 20150928_022047.jpg 20150928_022401.jpg
Praticamente per ora solo un alone rossastro
 

Stefano De C.

Florello Senior
La fase in cui il satellite appariva rosso era dopo le 4:10, più si andava anvanti e più l'eclisse diveniva scuro (la Luna penetrava più in profondità nell'ombra della Terra).
Non l'ho vista, non mi sono neppure alzato pur essendo un astrofilo, a quell'ora avrei avuto il palazzo davanti, inoltre c'erano le nubi ho saputo poi.
Ne ho viste alcune, come nel 2001, 2003, 2007, 2011 (questa era scurissima, la LUna apapriva quasi nera, a causa delle ceneri delle reruzioni vulcaniche).
Nel 2017 tutti negli USA, c'è l'eclisse totale di sole
 
Alto