K
Kakugo
Guest
Allora, ascoltami un momento.
Come ho già detto altre volte i Tecumseh sono ottimi motori nella vecchia generazione a valvole laterali.
Il tuo problema è che stai acquisendo motori che non hai la minima idea di come sono stati tenuti non per un paio di stagioni, ma per decenni.
Parliamo della rottura della biella del 143. Io sono disposto a scommettere una luccicante moneta da un euro che in passato quel motore ha girato a lungo troppo basso d'olio e/o con benzina vecchia, con conseguente innalzamento delle temperature nel cilindro. Mettici un pò di carico (erba alta e folta) per un pò di stagioni ed è ovvio che la saldatura della biella alla fine abbia ceduto.
Ora parliamo delle chiavi volano. Inutile girarci intorno: è una parte di consumo. Su certi motori (Honda e Kawasaki ad esempio) dura di più e su altri di meno. Non sapendo quante ore moto ed avviamenti ha all'attivo il motore non puoi sapere a questa parte quanto resti da vivere. Aggiungi poi che la maggior parte di noi ha la tendenza ha tirare le accesioni a strappo con la forza di un cavallo da tiro anziché col minimo sforzo (come andrebbe fatto) e capisci bene perché continuano a saltarti.
Come ho già detto altre volte i Tecumseh sono ottimi motori nella vecchia generazione a valvole laterali.
Il tuo problema è che stai acquisendo motori che non hai la minima idea di come sono stati tenuti non per un paio di stagioni, ma per decenni.
Parliamo della rottura della biella del 143. Io sono disposto a scommettere una luccicante moneta da un euro che in passato quel motore ha girato a lungo troppo basso d'olio e/o con benzina vecchia, con conseguente innalzamento delle temperature nel cilindro. Mettici un pò di carico (erba alta e folta) per un pò di stagioni ed è ovvio che la saldatura della biella alla fine abbia ceduto.
Ora parliamo delle chiavi volano. Inutile girarci intorno: è una parte di consumo. Su certi motori (Honda e Kawasaki ad esempio) dura di più e su altri di meno. Non sapendo quante ore moto ed avviamenti ha all'attivo il motore non puoi sapere a questa parte quanto resti da vivere. Aggiungi poi che la maggior parte di noi ha la tendenza ha tirare le accesioni a strappo con la forza di un cavallo da tiro anziché col minimo sforzo (come andrebbe fatto) e capisci bene perché continuano a saltarti.