• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ebbene si...anche io sono stata contagiata

cactus91

Maestro Giardinauta
Ok scusate non mi picchiate vero:(:lol:?
L'avevo già visto il thread:martello2:martello:...
Allora seguo tutta la faccenda:D!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava.....interralo come c'è scritto,sia come posto che come posizione e vedrai che le soddisfazioni arriveranno!!!ciaooo

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Fatto ??????? :rolleyes:
Sei riuscita a capire la procedura ?????? :astonished:
Che poi alla fine, le ninfee sono robustissime e partono comunque. :hehe:
magari non mettere l'apice sotto ..... in quel caso, non saprei :lol::lol::lol:

cactus91

Maestro Giardinauta
Lo farò domani! Ho capito! Devo trovare un bel contenitore basso e ampio! Mi date un parere?
Che diametro deve avere più o meno il mastello? Perchè la radice è molto piccola essendo una pigmea!!!

Cyn 59

Basta una ciotola da 30 cm tipo quella della foto ..... non serve un vaso profondo ok ???

cactus91

Maestro Giardinauta
Ok perfetto! Se riesco a trovarla bene, altrimenti ne ho una da circa 40 cent di diametro e 17 cent di profondità! Domani metterò le foto!!!

lore.l

Membro dello Staff
Usa quella che và benissimo......meglio larga che stretta!!!

Cyn 59

Infatti è perfetta così la puoi lasciare stare un paio d'anni, sicuramente ..... forse 3 .....:)

cactus91

Maestro Giardinauta
Eccomi qui!!!
Il giacinto ai raggi del sole:
DSCN0388.jpg

Qui invece la ninfea...che non si vede:fifone2: ancora perchè c'è l'acqua sporca!
Non ha ancora rametti verdi:(!

DSCN0385.jpg DSCN0387.jpg

Va bene la quantità d'acqua? ne devo aggiungere o togliere???

lore.l

Membro dello Staff
Devi riempire la bacinella fino all'orlo e non preoccuparti x lei,lasciala fuori e al sole!!!ciao ciao

cactus91

Maestro Giardinauta
Ok! Grazie mille:love_4:! Questo week la lascerò in casa in una stanza non riscaldata con circa 10 gradi, in terra, ai raggi del sole diretti perchè vado tre giorno in vacanza! E visto che stanotte è nevicato voglio essere sicura che non succeda niente:D!

lore.l

Membro dello Staff
Ok,ma quando torni mettila fuori e lasciacela,non penso che arriverà ancora il ghiaccio!!!ciaooo

cactus91

Maestro Giardinauta
Oggi non ho resistito:martello::martello: e ho guardato se la ninfea inizia a fare qualcosa!!!! E guardate:eek:

DSCN0860.jpg

E' un germoglietto????

vero84

Maestro Giardinauta
già, si sta proprio svegliando :)!!!! vedrai che appena arriva un po di caldo parte subito!

lore.l

Membro dello Staff
A dire ma verità le mie hanno già una foglia a pelo dell'acqua......e poi il germoglio và lasciato a filo del terreno,non interrato tutto!!!ciaooo

Alto