• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccovi le foto delle mie nuove ciccette!

eloisa81

Aspirante Giardinauta
Grazie ai vostri consigli...forse..riesco anche io a postare le foto delle mie nuove piantine. Attendo vostre indicazioni sui rispettivi nomi e cure adeguate. Grazie a tutti x la pazienza!:eek:k07:
IMG_1535.jpg
 

marica

Apprendista Florello
l'ultima mi sembra proprio un sempervivum,facile da tenere,figlia tantissimo,sta' meglio adesso che c'e' fresco piuttosto che l'estate,alcune varieta' rustiche le trovi in montagna ad alta quota e resistono sotto la neve:D,vedo ce un bambino lo sta' gia' facendo,appena puoi puoi metterle su un vso piu' grande,ma non so' se il periodo va bene,se le tue grassine(consiglio per tutte le grassine)sono piantate su torba sarabbe meglio lavargli le radici ed eliminarla,una volta fatte asciugare all'ombra le puoi trapiantare.
 

gramigna

Guru Giardinauta
Bravissima sei riuscita a mettere le foto! :hands13:
Per le identificazioni lascio agli espertoni, io non sono brava :crazy:.

Quoto tutto quello che ha detto Mariska per i semprevivum, non li uccide nessuno :D, né il caldo estivo, né la siccità e neanche il gelo invernale, l'importante è che abbiano un buon drenaggio :eek:k07:.
 

eloisa81

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti x i consigli, ma haimè:martello:quella lì l'ho già trapiantata in un vaso più grande, perchè la vedevo troppo "costretta" . Spero nella sua resistenza!!!
Campogaggiolo, la prima è anche la mia preferita:love: Nel posto dove l'ho comprata ce n'erano di enormi...e di forme assurde e impensabili! Se trovo il sito del mio rivenditore, vi passo il link...Ciao a tutti!!!
 

eloisa81

Aspirante Giardinauta
Eccovi il link: piantegrassevillani.it
Entrate nel genere Cristata e vedrete alcune foto che sembrano delle vere e proprie sculture:love::love:
Ma se ne vedono alcune anche nelle foto del negozio...
 
G

greenthea

Guest
Davvero belle e dalle forme curiosissime. Fanno pensare ad altri mondi...
 
Alto