• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto delle mie grasse

viola 1

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, finalmente riesco a postare alcune foto delle mie grasse

oroja peruviana minima
viol058.jpg


grusone inermis
viol057.jpg


neuchilenia pauciocostata
viol056.jpg


melocactus
viol054.jpg


fochea edulis
viol052-1.jpg


euphorbia obesa
viol051.jpg


continua.....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si si continua e mi raccomando fammi vedere quell'echinocereus rigidissimus v. rubispinus che s'intravede solamente!!!!ciao ciao
 

viola 1

Aspirante Giardinauta
Si si continua e mi raccomando fammi vedere quell'echinocereus rigidissimus v. rubispinus che s'intravede solamente!!!!ciao ciao

Ciao Lore. le foto ci sono già, ma dobbiamo postarle, viola ancora non se la cava benissimo, quindi non appena avrò tempo l'aiuterò ad inserirle.
Ciao da Viola e da Ettore
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Viola, sono favolose! :hands13:
Ricordavo bene eh eh... complimentoni e appena puoi, anzi, potete :eek:k07:, mettetene altre che ci piacciono tanto le foto! :hehe:
 

reginaldo

Florello Senior
L'Euphorbia che dici obesa, per me assomiglia più ad una symmetrica, molti la considerano non una pianta a sé. ma varietà della obesa
Ciao
Reginaldo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Cos'è quella meraviglia dela foto due della seconda serie?
perchè io non ce l'ho?

Se non erro, nel caso Viola correggerà, dovrebbe essere una Puna clavarioides cristata (o Opuntia clavarioides cristata) :love:

La quarta invece, assomiglia al mio piccolo Echinopsis Haku-jo... ma può essere??? :eek:

Ancora tanti complimenti Viola! :hands13:
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Accidenti Viola! Che bestie!!!!:hands13::hands13:
Il melocactus è matanzanus (da Matanzas, Cuba):Saluto::Saluto:
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
il vasone di echinopsis della terza foto mi fa schiattare!! ne avevo uno anche io,ma i nematodi me l'hanno distrutto :cry:
 

viola 1

Aspirante Giardinauta
ciao mor@ confermo tutto quello che hai scritto della clavaroide avevo una grande ciotola la grandine ha fatto volare tutto è rimasto ciò che ettore ha fotografato i pezzi sono stati presi dagli amici l' avevo comprata da pungilandia di pescara .un bacione .v.
 
Alto