• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pompa immersa (ma anche no) per microirragazione

webbolo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vi seguo sempre da anni ed anni e oggi ho deciso di iscrivermi perchè sono sicuro che parlare qui con voi possa essere utile e costruttivo.

La mia situazione è la seguente, spero di essere chiaro e preciso. Ho un balcone di 8m con davanzale dove ripongo circa 10 vasi di quelli rettangolari appunto da balcone. Da buon amante della natura, almeno nel periodo primavera/estate cerco di avere un blacone verde e fiorito. L'unico problemone è l'acqua.... non ho un rubinetto e l'anno scorso mi sono cimentato in un piccolo impianto di irragazione a goccia con discreto successo.

Ho acquistato il KIT della Claber con circa 30 gocciolatori (ne uso tipo 15) e il suo tubo da 1/4".... Ho preso all'Ikea una vasca da 100 Litri ed acquistato una pompa da acquario per sollevare l'acqua da un metro e distribuirla ai vari gocciolatori. L'unico problema diciamo che è stata la pompa, all'inizio parecchio silenziosa ma dopo neanche un mese parecchio rumorosa. Premetto che la faccio accendere un oretta alle prime ore del mattino. Altro problemino, e la bassa pressione che arrivava agli ultimissimi gocciolatori.

Ebbene, la mia domanda è la seguente, secondo voi, quale pompa posso acquistare per avere una pressione diciamo costante e che non sia troppo rumorosa?

Se ho dimenticato qualche particolare, sarei ben felice di illustraveli... grazie a chi vorrà fornirmi qualche soluzione fattibile!! Ciao.

Alto