• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto delle mie grasse

viola 1

Aspirante Giardinauta
caro ettore la lori vorrebbe vedere il rubispinus mi pare tu l' abbia fotografato è un vaso esagonale con varl rubis.di varie altezze un bacione a tutti.v.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeeee Viola hai ragione volevo vedere il rubispinus....diglielo tu a Ettore che mi sembra un pò....distratto!!!!!ciao ciao
 

viola 1

Aspirante Giardinauta
Grazieeeee Viola hai ragione volevo vedere il rubispinus....diglielo tu a Ettore che mi sembra un pò....distratto!!!!!ciao ciao

Il distratto si è ripreso, e si è deciso ad inserire la foto, eccolo il rubispinus

rubisp.jpg


Ciao Lore
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Giganti questi rubispinus! :love:

Viola, invece l'echinopsis di cui ti chiedevo io? :hehe:

Un'altra curiosità: dove le tieni d'inverno? Ciao :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
:eek::eek::eek::eek::eek: Grazieeeeee è stupendo non ne avevo mai visto uno così grande e bello!!!!Ma quanti anni servono x farlo diventare così???Grazie a te e al distratto siete stati gentilissimi!!!!ciao ciao
 

viola 1

Aspirante Giardinauta
...ancora foto

cleistocactushorstii
cleistocactushorstii.jpg


echinofossulocactous pentacanthus
echinofossulocactouspentacanthus.jpg


ferocactus ingens
ferocactus.jpg


grusoneinermis
grusoneinermis.jpg


gymnocalicium
gymnocalicium.jpg


leuchtenbergiaprincipis
leuchtenbergiaprincipis.jpg


lophofora
lophofora.jpg


continua......
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono piante molto belle Viola, complimenti veramente :love:

Ma il grusoni inermis sei sicura che sia proprio lui?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma quante ne hai di queste meraviglie????A me piacciono molto sia i gymno che la lophophora!!!!Grazie a tutti e due di farcele vedere!!!!ciao ciao
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Viola hai delle piante straordinarie!!!:eek::eek:
Permettimi di correggerti un paio di nomi: il ferocactus ingens non esiste, esiste un echinocactus ingens,ma non è lui; il tuo è un ferocactus peninsulae, per il grusoni inermis quoto erika e mora. che belle piante! che belle piante! :Saluto:
 

viola 1

Aspirante Giardinauta
Se non erro, nel caso Viola correggerà, dovrebbe essere una Puna clavarioides cristata (o Opuntia clavarioides cristata) :love:

La quarta invece, assomiglia al mio piccolo Echinopsis Haku-jo... ma può essere??? :eek:

Ancora tanti complimenti Viola! :hands13:

caro mor@ confermo che è Echinopsis Haku-jo le mie grasse in inverno stanno in una terrazza quadrata verandata molte delle mie grasse sono con me da più di 10 anni un abbraccio a tutti viola
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Viola, grazie della conferma :eek:k07:
È semplicemente stupendo, come tutte le tue grasse d'altronde, lo dico con sincerità... ma dimmi, ti è mai fiorito? Te lo chiedo perché ho letto che porta difficilmente a termine i boccioli... grazie :)
 
Alto